Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Alessandria ( Egitto ) 12-06-2010

Amministratore L'avatar di Ro*

Alessandria ( Egitto ) 12-06-2010

Giorno 5
    Alessandria (Egitto)8.00
    22.00
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Alessandria ( Egitto ) 12-06-2010

Costa Mediterranea è a Alessandria e il nostro bravissimo reporter
    è in escursione Al Cairo dovremo però attendere stasera per vedere tutte le sue foto !!

per ora ecco la web cam

Speed: 0 knots (0 Km/h)

Heading: 259.4 Deg.
    Latitude: 31° 11' 33'' N

Longitude: 29° 52' 38'' E

Wind Direction: 329.5 Deg.

Temperature: 23.7 °C
    Humidity: 63 %
    Pressure: 1006.8 hPa
    Wind Speed: 11 Km/h

Last Update: 12 Jun 2010 06:41 (GMT)
    renè

Special User L'avatar di Adele

Buongiorno,
    che bella Alessandria e le piramidi! Che voglia di tornarci ...
    ... visto che dovremo aspettare stasera per leggere il reportage di Stefano,
    se volete potete leggere il mio racconto appena postato della mia ultima crociera!
    Spero di non essere stata troppo prolissa, è la prima volta che scrivo,
    anzi accetto i vostri commenti, suggerimenti e critiche!
    Buona giornata a tutti

Reporters

Eccoci con il diario della giornata con l'escursione AL CAIRO

Eccomi finalmente rientrato dalla bellissima escursione a Giza e al museo del Cairo! Stanco morto ma soddisfatto!

Vorrei sottolineare che oggi è stata una giornata particolarmente umida e calda....credo fossimo sui 38 gradi!

Come vi avevo anticipato ieri sera, la giornata oggi è iniziata molto presto.....sveglia ore 6.30!
    Per velocizzare i tempi, ci siamo fatti portare la colazione in camera, in modo tale da essere pronti per le 7.30, ora in cui ci dovevamo trovare a teatro per lo sbarco.

Saliti sul pulman, inizia il lungo viaggio di 3 ore, fortunatamente in una autostrada tutta dritta.

La prima tappa prevedeva l'arrivo alle piramidi, con soste fotografiche e visita esterno. Devo dire davvero molto imponenti, pensavo fossero più piccole! Nota dolente del luogo piramidi, sono i venditori/truffatori/furbi!! che non ti lasciano respirare!
    Si fa l'ora di pranzo, e ci portano in un bel albergo proprio vicino alle piramidi, dove abbiamo potuto consumare un pranzo discreto a buffet.

Finito di pranzare, siamo andati a vedere come si produce il papiro, e al suo interno vi era un gran bazar, dove noi tutti abbiamo potuto fare acquisti!

Al termine della visita del bazar, ci siamo diretti verso l'ultima tappa della giornata! Il museo Egizio!
    Come sappiamo già da stefano_70, macchine fotografiche e video camere non si potevano portare! Per il resto è stato davvero molto interessante la visita, peccato però che sia tenuto un pò male, anzi direi che la struttura è in forte deperimento!

Alle 17.30 riprendiamo il bus che ci riporterà al porto di Alessandria, dove come immaginavo, siamo arrivati tutti e 2500 insieme!! heheheh Però l'imbarco è stato comunque rapido, erano state messe a disposizione ben 3 entrate in nave!

Per ora vi saluto, ora si va a cena, più tardi invierò le foto della serata! Grazie a tutti!

Spero vi piacciano le foto! heheheh

ciao ste.
    renè

Reporters

finalmente con non poche difficoltà siamo riusciti ad avere le foto da Stefano
    ECCOLE!!!!!!!!!!!!
    grazie STEFANO splendide immagini
    renè

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie del tuo diario Stefano; e soprattutto complimenti per le bellissime fotografie!!!

Per la gente vicino alle piramidi ne so qualcosa anch'io, ti prendono per sfinimento, e secondo me hanno tecniche persuasive/ipnotiche: ricordo ancora che quando ci sono andato io, senza sapere nemmeno il motivo ero lì con una cianfrusaglia in mano, ricordo solo che il tipo continuava a ripetermi: "è un regalo è un regalo prendilo prendilo" ... meno male che in mio salvataggio è subito arrivata mia moglie che mi ha strappato il coso di mano e spintonato via da quell'individuo, dice che ero molto confuso.
    E' questo che non mi piace di quei posti tipo Il Cairo, Marrakech ecc; sono stupendi, ma certa gente (onnipresente perchè è il loro "lavoro") rovina tutto!!!

Chiusa questa parentesi ti auguro buona continuazione di crociera, domani sarai a Cipro, sono curioso di vedere che escursione avrai scelto; ciao e buona continuazione!!!

Reporters

Altre bellissime foto !!!!!!!
    renè

Reporters

infine le foto della serata con i piatti serviti al ristorante
    renè

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

mamma che splendida giornata!

Ho ancora fresco il ricordo della nostra escursione a febbraio alle piramidi.. ma altro che dirtta l'autostrada sembrava di stare sulle montagne russe!!!! E quando la guida ci ha annunciato che saremmo usciti dall'autostrada per arrivare a Sakkara tutto il pulman si è guardato in faccia, come a voler dire "sarà mica un'autostrada questa!!!" Diciamo che in parecchi avevano avuto problemi di stomaco.

Caspita 38 gradi oggi.. una bella giornatina tosta!

Buona notte, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Stefano!!!
    Come al solito un bel reportage ed anche molto puntuale!!
    Grazie anche a Renata che stasera mi ha sostituita nel postare le foto ed il diario! :P
    Io sono uscita al pomeriggio e sono tornata solo ora, ma su liveboat c'è sempre un collaboratore pronto s supportare i nostri reporter a bordo delle navi
    Riposati che la giornata è stata lunghissima, sempre belle però le piramidi!!!! Straordinarie!!!
    A presto e GRAZIE
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte