Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: Visita Nave-Navigator of the Seas-Messina 14/06/10-by Domy88

Reporters L'avatar di giusri

Re: Visita Nave-Navigator of the Seas-Messina 14/06/10-by Domy88

complimenti vivissimi x il tuo reportage
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Amministratore L'avatar di Ro*

Un reportage da vero reporter Domy!!!
    Complimenti!!!

PS vorrei approfindire il discorso Azamara, non penso che il servizio maggiordomo sia per tutti, a bordo ci sono pur sempre le varie categorie di cabina ed i rispettivi privilegi, c'è da dire che comunque il servizio è di qualità superiore.

Tante foto mirate e belle, grazie ancora Domy!!
    Ottimo!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Grazie Domy,sei stato bravissimo!
    Hai fatto delle bellissime foto e un ottimo reportage! Bravo.

una domanda:
    quelle bibite al bicchiere che si vedono in una foto con dentro i cubetti di ghiaccio venivano smaltite subito?
    gli ospiti si servivano da soli? se rimangono li il ghiaccio si scoglie e sai che schifezza??
    Danila78

Special User

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Domy sei diventato un super-esperto di visite davvero COMPLIMENTI, hai reso giustizia a questa nave che già ieri grazie a Stefano avevamo avuto modo di vedere..
    Ora che l'abbiamo visitata con gli occhi di entrambi abbiamo una visione decisamente più completa, GRAZIE!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Utenti

.....Bravo Domy, il tuo reportage mi ha fatto conoscere aspetti di Royal che non conoscevo!!!!!

Complimenti!!!!!!

Anna Maria
    Anna Maria

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Un reportage da vero reporter Domy!!!
    Complimenti!!!

PS vorrei approfindire il discorso Azamara, non penso che il servizio maggiordomo sia per tutti, a bordo ci sono pur sempre le varie categorie di cabina ed i rispettivi privilegi, c'è da dire che comunque il servizio è di qualità superiore.

Tante foto mirate e belle, grazie ancora Domy!!
    Ottimo!
    Si Rò penso anche io così alla fine.. io ho preso appunti veloci
    Domy88
    Reporter

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da danila78
    Grazie Domy,sei stato bravissimo!
    Hai fatto delle bellissime foto e un ottimo reportage! Bravo.

una domanda:
    quelle bibite al bicchiere che si vedono in una foto con dentro i cubetti di ghiaccio venivano smaltite subito?
    gli ospiti si servivano da soli? se rimangono li il ghiaccio si scoglie e sai che schifezza??
    Si dani siciamo che si smaltiscono le bibite.. infatti riempivano quasi al momento.. in base alla gente che si avvicina..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Grazie a tutti dei complimenti.. date un'occhiata ai video che rendono meglio l'idea.
    Si alice diciamo che si deve essere svelti.. può che altro riuscire a vedere più cose e contemporaneamente fare video e foto !!
    Domy88
    Reporter

Special User

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Alcune info di appunti presi a bordo:

Da premettere che la visita a bordo era si guidata, ma era comunque interessante ascoltare cosa veniva detto..ma ci si poteva allontanare tranquillamente..

Oggi come ho detto a Rò un bel pò di gente ha imbarcato a Messina ma solo perchè aveva perso la nave a Civitavecchia..
    Ricordo che qui in sicilia royal non ha porti di imbarco/sbarco.. quindi è stata fatta un'eccezione..

Per quanto riguarda l'imbarco è consigliabile fare check-in online per accorciare i tempi d'imbarco..

Non è stato possibile visitare quindi le cabine visto che c'era il pienone..
    Le cabine che affacciano sulla Royal Promenade sono solo cabine doppie..
    Esistono poi delle cabine molto familiari direi a sei posti letto !

Diciamo che su Royal il servizio bambini e miniclub è contingentato..
    Se a bordo ci sono 700 bambini o 300 è ben diverso.. quindi comunque per garantire un servizio efficente c'è un numero limitato di bambini che accedono al miniclub..

Come scritto nel catalogo i bambini sono gratis su quasi tutte le destinazione ma non fino a 18 anni.. ma fino a 12.. bisogna informarsi bene.. per il resto conta comunque il prezzo finale perchè la cifra è comunque competitiva pur avvolte non essendo free..
    Dai 12 insù si ha sempre un prezzo inferiore al listino cioè come occupanti di trezo e quarto letto..

Da sottolineare che la discoteca è attiva dalle 23 alle 5 del mattino !
    Nella Royal Promenade bar aperto h24 e tutto free

Per quanto riguarda il ristorante:
    - E' "sempre" presente una caraffa con acqua al tavolo !
    - Si può scegliere al solito se primo o secondo turno.. si può anche avere la possibilità di scegliere giornalmente dove mangiare ! quindi cambiando turno giornalmente..comunicandolo.. e addirittura se "gli ospiti nel tavolo con voi" non sono di vostra compagnia e gradimento, potete scegliere di cambiare tavolo!!
    - E' presente al centro dell'elegante ristorante il tavolo del comandante dove vi cena solo due volte alla settimana

La compagnia attualmente ha in giro per il mondo 39 navi !!
    Questo perchè è costituita da:

- Royal Caribbean
    - Celebrity Cruises
    - Azamara Club Cruises

Mentre per Royal e Celebrity la quota di servizio è compresa nel prezzo (quindi non come Costa ed MSC per intenderci),
    per Azamara non esiste questa quota appunto per l'alto livello dello standard a bordo..

Adesso vediamo bene le differenze tra le tre:

- Royal Caribbean è classificata dalla compagnia come un 4 stelle diciamo molto "smart", servizi divertenti e svariati.. adatta alle famiglie, ai ragazzi
    - Celebrity Cruises invece rispecchia già un 5 stelle
    - Azamara è considerato dalla compagnia il top, 5 stelle lusso !
    Quindi già la nave di per se è extra lusso, trattamento con i guanti bianchi, con maggiordomo per tutti, tutti gli approdi nei porti non avvengono mai attraccando ma in rada con la lancia, quindi si privilegiano posti di lusso come portofino, montecarlo ecc di un certo livello, sono crociere per lo più di 12 notti..

Questi sono dei appunti che ho preso che spero siano utili a chi li legge..
    Grazie dell'attenzione..
    Domy
    ti sei dimenticato solo 3 compagnie della famiglia, Pullmantour, Croisiere du France e Tui

Poi la quota di servizio è compresa nel prezzo per gli Italiani (come da legge di un paio di anni fa (prezzi tutto incluso)), gli altgri posson oscegliere se pagarle subito o in nave.

Quanto al tavolo centrale non è solo del Comandante, ma può essere utilizzato dagli ufficiali per invitare chi vogliono, poi ....

Reporters

"ti sei dimenticato solo 3 compagnie della famiglia, Pullmantour, Croisiere du France e Tui": no non ho dimenticato, ho solo riportato degli appunti che avevo preso a bordo.. naturalmente ho ascoltato chi è competente in materia.. se poi ci sono stati illustrate solo le tre compagnie principali io non te lo so dire..

"Poi la quota di servizio è compresa nel prezzo per gli Italiani (come da legge di un paio di anni fa (prezzi tutto incluso)), gli altgri posson oscegliere se pagarle subito o in nave" : evidentemente ci è stato spiegato per gli italiani soltanto.. grazie del dettaglio.. sembra quasi che lavori per Royal.. complimenti ! poi ripeto mi saranno sfuggite anche a me le cose sono umano!

"Quanto al tavolo centrale non è solo del Comandante, ma può essere utilizzato dagli ufficiali per invitare chi vogliono, poi ...." : io durante il diario l'ho specificato qui:

Il ristorante principale (concordo con Rò che ho sentito al telefono), è uno dei più belli ristoranti che abbia mai visto.. molto fine ed elegante.. su tre piani.. al centro un maestoso lampadario con di sotto in posizione simmetrica un grande tavolo rotondo..
    Questo è il tavolo destinato al comandante e agli ufficiali.. si nota dalle sedie più rosse e altri particolari decori nel tavolo..
    Il comandante però non è ogni sera lì a cena ma solo due volte a settimana..

Ad ogni modo il tavolo non ha un posto ! quindi è logico che ci vanno anche gli ufficiali o gli altri componenti dello Stato Maggiore..
    Domy88
    Reporter

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato