Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Le sale macchina delle navi caratteristiche tecniche.

Articolista

Le sale macchina delle navi caratteristiche tecniche.

Allora il motore modello W12V46 sviluppa, la potenza di 12.600 kw, ovvero 12,6 MW. La Navigator ha sei di questi motori per una potenza totale installata di 75,6 MW.
    Cmq non era mia intenzione far polemica, solo che detesto leggere xxxxxx. Tutto qua.
    Credo che il fraintendimento però potrebbe nascere dalla potenza dei 3 pod di propulsione (2 mobili e 1 fisso) della Navigator che sono da 14 MW ciascuno e la traducendo si può facilmente confodere fourteen (14) con fourty (40).
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Ospite

Re: Royal Carribean Navigator of the seas ricordi di crociera

senta io non la conosco e non mi interessa di quello che pensa lei,ma non si puo permettere di dire che io dico xxxxxx,ripeto per l'ennesima volta che non me ne importa niente ,ho solo riportato quello che mi è stato detto,punto e basta,spero che non mi rispondera piu

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Mate
    Allora il motore modello W12V46 sviluppa, la potenza di 12.600 kw, ovvero 12,6 MW. La Navigator ha sei di questi motori per una potenza totale installata di 75,6 MW.
    Cmq non era mia intenzione far polemica, solo che detesto leggere cazzate. Tutto qua.
    Credo che il fraintendimento però potrebbe nascere dalla potenza dei 3 pod di propulsione (2 mobili e 1 fisso) della Navigator che sono da 14 MW ciascuno e la traducendo si può facilmente confodere fourteen (14) con fourty (40).
    i pod o azipod se non erro sono sempre 6, quattro davanti (a coppie di due) fissi e due dietro mobili.

la pagina più completa che ho trovato è questa:
    http://www.voyager-class.com/design/facts/facts.html

però per me dicono cavolate, il disegnino con le 4 eliche a prua per girare e due dieto mobili me lo ricordo perfettamente.

Vabbè non ci avremo capito un cavolo, non siamo mica ingegneri termonucleariglobalimarini

passiamo a cose serie che motori ha la potentissima Costa Pacifica (che ha 7anni dimeno di NOS)

Amministratore L'avatar di Ro*

Ho eliminato dai due interventi le parole a mio parere offensive che sono state scritte.
    Non credo che sia il caso di scambiarsi messaggi in questi toni.

Pregherei gli interessati di evitare ulteriori interventi che sarebbero comunque tempestivamente cancellati.

Agli altri utenti chiedo di continuare la conversazione sull'argomento Navigator e le foto postate da Mario1.

Non fosse così bloccherò l'argomento in questione e lo manterrò come Sola lettura.

Mate, so bene che tu hai una grande conoscenza di navi, ma potresti intervenire con toni meno offensivi.
    Non tutti vivono di navi come te, ci può stare che a volte ci siano delle imprecisioni d'esposizione, liveboat non è un forum dove si parla di tecnica navale ed i suoi utenti preferiscono argomenti piu' leggeri, oppure spiegazioni piu' alla portata di tutti.
    Ciò non toglie che non si debba dare cattiva informazione, le precisazioni ci stanno ma moderiamo toni e parole.

Con questo spero sia chiusa la questione.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

allora qui si capisce meglio
    http://www.ship-technology.com/projects ... specs.html

Main engines
    6 x Wärtsilä 12V46C
    Total power
    75,600kW
    Total propulsion power
    42,000kW
    Propulsion machinery
    3 x 14MW AZIPOD propulsion, two azimuthing, one fixed
    Bow thrusters
    4 x 3MW, total 12MW
    Total electric power
    73,800kW (100,340hp)

contenti, ci siamo sbagliati, adesso vediamo di trovare la potenza di Fantasia e Pacifica così facciamo un raffronto

Special User

Perfetto!! Rosalba mi ha anticipato ed ho tolto un mio intervento stile 'moderatore'..
    In ogni caso sul fatto tecnico, che ovviamente è importante, ho chiesto a Mario di approfittare della visita di domenica e chiedere (cercherà di farlo anche se non dovesse salire..).
    E mhò però non vi commento il ponte di comando (comunque avrei avuto poco da dire, ma interessante, lo riproporrò ndr) perchè il tempo che avevo è quello che ho impiegato per i commento non postato..

Mauro:

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Vabbè non ci avremo capito un cavolo, non siamo mica ingegneri termonucleariglobalimarini
    E ti farebbe bene.. dammi retta!!! :P :P :P :P :P

passiamo a cose serie che motori ha la potentissima Costa Pacifica (che ha 7anni dimeno di NOS)
    Pacifica è più piccola, e gli anni servono ad ottimizzare, ovvero a DIMINUIRE a parità di prestazioni le potenze, non ad ALZARLE..

Se Pacifica avesse più potenza di NOS allora sarebbe fatta male!!

Salutoni!!
    Manlio

Special User

Citazione Originariamente Scritto da pmanlio
    Pacifica è più piccola, e gli anni servono ad ottimizzare, ovvero a DIMINUIRE a parità di prestazioni le potenze, non ad ALZARLE..

Se Pacifica avesse più potenza di NOS allora sarebbe fatta male!!

Salutoni!!
    Manlio
    visto che Lady O ha i motori e Freedom OtS ha i motori da 14MW mi sa che mi hai dato la risposta esatta, per sviluppare la potenza che occorreva a NOS (2002 proggetto del 1998) i motori dovevano "forse" essere più grandi di quelli di Lady O

Special User

visto che Lady O ha i motori e Freedom OtS ha i motori da 14MW mi sa che mi hai dato la risposta esatta, per sviluppare la potenza che occorreva a NOS (2002 proggetto del 1998) i motori dovevano "forse" essere più grandi di quelli di Lady O
    Per risponderti dovrei sapere tonnellaggio, velocità ecc.
    Un confronto serio lo puoi fare tra cose analoghe, ma già un teatro in più o in meno cambia le cose..

Un salutone!!
    Manlio

Special User

Un confronto serio lo puoi fare tra cose analoghe, ma già un teatro in più o in meno cambia le cose..

Un salutone!!
    Manlio
    forse Mate ci può venire in aiuto

Articolista

[quote=cokj72_OtS]
    Citazione Originariamente Scritto da "cokj72_OtS":97oxp3o1

Un salutone!!
    Manlio
    forse Mate ci può venire in aiuto[/quote:97oxp3o1]

Preferisco non commentare ulteriormente quest'argomento! Purtoppo io sulle cose di tecnica sono molto pignolo, quindi meglio che sto zitto e non alimento la polemica (scusa Ro non era mia intenzione).
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •