Costa Atlantica: le Grandi Capitali dal 4 al 14 settembre 2011 di Lino

Download PDF

Costa Atlantica
Grandi Capitali dell’Atlantico dal 4 al 14 settembre 2011
3 settembre partenza
È arrivato il giorno della partenza, Sveglia all’alba, o meglio neppure si va a letto, visto l’ora 03,00.
Linate è vicinissima meno di un’ora siamo lì, volo Scandinavia Airlines delle 06,30 in perfetto orario, il Check-in online è stato molto utile evito la fila e consegno i bagagli al chiosco riservato.
Due ore di volo tranquillo
L’arrivo a Copenhagen, alle 08,30, è abbastanza traumatico, temperatura non superiore ai 10°, raggiungiamo l’hotel in taxi 27€, il Clarion Mayfayr è proprio a due passi dalla stazione e dal centro città.
Depositiamo i bagagli e via per una prima visita per la zona pedonale, Copenhagen mi delude moltissimo, trovo la città alquanto sporca, molti clochard stazionano in ogni angolo e la maggiore parte visivamente ubriaca, il puzzo che aleggia per le vie è lo stesso che si sente la mattina all’oktoberfest.
Troviamo, lungo un canale, un mercatino delle pulci e qui il mio portafoglio riceve il primo salasso, Nelly fa incetta di piatti, ninnoli e amenità varie. Io sono convinto siano solo cianfrusaglie, ma una volta a casa, visionate da un buon esperto, si rivelano un vero affare, Depositiamo tutto in hotel e tanto per antipasto di corsa su Luminosa ci aspettano due carissimi amici, è veramente una gioia rivederli dopo molto tempo.
Ritorniamo al Clarion, che si rivela un ottimo hotel, è uno dei pochi che offre una formula mezza pensione, Nelly è distrutta, una doccia ristoratrice, l’ottima cenetta, due passi per vedere Tivoli illuminata e alle 21,00 a nanna, pur essendo nella zona a luci rosse, l’albergo è ottimamente insonorizzato, non si sente in pratica volare una mosca.
Di Lino

Il resto del navigammo a questo link

http://www.liveboat.it/forum/3302-costa-atlantica-le-grandi-capitali-dal-4-al-14-settembre.html

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.