Crociera Celebrity Equinox 7-18 novembre 2011 di Cobra

Share the joy

Di seguito cercherò di scrivere il diario della mia splendida crociera,spero di non annoiarvi…

Eccoci qui cari ragazzi a raccontarvi il nostro sogno divenuto realtà,dunque tutto comincia già dalla prenotazione alla nostra agenzia viaggi,quando dopo aver fatto altre crociere esclusivamente con Costa ed Msc decidiamo di provare questa Compagnia premium della famiglia Royal Caribbean spinti dalle recenti opinioni dei nostri amici Fiore e Adriana prima e Dani poi.
Andiamo al giorno della partenza e con questo intendo dalla mezzanotte quando appunto comincia la giornata del 7 novembre 2011,e malgrado mancano pochissime ore alla partenza siamo ancora indaffarati a controllare di aver messo tutto nei bagagli e ci accorgiamo che passa il tempo ma non sentiamo il bisogno di andare a riposare ,siii perché l’adrenalina è a mille e l’attesa per questa crociera è differente dalle volte scorse,sentiamo quel qualcosa in più forse dovuto appunto alla “novità”.In pratica non è ancora giorno che decidiamo di partire alla volta di Civitavecchia e quindi in prima mattinata arriviamo al porto e già quando ancora siamo a distanza si comincia a vedere una parte della grandiosa Celebrity Equinox che nel pieno del suo splendore ci aspettava in banchina,difronte a lei quasi a sembrare riflessa si trova la sorella Solstice,non vi dico che spettacolo per i nostri occhi !!!! Un po’ più dietro è ormeggiata anche la “piccola” Prinsendam della Holland America,parcheggiamo e subito ci rechiamo al terminal,dove mentre ancora stanno sbarcando i passeggeri della crociera precedente intravediamo una hostess di terra che con un cartello invitava i “nuovi” passeggeri a seguirla,quindi gentilmente ci accompagna all’interno del terminal dove ci accomodiamo nell’attesa di imbarcarci,nel frattempo scambiamo due chiacchiere con lei e ci dice che alle 11 dovremmo già essere a bordo,intanto pochissimi minuti dopo vediamo che viene allestito un tavolo dove vengono serviti biscottini e bevande calde ai passeggeri in attesa.Ancora prima di scoccare le 11 facciamo il check-in e le foto di rito….in un batter d’occhio siamo a bordo senza fare un minimo di fila,giusto sul tragitto che porta alla scaletta d’ingresso per caso troviamo il gentilissimo Hotel Director (Italiano) Raffaele Bernardini che dopo aver scambiato due chiacchiere ci da il benvenuto,saliamo a bordo e rimaniamo senza parole vedendo ciò che ci circonda,si perché la nave già a prima vista è stupenda !!! Veramente elegante e piena di luce,nell’aria un odore piacevolissimo ci accompagnerà per tutta la crociera.Visto che la nostra cabina non è ancora pronta il personale vicino agli ascensori ci invita a recarci al Buffet e noi ne approfittiamo subito per fare una piccola colazione.Arriviamo al buffet e notiamo subito l’impressione d’immensità che dà questa zona,oltre che la bellezza e lo stile che ci piace molto,lo troviamo ben disposto e ricchissimo di ogni prelibatezza e dire ricchissimo è riduttivo !! C’è una varietà di cibi impressionante davvero per tutti i gusti.Finito di mangiare decidiamo di andare a vedere se la nostra cabina è pronta e così è.Entriamo e notiamo che è una bella cabina,spaziosa,sobria e naturalmente dotata di ogni comfort,abbiamo un bel televisore samsung lcd con due telecomandi uno classico e l’altro a tastiera “stile PC” ovviamente la Tv è interattiva e permette di ordinare quasi tutto,dalla colazione a tutti gli altri cibi (rigorosamente gratis)oltre che le escursioni i ristoranti a pagamento ecc.. ecc..
Nell’attesa che arrivino i bagagli scattiamo qualche foto….poi schiacciamo un riposino perché siamo davvero stanchi.A proposito questa crociera sarà proprio all’insegna del totale relax scelta soprattutto per la nave – Compagnia,visto che l’itinerario a parte Istanbul (vera grande attesa) per il resto sono scali che bene o male già conosciamo.La sera scorre via al ristorante Silhouette dove durante la cena facciamo una piacevolissima scoperta,parlando con i nostri vicini di tavolo italiani veniamo a sapere che uno di loro è un nostro utente di LiveBoat ebbene siii per caso ci siamo trovati vicini con il carissimo Aldo (sul forum aldone) la moglie Iole,e gli amici Giovanni e Giuseppina,stringiamo così una bella amicizia e ci faremo compagnia per tutta la crociera !!! Davvero delle belle persone che colgo l’occasione per salutarle con affetto.Ah dimenticavo prima di andare a cena presenziamo a teatro per l’incontro di benvenuto con il comandante Apostolos Bouzakis.Dopo cena invece facciamo un giro per i saloni della nave giusto per prendere un po’ di confidenza prima di andare a dormire.