Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Schermare i volti.. proposte

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Schermare i volti.. proposte

Io suggerirei di aprire la foto con il programma paint e passare qualche spennellata nera sui volti delle altre persone ...

Altrimenti con i maggiori programmi di visualizzazione foro c'è la possibilità di tagliare la foto, magari se il tizio è venuto a margine, con un colpo viene eliminato (questa funzione la uso anche per centrare l'attrazione della foto)

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Ho sentito di recente un'intervista fatta ad un avvocato il quale ha detto (riporto quanto da me compreso) che se si tratta di un vip dipende dal momento in cui la foto viene fatta, se si tratta di un vip che prende il sole in spiaggia è considerato un momento pubblico mentre se il vip sta facendo la spesa è un momento privato e per cui non può essere pubblicata quella foto senza il suo consenso.

Poi ha spiegato che nel caso di privati cittadini invece possono tranquillamente essere pubblicate le foto in cui per fotografare il marito in vacanza con noi davanti al monumento includiamo nella foto anche il vicino di casa con l'amante. L'oggetto della foto è il marito il vicino di casa è a contorno e non serve oscurarlo.

Rimando comunque agli esperti correzioni e aggiunte!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Bhè se lo dice un avvocato.. dovremmo riportare l'articolo esatto della legge..
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

In tutti i casi, non ci è consentito penso ,riprendere scenette dell'animazione a bordo, come soggetto della foto ci sarebbero le persone che partecipano!! A interpretare quanto scritto da Alice parrebbe essere permesso , per esempio, fotografare Domy che partecipa sulla nave, ad un gioco con altre 10 pesone ,vestiti da pirati e poi pubblicare la foto sul forum. Ma io non ne sono convinta perchè tuute e dieci le persone sarebbero il soggetto della foto .
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi