Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Trondheim (Norvegia) 22-06-2010

Amministratore L'avatar di Ro*

Trondheim (Norvegia) 22-06-2010

Giorno 8
    Trondheim (Norvegia)11.00
    19.00
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Trondheim (Norvegia) 22-06-2010

eccoci sulla via di ritorno!!!!!!
    renè

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Ecco qualche notizia da Marco che aiuta a capire meglio dove sono oggi i nostri sposini!

Buona navigazione, Alice

Dopo aver navigato lungo i fiordi di Krakvag e Trondheimsleia i nostri sposini arriveranno a Trondheim, famosa cittadina universitaria medievale (circa 30.000 studenti che frequentano l'università cittadina) situata sul fiordo più vasto di tutta la Norvegia

Contando più di 163.000 abitanti, è la terza città del paese ed è la più settentrionale delle grandi città norvegesi.

Anche qui le escursioni offerte sono tante, sicuramente ai nostri sposini piacerà tantissimo questa bellissima città!!!
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Sala stampa di LiveBoat allestita a Trondheim proprio vicino il porto in cui siamo fermi.
    Abbiamo inviato già il reportage dei giorni precedenti e le foto.
    Vi ringraziamo per l'affetto, ci sentiamo prestissimo! Adesso scappiamo che abbiamo una città da visitare!!!
    BACIII

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Rino!!!
    Grazie per tutti gli aggiornamenti!!
    Bellissime foto!!
    Buona visita e a presto!!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Sono rimasto affascinato dalle foto postate fino a questo momento ... fantastiche ... fantastica la crociera ... fantastica la nave ...

Posso fare una richiesta? Potete per favore pubblicare anche l'ultima pagina del today? Ho bisogno di capire l'orario del primo turno della cena. In alcune crociere ho visto orari da ospedale tipo le 18.15/18.30.

Special User

Ciao alby,vedremo se riusciremo a farci mandare dagli sposini anche l'ultima pagina.
    Cmq i turni per la cena sono sempre due,uno piuttosto presto ,verso le 18.30 mentre l'altro è verso le 20,45.
    Possono esserci variazioni di 15minuti circa a secondo della stagione e degli itinerari cmq a grandi linee gli orari sono questi.
    Danila78

Special User

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Per quello che ho pututo constatare su crociere tipo le traversate verso l'america dove la nave è popolata principalmente da americani la cena del primo turno era alle 18.00 mentre l'ultima volta (mediterraneo) il primo turno era alle 18.30/45

Chissà per i nostri sposini a che ora è!

Ciao, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

DIARIO DI BORDO!!

22 Giugno 2010 – h.09.00
    Buondì, non so se state notando che la mattina mi sto alzando sempre più
    tardi… Sarà il problema causato dal fatto che il sole non sorge e non tramonta
    mai… bho! Questa mattina, subito dopo la colazione in cabina, ho deciso di far
    dormire un po’ di più mia moglie (cosa che lei accetta sempre molto
    volentieri), io invece avevo un po’ di foto da sistemare ed il reportage del
    giorno prima da fare, per cui mi sono messo davanti il computer seguendo nel
    frattempo, dalla webcam (la stessa che voi vedete dal sito della Costa, ma qui
    si vede molto meglio) l’arrivo a Trondheim.
    Alle 10.30 esatti siamo attraccati al porto di Trondheim, io nel frattempo mi
    sono preoccupato di attaccare alla porta il cartellino “non disturbare”… alle
    11.00 riceviamo una chiamata, è Soni, il cameriere che ci sistema la camera,
    che ci chiede a che ora pensiamo di lasciare la camera (avrei avuto voglia di
    mandarlo a quel paese ma sono rimasto calmo), intorno alle 12.00, finito il
    lavoro sulle foto, decido di iniziare a prepararmi andando a fare la doccia,
    esattamente in quel momento sento suonare nuovamente il telefono, non potendo
    rispondere ha dovuto rispondere Lucia, era qualcuno dalla reception che ci
    chiedeva quanto ancora pensavamo di rimanere in cabina… se avessi risposto io
    stavolta non sarei stato molto gentile… ma non hanno visto il cartello che
    diceva di non disturbare? Morale della favola, sulla Costa Luminosa non si può
    dormire fino a tardi.
    Vista la fretta che ci fanno per lasciare la cabina ci prepariamo velocemente
    ed andiamo direttamente al buffet a pranzare per poi poter scendere a visitare
    Trondheim.
    Tramite la passerella mettiamo il primo piede sulla grande città di Trondheim
    e notiamo che appena scesi c’è una struttura dove vengono venduti souvenir, ma
    che contiene anche un bar, ristorante, etc… e davanti ci sono tante persone con
    il pc, pensiamo allora che ci sarà sicuramente una rete wifi libera, difatti c’
    è, ma la connessione è lentissima, per cui decidiamo di provare in qualche
    altro posto, allora (forse spinto dall’istinto) ci spostiamo dietro questa
    struttura dove si trova una piscina con un via vai continuo di bambini, mi
    metto li a cercare qualche rete e ne trovo un’altra libera e stavolta la
    connessione è velocissima, per cui riusciamo ad inviare i reportage ed alcune
    delle foto di questi giorni.
    Dopo un’oretta passata davanti il pc, decidiamo di visitare Trondheim e girato
    l’angolo veniamo subito accolti da un vento freddo..e da molte persone del
    luogo a maniche corte!
    Decidiamo di seguire le indicazioni per il centro e passeggiamo per un pochino
    ammirando edifici bellissimi, un ponte in acciaio costruito nel 2003 con ai
    lati delle bellissime fioriere di fiori viola, molti bar e locali, notiamo
    insomma che è una città molto graziosa piena di vita e soprattutto giovane, ci
    ricorda molto Amsterdam.
    Fa freddo per cui decidiamo di rientrare in nave anche perché si avvicina l’
    orario di partenza e vogliamo evitare di fare tardi; dopo i controlli di rito
    (carta costa alla mano e metal detector) saliamo subito a metterci il costumino
    e voliamo alla Samsara per rilassarci un pochino. Ci siamo talmente rilassati
    che Lucia si è addormentata nel tepidarium! Dalla sala relax ammiriamo la
    maestosità della Luminosa alla partenza da Trondheim, tutto il porto si ferma
    per ammirarla ed una punta di orgoglio ci pervade..
    Ci sbrighiamo subito e ne approfittiamo per andare a fare qualche foto, visto
    che questa mattina siamo entrati nel fiordo di Kakvagfjiorden alle 7
    perdendoci, a causa del sonno, la spettacolare vista dei fiordi relativi di
    Trondheimsleia e Trondheim. Partiti da Trondheim abbiamo quindi la possibilità
    di passare nuovamente dal fiordo di Trondheimsleia e non vogliamo certo farci
    scappare di nuovo l’occasione! Ne approfittiamo e fino alle 21 circa siamo in
    giro a catturare lo spettacolo che la natura ci sta regalando. Al consueto
    orario ci rechiamo a cena dove ci aspetta già il nostro gruppetto e, dopo cena,
    decidiamo di sostare prima al casinò, dove i ragazzi fanno una puntatina, ed in
    seguito subito al Grand Bar Elettra, ponte 2 Zaffiro, perché questa sera c’è l’
    elezione di Mister Costa Luminosa.
    Anche questa serata è terminata, tra mille risate mille scherzi e tanta
    allegria.
    Domani ci attende Andalsnes per cui è ora di andare a dormire.
    A domani
    Danila78

Special User

Reporters

Domani spero di potervi mandare l'ultima pagina con gli orari di tutti i servizi di crociera. BACI!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato