Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Visita Nave - MSC Splendida - Messina 17/06/10 - by Domy88

Reporters

Re: Visita Nave - MSC Splendida - Messina 17/06/10 - by Domy88

Eccomi, sono appena rientrato dal porto di Messina..Ecco le foto della visita..
    Arrivo al porto di Messina...
    Domy88
    Reporter

Reporters

L'ingresso nella nave è stato fantastico.. primo ingresso sulla prua credo ingresso privilegiato.. direttamente nell'atrio dove ad accoglierci c'era una fila di ragazzi vestiti di bianco.. atrio davvero maestoso con scala di swarovski..
    Purtroppo le foto dell'atrio sono venute tute buie.. a causa sia della macchina fotografica sia dell'ambiente cupo..
    A seguire casinò e teatro (in entrambi gli ambienti non è possibile fare foto)
    Domy88
    Reporter

Reporters

Come già si evince dalle foto è stata una visita molto affrettata.. alla fine ci hanno fatto salire solo alle 11.. alle 12 pranzo al ristorante e alle 14 dovevamo essere fuori.. in pratica il pranzo al ristorante è durato un ora e mezza abbondante..
    Preferivo personalmente fare qualche foto al ristorante ma pranzare al buffet in modo più sbrigativo così da poter continuare a visitare la nave..
    Domy88
    Reporter

Reporters

La nave è bella nulla da dire.. altra tipologia di nave.. diciamo più cupa e il numero dei ponti cioè 18 , fa si che ivevitabilmente come già detto dalle precedenti visite di Liveboat, gli ambienti siano più ristretti quindi soffitto basso.. non mi dilungo più di tanto..
    Belli i corridoi dell'area cabine.. anche le lucine verdi ai bordi che qui restano sempre accese sono graziose.. bello l'atrio ascensori, un pò meno l'efficacia che hanno..
    Come cabine abbiamo visitato sia un'interna quanto una esterna con balcone..
    Molto belli i mobili e gli arredi tutto di qualità..Almeno ho visto cabine differenti dalle "solite Costa" ! non sembrano cabine assemblate !!.. di cabine interne però non ne voglio sentire più parlare !! penso sempre che dovrebbero eliminarle, cioè creare più ponti, la mia nave ideale sarebbe solo con cabine esterne con balcone.. così lo spazio interno verrebbe utilizzato per altro..
    Su Splendida a maggior ragione i soffitti sono più bassi quindi un'interna è proprio claustofobica.. da non immaginare anche con i letti alti abbassati !

Area Yacht Club , inaccessibile !! per visitarla mi è stato detto che occorre una autorizzazione speciale -.- ..
    Domy88
    Reporter

Utenti

...Complimenti per i reportage su MSC Splendida....!!!!!

Ma quante visite nave sei riuscito a fare in così poco tempo?????!!!!

Anna Maria

Anna Maria

Reporters

Dal 14 al 18 tutto ponti piscine.. coperte e scoperte.. togoba, idromassaggi, piscine belle grandi..
    Veramente tutto bello.. bello bello.. Mi è piaciuto tanto.. immagino di sera..

Personalmente non sopporto le visite guidate.. poi eravamo veramente in tanti.. quindi il tempo che ognuno si sbrigava a fare foto, chi era lento ecc.. ogni volta bisognava riunire tutti e cercare i "fuggitivi" per cominciare a seguire ciò che diceva la guida.. visitare le cabine è stato un trauma.. a poco a poco perchè giustamente come si fa altrimenti !! se una visita è libera non ti visitano le cabine 40 persone nello stesso momento.. invece così poi dovevamo aspettare nei corridoi che tutti finissero di visitare.. questo per le cabine.. per gli altri ambienti benomale ci si riusciva..
    Domy88
    Reporter

Bellissime foto Domy, purtroppo il tempo limitato dedicato alle visite navi impedisce di scoprirle nella loro interezza.
    La zona bar dove sei ritratto (bello il "pendant" di colori !!) , ricorda il Manhattan Bar di Fantasia, un vero capolavoro luminoso, formato dalla miriade di striscie dai mille colori !!
    Anche i lampadari a "bolle di sapone" sono identici !!
    Come l'imponente scala di cristallo Swaroski e tanti altri arredi di cui sono dotate queste gemelle.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

Bello il "polo nord" per i bambini !!
    Poi "i graffiti disco" , prettamente per i giovani..minorenni
    Mentre "Club 33" disco belissima con un panorama stratosferico (immagino la sera).. bella grande e spaziosa.. molto bello l'arancione..
    Anche dal punto di vista del divertimento a bordo tutto bello e ok !
    Domy88
    Reporter

Reporters

Non abbiamo visto un sacco di cose e questo mi dispiace veramente tanto..anche per merito della nave e della sua grandezza e numero di ponti ! forse se non portavo i miei amici avrei fatto meglio ma purtroppo dopo pranzo (alzati da tavolo alle 13.35), il tempo di andare in bagno tutti e il tempo è volato.. li ho fatti correre subito per fare un ulteriore giro liberi !!..

Quindi di ristorante ho visto solo quello in cui abbiamo pranzato.. il "villa verde".. Eccoci al tavolo..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Ho mangiato bene, abbiamo scelto ognuno cose diverse diciamo, quindi non sono tutti piatti miei in foto !!
    Ho riscontrato delle diversità rispetto alle mie precedenti esperienze:
    - mancanza di piatto da portata
    - mancanza di posate per tutte le portate (le portava a mano a mano proprio il cameriere del tavolo quindi ulteriore perdita di tempo)
    - servizio lento
    - pane che appena finisci ti portano a mano a mano
    - acqua.. assenza di caraffa quindi passava il cameriere con la bottiglia.. tu mangiavi e avevi il fastidio di dover rispondere puntualmente se "gassata o naturale", inoltre magari finivi acqua e dovevi andare con lo sguardo a cercare il cameriere con l'acqua.. un pò antipatica come cosa..

Osservazioni da alcuni dei miei amici che non hanno mai fatto crociere:
    - ambienti bui
    - corridoi piccoli e soffitto basso
    - "ho sete" ah quello dell'acqua dov'è ..
    - mangiato veramente bene e tante cose.. temevano che non si potesse scegliere ogni cosa per ogni portata del menù -.-
    - atrio fantastico
    - bello il casinò, il teatro, la disco grande, le piscine..
    Domy88
    Reporter

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato