Recensione Crociera su Celebrity Eclipse – Norvegia e Islanda – 2/19 agosto 2012 di Marco

Download PDF

Giovedì 2 agosto – il viaggio Italia Southampton

Quest’intensa giornata è iniziata all’alba, ma il termine iniziata è inappropriato: siamo andati a letto a mezzanotte inoltrata per finire i preparativi (entrambi abbiamo lavorato fino al giorno prima) e abbiamo dormito poco e nulla a causa dell’agitazione/eccitazione pre-crociera.
Viaggiando all’alba evitiamo il traffico e in poco più di un’ora arriviamo al parcheggio vicino a Linate; la navetta ci accompagna all’aeroporto, dove ci attende un check-in assurdo (a dire il vero il web check-in l’avevamo già fatto a casa e dovevamo soltanto lasciare i bagagli) insieme a passeggeri diretti a diversi aeroporti con l’hostess che ogni tanto invitava chi aveva il volo imminente a passare avanti agli altri, ma dico, sarà un sistema questo?
Il volo procede secondo programma e in poco più di un’ora dalla partenza atterriamo a London City dove vediamo dal finestrino … due navi da crociera!! Ma Londra non era lontana dal mare, mi chiedo??

Breve tragitto in DLR (treno in superficie) e arrivo alla Stazione dove prendiamo il puntualissimo treno per Southampton.

Arriviamo a Southampton e una navetta ci accompagna davanti all’albergo (è previsto come servizio), Dolphin; inizia ufficialmente il nostro soggiorno in questa storica città portuale!

Marco

Il seguito a questo link:

http://www.liveboat.it/forum/4497-re-celebrity-eclipse-norvegia-islanda-2-19-agosto-201-a.html

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.