Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ciao a tutti!

Special User

Ciao a tutti!

Ciao,
    mi presento, sono Silvia e vivo a Torino ad Agosto mi imbarcherò con mia sorella sulla Navigator of the Sea per la prima volta. Dopo tre crociere deludenti con Costa ho deciso di cambiare compagnia e di provare la RCCL..speriamo bene! Faccio a tutti voi i complimenti per questo sito che ho trovato molto interessante, simpatico e di facile consultazione. Buona giornata e buone crociere!

Reporters

Re: Ciao a tutti!

ciao Silvia e benvenuta......spiegaci i motivi della tua insoddisfazione con la Costa.....poi addirittura tre!!!!
    un saluto,
    Stefania

Special User

Ma... dunque ...la prima crociera, nel lontano 1995 con Costa Riviera non andò male, era anche la mia prima quindi non avevo forse grandi aspettative e c'era l'entusiasmo della "prima volta". Devo dire che, forse perchè in quegli anni la concezione di crociera era ancora un po' diversa da quella di oggi e la nave era piccola, mi trovai abbastanza bene, soprattutto dal punto di vista dell'attenzione rivolta ai passengeri e della ristorazione. Le altre due fatte su Victoria e Classica in tempi più recenti, invece sono andate peggiorando. Ho notato, dal mio punto di vista, poca considerazione del cliente, peggioramento per quanto riguarda qualità e quantità del cibo e intrattenimento veramente povero (ed io non sono una che ama scatenarsi dal mattino alla sera in balli, canti e giochi). Forse sono stata sfortunata e sono capitata nel momento sbagliato e sulla nave sbagliata...
    Da quello che ho potuto constatare però, leggendo anche molte opinioni in vari forum, il principale difetto della Costa è la non omogenità di trattamento da nave a nave ( a discapito secondo me delle navi più piccole e più vecchie della flotta) e da itinerario a itinerario. Mi sembra un po' un terno all'otto ed io dopo aver dato tre chances a questa compagnia, sinceramente, non me la sento di azzardare un'altra volta sperando che mi vada bene...così cambio!

Reporters

mi dispiace.............io ne ho fatto tre e devo dire che mi sono trovata molto bene, fai bene a provare un'altra compagnia.
    Poi i farai sapere............
    un saluto,
    Stefania

Amministratore L'avatar di Ro*

Certo che fai bene!!
    Io ne ho fatte 12 con Costa ed ancora prenoto con questa Compagnia, per me il discorso che hai fatto un po' fila, spesso c'è disparità tra una nave e l'altra io per esempio ho fatto la mia prima crociera su Romantica ed una seconda sempre su Romantica perchè mi piaceva molto l'itinerario Savona Dubai realizzato nel 2007, da allora però solo navi grandi e mi sono sempre trovata molto bene, su Deliziosa e Luminosa meglio ancora.

Benvenuta su Liveboat, ti seguiremo molto volentieri nella tua prossima crociera!!
    Navigator offre moltissimo ai suoi passeggeri !! :P
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Grazie della solidarietà...sicuramente al mio rientro non mancherò di dare le mie impressioni ! A presto. Silvia.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ciao Silvia e benvenuta tra noi!!!
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Benvenuto a bordo di Liveboat Otto!
    Vai e sperimenta Royal così poi ci racconterai com'è andata

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Ciao Silvia e benvenuta !!
    Dai un'occhiata alle nostre dirette qui su liveboat , e se vuoi puoi raccontarci le tue crociere passate nella sezione "navigammo"..

Io ti posso dire qualcosa in base all'attenzione che pone Costa, strutturalmente parlando, tra le navi vecchie e nuove..
    Come avviene in poche compagnie, le navi più vecchie sono dei gioiellini diciamo.. curati in tutto e la manutenzione è continua come sull'ultima nave, così sulla più vecchia... quindi non un restiling una volta sola in cantiere ma di continuo.. molte navi hanno anche subito delle modifiche o riammodernamenti quindi completamente ristrutturate..
    Personalmente preferisco le navi grandi quindi le ultime.. Ad esempio non farei una crociera su Victoria o allegra per intenderci ! poi mai dire mai!
    Ma ho avuto modo di vedere dalle nostre visite nave qui su Liveboat come Costa pone la sua attenzione a queste cose..
    Diciamo che se la scelta cade sull'itinerario ci si arrangia un pò con la nave..

Di certo come dici tu non so il servizio prettamente di bordo tra un Allegra e una Pacifica.. perchè appunto non ho avuto modo di provare.. di sicuro qualcosa cambierà..

Con tutto il rispetto per queste tre navi hai provato Riviera, Victoria e Classica !!
    Magari un giorno salirai su una Pacifica ! Bella anche la nuova ammiraglia "Favolosa" di cui seguiamo anche qui su Liveboat passo passo come cresce !!

A proposito della Nos ti posso dire che l'ho visitata anche questa.. dai un'occhiata alle visite navi..
    E' una bellissima nave.. a me ha colpito tanto lo stadio del ghiaccio e il ristorante principale.. veramente bello..
    Se consideri che anni fa royal faceva già queste navi così piene di attrattive e cose da fare è davvero una cosa fantastica..

Divertiti allora !!
    A prestoo
    Domy
    Domy88
    Reporter

Reporters L'avatar di giusri

benvenuta !
    anche noi sulla Navigator....... -60 gg ! Ciao
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato