Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: costa vs msc

Special User

Re: costa vs msc

Citazione Originariamente Scritto da Mate
    Cmq Hollamd America è stata acquistata da Carnival nel 1989, Costa nel 1996, Cunard nel 1998 e Princess nel 2003.
    grazie per gli anni precisi

Amministratore L'avatar di Ro*

Quindi secondo voi al momento nessuna crisi è in atto per le "nostre" due Compagnie " italian style "?
    Dite che per riempire tali colossi, ( non dico in Luglio e Agosto ) non staino facendo i salti mortali?
    Se così è non posso che esserne contenta, daltronde la passione per le crociere si sta diffondendo sempre piu' e i media che ormai non parlano d'altro ne sono testimonianza, daltronde si parla di ciò che interessa ed oggi a molti " interessano " le crociere.

Grazie a tutti per gli interventi!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Personalmente ho trovato in giro pe ril web voci di difficoltà in casa Msc.
    Credo siano solo voci: nel presente, e ribadisco nel presente, secondo me nessun problema ... diciamo che al limite il bollone che si sta riempiendo sempre di più è ancora lontano dallo scoppiare, secondo me ...

ps: Mauro, vuoi far capire che quando tutti faranno come te le navi Costa e Msc rimarranno vuote ...

Special User

Citazione Originariamente Scritto da marco
    ps: Mauro, vuoi far capire che quando tutti faranno come te le navi Costa e Msc rimarranno vuote ...
    Io non voglio far capire niente a nessuno.
    Ho esposto la mia opinione.
    Se non erro le navi Costa & MSC vengono riempite al 70% da Italiani 20% latini e Italo-... e 10% dagli altri. Sbaglio

Forse a luglio e agosto sì ma in genere nella totalità dell'anno la tua è un'affermazione errata!
    Posso parlare per quanto riguarda Costa e le crociere fatte da me, spesso gli stranieri erano la maggioranza, a volte anche un'unica etnia come quelle tedesca superava quella italiana, per le transatlantiche verso il Brasile per esempio, già in partenza da Savona vi sono a bordo moltissimi brasiliani ed il crew è scelto tra chi parla quella lingua. Dovranno poi rimanere in Brasile per tutto l'inverno e li vi sono regole ben chiare !! Il personale di bordo sulle navi che fanno quella rotta e per tutto il loro stazionamento, dovrà essere in buona percentuale brasiliano. In inverno su quelle navi sono molto pochi in proporzione i passeggeri italiani, non so dirvi bene la percentuale, ma spesso vi sono addirittura crociere esclusive per i brasiliani.
    Anche MSC che solca quei mari in inverno deve sottostare alla medesima politica.

Per le crociere a Dubai a bordo vi è veramente un microcosmo di persone, vi sono sì molti italiani, ma spesso solo durante le feste , mentre la presenza straniera è sempre altissima, vi sono però anche molti locali che fanno quelle crociere.

Le navi Costa che sono in oriente viaggiano con una percentuale di italiani a bordo piuttosto bassa molti i cinesi che stanno scoprendo il mondo delle crociere.

Insomma una cosa è fare proporzioni sulle navi che solcano il Mediterraneo e un'altra su quelle in giro per il mondo e non ci sono solo Costa o MSC in quei mari ma moltissime altre Compagnie ognuna con la sua fetta di mercato!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Forse a luglio e agosto sì ma in genere nella totalità dell'anno la tua è un'affermazione errata!
    Posso parlare per quanto riguarda Costa e le crociere fatte da me, spesso gli stranieri erano la maggioranza, a volte anche un'unica etnia come quelle tedesca superava quella italiana, per le transatlantiche verso il Brasile per esempio, già in partenza da Savona vi sono a bordo moltissimi brasiliani ed il crew è scelto tra chi parla quella lingua. Dovranno poi rimanere in Brasile per tutto l'inverno e li vi sono regole ben chiare !! Il personale di bordo sulle navi che fanno quella rotta e per tutto il loro stazionamento, dovrà essere in buona percentuale brasiliano. In inverno su quelle navi sono molto pochi in proporzione i passeggeri italiani, non so dirvi bene la percentuale, ma spesso vi sono addirittura crociere esclusive per i brasiliani.
    Anche MSC che solca quei mari in inverno deve sottostare alla medesima politica.

Per le crociere a Dubai a bordo vi è veramente un microcosmo di persone, vi sono sì molti italiani, ma spesso solo durante le feste , mentre la presenza straniera è sempre altissima, vi sono però anche molti locali che fanno quelle crociere.

Le navi Costa che sono in oriente viaggiano con una percentuale di italiani a bordo piuttosto bassa molti i cinesi che stanno scoprendo il mondo delle crociere.

Insomma una cosa è fare proporzioni sulle navi che solcano il Mediterraneo e un'altra su quelle in giro per il mondo e non ci sono solo Costa o MSC in quei mari ma moltissime altre Compagnie ognuna con la sua fetta di mercato!! :P
    Io ho fatto la mia proporzione leggendo qua e là sul web. Ma provate a chiedere al Hotel Director la prossima volta che siete a bordo al di fuori del Mediterraneo, anzi se non erro c' è un nuovo utente che lavora a bordo, chiediamo a lui se ci dà delle percentuli più veritiere

Quanto ai crew Brasiliani, è per legge, le navi che da crociera che partono dal Brasile devono avere una percentuale ben precisa di crew Brasiliani.

PS=Ro, se Costa & MSC al di fuori dell' Europa non riescono a far salire a bordo dei crocieristi "indigeni" avrebbero già riportato tutte le navi nel vecchio continente

Guarda che è così per tutte le Compagnie che lavorano in mari intercontinentali, spesso dalle web cam delle navi Costa vediamo nei pporti moltissime altre navi, americane , inglesi , olandesi, come pensi che anche loro riempiano le navi?

Il mercato si sposta dove c'è il guadagno e dove la gente i quel periodo è in vacanza, meno male che da qualche parte nel mondo è sempre estate!!!
    Che ci farebbero tutti nel Mediterraneo in inverno???

Per quanto riguarda i crew brasiliani è quello che ti ho detto, devono essere ingrande quantità sulle navi che lavorano in Brasile e questo per legge.

Pensa esistesse anche da noi una legge del genere??
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Guarda che è così per tutte le Compagnie che lavorano in mari intercontinentali, spesso dalle web cam delle navi Costa vediamo nei pporti moltissime altre navi, americane , inglesi , olandesi, come pensi che anche loro riempiano le navi?
    In Sud-America l' unica compagnai che invia navi per CCL è Costa (e sotto-sorelle), Princess, HA e P&O ci passano durante le loro "Grand-Voyage".Per RCCL ci vanno Splendour OtS e Vision OtS (e Pullmantour) per Celebrity Infinity (crociere lunghe) e Xpedition che fà le Galapagos.

Quanto all' Asia oltre le Costa c'è Legend OtS, la Diamond Princess e le due HA Zaandam insieme alla Volendam per crociere lunghe.

Quindi questa tua affermazione varrà anche per loro no??

PS=Ro, se Costa & MSC al di fuori dell' Europa non riescono a far salire a bordo dei crocieristi "indigeni" avrebbero già riportato tutte le navi nel vecchio continente
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Quindi questa tua affermazione varrà anche per loro no??

non ho capito per loro chi

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •