Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Visita MSC Lirica Genova 21 giugno Ro* e Serena87

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Visita MSC Lirica Genova 21 giugno Ro* e Serena87

Sono arrivata a casa ora, è stata una bella giornata, ho avuto modo di presentare alle altre persone intervenute, che cos'è liveboat, il suo sito, il blog ed il forum. Ho proposto una mia collaborazione nello sviluppo del MSC Friends e vedremo come potrà svilupparsi questa idea.

Tra gli intervenuti due bloggher di un sito di cucina e viaggi, due di Il crocierista.com, un ragazzo che si occupa di giochi virtuali, Marco dell'ufficio marketing MSC, Stefania della D'Antona e parterns e Alex Kornfeind, http://twitter.com/kornfeind.

Durante la visita nave siamo stati accompagnati da una ragazza del front desck, prima di pranzo abbiamo partecipato ad una riunione nella quale con l'aiuto di un maxischermo ci sono state spiegate le funzionalità del gioco MSC FRiends, io avevo effettuato diversi login , per impararne l'utilizzo ed ho riportato le mie impressioni e idee . Alle 13,15 abbiamo pranzato al ristorante chiacchierando sul mondo delle crociere e internet.
    Devo dire che il tutto è stato molto interessante .
    Siamo scesi da MSC Lirica alle 15 passate.
    Dopo aver scattato le ultime foto nel piazzale antistante la bellissima Stazione Marittima di Genova, io e Serena siamo andate a fare un giro in centro, durante il quale abbiamo fotografato la nuova sede costa in zona Piccapietra.

Impressioni sulla nave:
    ho visitato 6 navi MSC e questa è sicuramente la meno bella
    lo scafo e gli esterni nave paiono in perfetto stato senza ombra di ruggine , ho solo notato che le molte vetrate avrebbero avuto bisogno di una bella pulizia.
    Gli interni sono sobri e nel solito stile MSC, tanti saloni, poco diversi tra loro, due ristoranti ed il buffet in zona panoramica, anche la discoteca situata a poppa è ampia e panoramica.
    Gli arredi tipo poltrone e divani, molto uguali gli uni con gli altri , abbastanza ben tenuti, le mouquettes avrebbero necessità di una sostituzione, per tutta la nave si percepiva una sorta di profumazione ,che però ne sovrastava un'altra meno gradevole forse proprio proveniente dai materiali di pulizia delle mouquelle.
    La zona piscina è ampia , ma la pavimentazione veramente poco bella e maltenuta, mi spiace dover fare questo appunto, ma è quello che abbiamo constatato, anche il miny golf a poppa è da risistemare tra l'altro è il miny golf piu' grande che ho mai trovato su una nave, sistemato nella zona poppiera ma evidentemente poco frequentato, forse quel grande spazio sarebbe da utilizzare diversamente.
    Penso che sarebbe opportuna una piu' accurata atttenzione alla manutenzione della nave ,che pur avendo qualche anno rimane bella e competitiva .
    Abbiamo visitato due tipologie di cabina, una suite ed un'interna, le cabine col balcone sono tutte suite, le altre hanno una finestra naturalmente non apribile, oppure sono interne.
    Nelle cabine interne ho notato poca illuminazione, di solito è maggiore e questo per dar meno l'impressione di un luogo senza aperture verso l'esterno.
    Le suite, sono poco piu' grandi di una normale cabina col balcone B1.
    Sono arredate in colori vivaci ed hanno un bel balcone. Niente a che vedere con le altre suite che ho avuto modo di visitare sulle navi Costa, non esite servizio di maggiordomo dedicato.

A pranzo ho mangiato arancini di riso, niente primo ma due secondi, totani fritti e patatine e carne alla pizzaiola con legumi, poi gelato, abbiamo effettuato la scelta dal menu' del giorno dei passeggeri . La sala era abbastanza piena.

Dopo pranzo come consuetudine dopo una visita nave ci siamo spostati al bar per il caffè!!

Durante il pranzo ho inviato a Danila la prima cartella di foto, ne ho altre 5 che sistemeremo nella foto gallery, mi sembra la collocazione piu' idonea, posteremo qui di seguito i link.
    Approfitto per salutare tutti gli altri partecipanti in caso ci leggessero, ( ho distribuito i nostri bigliettini da visita )
    A presto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Le foto del buffet!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Le suite, sono poco piu' grandi di una normale cabina col balcone B1.
    Sono arredate in colori vivaci ed hanno un bel balcone. Niente a che vedere con le altre suite che ho avuto modo di visitare sulle navi Costa, non esite servizio di maggiordomo dedicato.
    domanda per gli esperti msc: quali sono i vantaggi di prendere una suite su msc? Io adoro il servizio del maggiordomo e tutti gli altri vantaggi che offrno le suite ad es. su costa.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Abbiamo inserito tutte le foto nella photo gallery su MSC LIRICA.

viewforum.php?f=484
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati