Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Volo Roma-Dubai

Reporters

Re: Volo Roma-Dubai

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Domy le tue risposte sono sempre precise e dettagliate, Grazie per come collabori sul forum è veramente ammirevole l'impegno che ci metti!!

PS dal porto di Dubai i taxi chiedono 20 diram in piu'!!!
    Se invece si prende un taxi per ritornare al porto nessuna maggiorazione!!
    Grazie mille Rò !! dimenticavo questo particolare !! me lo dicesti tu ai tempi ricordi ???
    Domy88
    Reporter

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Che papiro! Il volo di Jo era però di una compagnia spagnola preso come riserva da Neos perché il loro aereo si era rotto... Per il volo di Domy in effetti farsi un intercontinentale su un Boeing 737-800 non è il massimo, sono gli stessi aerei di Ryanair!
    Da quest' anno, almeno a Copenhagen, i bagagli al ritorno li abbiamo trovati in un area riservata di Costa (accanto c' erano anche quelli Msc) in un parcheggio al coperto di fronte al terminal (20 metri di strada da attraversare).
    Comunque non preoccuparti, gli A321 di Alitalia sono messi benissimo, lo spazio per le gambe se non si è altissimi c'è anche se non ci sono gli IFE (In Flight Entertainment, gli schermi dietro i sedili)
    Per la flessibilità del peso dei bagagli forse a Fiumicino, essendo un volo Alitalia e handling Alitalia(gli handler fanno anhe il check-in) possono chiudere un occhio. Invece se un handler esterno fa male il suo lavoro (ad esempio Flight Care è l' handler a Fiumicino di Blue Panorama) la compagnia può chiudere il contratto con l' handler ed affidarsi ad un altro, cosa che non può succedere se si fanno le cose in casa
    Caso strano però che a Copenaghen l' addetto al check-in abbia messo l' etichetta di heavy ma non ci abbia fatto pagare niente, forse perché eravamo i primi a fare il check-in, e per mio padre che è sempre in ritarno è un record!
    Si Eugenio anche a Dubai allo sbarco i bagagli erano accanto al terminal al coperto.. in un area riservata apposita.. poi c'erano i carrellini e gli addetti che ti portavano o aiutavano a portare i bagagli al pullman..
    Domy88
    Reporter

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Che papiro! Il volo di Jo era però di una compagnia spagnola preso come riserva da Neos perché il loro aereo si era rotto... Per il volo di Domy in effetti farsi un intercontinentale su un Boeing 737-800 non è il massimo, sono gli stessi aerei di Ryanair!
    Da quest' anno, almeno a Copenhagen, i bagagli al ritorno li abbiamo trovati in un area riservata di Costa (accanto c' erano anche quelli Msc) in un parcheggio al coperto di fronte al terminal (20 metri di strada da attraversare).
    Comunque non preoccuparti, gli A321 di Alitalia sono messi benissimo, lo spazio per le gambe se non si è altissimi c'è anche se non ci sono gli IFE (In Flight Entertainment, gli schermi dietro i sedili)
    Per la flessibilità del peso dei bagagli forse a Fiumicino, essendo un volo Alitalia e handling Alitalia(gli handler fanno anhe il check-in) possono chiudere un occhio. Invece se un handler esterno fa male il suo lavoro (ad esempio Flight Care è l' handler a Fiumicino di Blue Panorama) la compagnia può chiudere il contratto con l' handler ed affidarsi ad un altro, cosa che non può succedere se si fanno le cose in casa
    Caso strano però che a Copenaghen l' addetto al check-in abbia messo l' etichetta di heavy ma non ci abbia fatto pagare niente, forse perché eravamo i primi a fare il check-in, e per mio padre che è sempre in ritarno è un record!
    Si Eugenio anche a Dubai allo sbarco i bagagli erano accanto al terminal al coperto.. in un area riservata apposita.. poi c'erano i carrellini e gli addetti che ti portavano o aiutavano a portare i bagagli al pullman..
    Il deposito era all' aeroporto, non al porto
    Eugenio

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    ho dimenticato di dire che al ritorno avevamo un ritardo di 4 ore. siamo arriavati a roma alle 8 di mattina..

e poi, quello che a me e' dispiaciuto di piu' e' che perdi una notte all'andata. in teoria, tu ti puo' imbarcare alle 17.00. invece ti imbarchi alle 4 di mattina.... perdi un pomeriggio, una cena, una uscita notturna di dubai, una notte.... e per cosa??? per pagare 200 euro di piu' per volare in uno mini-aereo invece di volare come re con emirates...

avevo cuscino, coperta, cuffie, tv, cibo di prima classe...
    la diet pepsi che avevo preso era una mini-lattina. non era versato nel bicchiere dalla bottiglia... ti prendi la tua valigia senza problemi visto che e' il volo principale. lo metti nel taxi. dici port rashid... e ci siamo!!!!!
    Brava Jos !!
    Domy88
    Reporter

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Il deposito era all' aeroporto, non al porto
    Avevo capito terminal porto !!
    Alla fine cambia poco.. li lo mettevi sul pullman.. tanto sempre chek-in devi fare
    Domy88
    Reporter

Utenti

Aiuto mi avete messo una paura addosso .....io ho già prenotato non so se si può modificare la crociera prendendo un volo indipendentemente da Costa.
    Se posso modificare che compagnia mi suggerite?
    Grazie tante per le risposte anche se le avrei preferite diverse!!

Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    Aiuto mi avete messo una paura addosso .....io ho già prenotato non so se si può modificare la crociera prendendo un volo indipendentemente da Costa.
    Se posso modificare che compagnia mi suggerite?
    Grazie tante per le risposte anche se le avrei preferite diverse!!
    Io credo che con Alitalia non ci dovrebbero essere tutti quei problemi descritti... Poi il tuo volo arriva anche abbastanza presto rispetto a quelli dell' anno scorso...

Mi puoi girare la e-mail a donatelli.eugenio@tiscali.it ?
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

EMIRATES!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ciao per la mia prossima crociera negli Emirati Arabi mi sono affidata ai voli organizzati da Costa Crociere proprio oggi mi è arrivata una mail riguardante il volo ed è indicata come compagnia Alitalia partenza alle 13:00 arrivo 21:55, come ore di volo mi sembrano un pò troppe, qualcuno ha già fatto questo viaggio? Ci sono degli scali? Come si comporta Costa riguardo i bagagli? Ho un pò di paura visto che ho letto di persone che si son ritrovate senza bagaglio....io morirei!
    Grazie a chi mi può aiutare !
    e da quando Alitalia volerà verso Dubai?

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Ciao per la mia prossima crociera negli Emirati Arabi mi sono affidata ai voli organizzati da Costa Crociere proprio oggi mi è arrivata una mail riguardante il volo ed è indicata come compagnia Alitalia partenza alle 13:00 arrivo 21:55, come ore di volo mi sembrano un pò troppe, qualcuno ha già fatto questo viaggio? Ci sono degli scali? Come si comporta Costa riguardo i bagagli? Ho un pò di paura visto che ho letto di persone che si son ritrovate senza bagaglio....io morirei!
    Grazie a chi mi può aiutare !
    e da quando Alitalia volerà verso Dubai?
    Alitalia volerà verso Dubai solo come charter per Costa Crociere
    Eugenio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato