Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93

Discussione: costa vs msc

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: costa vs msc

Per queste navi che hai elencato!!

In Sud-America l' unica compagnai che invia navi per CCL è Costa (e sotto-sorelle), Princess, HA e P&O ci passano durante le loro "Grand-Voyage".Per RCCL ci vanno Splendour OtS e Vision OtS (e Pullmantour) per Celebrity Infinity (crociere lunghe) e Xpedition che fà le Galapagos.

Quanto all' Asia oltre le Costa c'è Legend OtS, la Diamond Princess e le due HA Zaandam insieme alla Volendam per crociere lunghe
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Per queste navi che hai elencato!!

In Sud-America l' unica compagnai che invia navi per CCL è Costa (e sotto-sorelle), Princess, HA e P&O ci passano durante le loro "Grand-Voyage".Per RCCL ci vanno Splendour OtS e Vision OtS (e Pullmantour) per Celebrity Infinity (crociere lunghe) e Xpedition che fà le Galapagos.

Quanto all' Asia oltre le Costa c'è Legend OtS, la Diamond Princess e le due HA Zaandam insieme alla Volendam per crociere lunghe
    infatti tutte le navi o quasi delle compagnie nonCosta e nonMSC navigano per altri mari.
    Inverno Europeo:
    Sud-America= 2RCCL,1Celebrity
    Asia=1RCCL,1Princess
    Dubai=1RCCL
    Australia=2RCCL,1Princess,1HA,2P&O

Quante sono le Costa & MSC in questi lidi

PS= Ro nelle crociere in SudAmerica (non le transatlantiche) la moneta di bordo qual'è? e gli spettacoli in che lingua vengono fatti?

Io so solo che Costa andrà con le solite tre navi, quest'anno Serena con la quale viaggerò anche io per la traversata, Fortuna e Victoria.

Sulla nave resta l'euro, durante la traversata gli spettacoli sono tutti multilingue come al solito, sia il ventriloquo che altri artisti spiegano in piu' lingue i loro show.

Anche a Dubai resta l'euro e quando si effettuano traversate verso gli usa, se toccano solo i caraibi resta l'euro se ci sono scali in Florida dopo la traversata si passa al dollaro con relativo cambio delle slot al casinò!!

Se le navi dovessero essere affittate come charter per il solo pubblico brasiliano allora immagino saranno nella loro lingua.

Durante la traversata, che con quest'anno io ho fatto 3 volte, l'animazione è prettamente di stampo brasiliano, molti parlanti anche l'italiano, ma vi assicuro che questo non è un male, anzi sono straordinari, hanno l'allegria nel cuore e poi sono dei bravissimi ballerini!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

ma scusa Cokj, sarà forse il caldo!!!!
    Ma perchè fai questa domanda dopo già tutte le precedenti risposte???
    Se hai già il responso e t'interessa pubblicarlo fai pure, ma ti ripeto sarà il caldo ma non vedo il fine!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

ma scusa Cokj, sarà forse il caldo!!!!
    Ma perchè fai questa domanda dopo già tutte le precedenti risposte???
    Se hai già il responso e t'interessa pubblicarlo fai pure, ma ti ripeto sarà il caldo ma non vedo il fine!!!
    perchè ci stiamo confrontando su un argomento, e visto che io non posseggo la verità certa confronto le mie idee e conoscenze con voi (mi era sfuggita la Star Princess per esempio).

Questa è stata una tua affermazione alla quale abbiamo approfonditamente risposto:

Io non voglio far capire niente a nessuno.
    Ho esposto la mia opinione.
    Se non erro le navi Costa & MSC vengono riempite al 70% da Italiani 20% latini e Italo-... e 10% dagli altri. Sbaglio

Cioè sulle navi Costa ci sono tantissime persone straniere , molto spesso la maggioranza dei passeggeri a bordo non è italiana, tranne a luglio e agosto nel Mediterraneo dove le vacanze estive fanno aumentare la partecipazione degli italiani.

Come ti abbiamo detto in Brasile durante l'inverno vi sono molti brasiliani sulle navi Costa , ma penso anche sulle altre navi.
    A Dubai salgono stranieri da ogni dove, infatti le navi Costa sono cariche di gente di molte nazioni compresi i locali.

Ora dimmi ma le navi Royal quando sono nel Mediterraneo, continuano ad avere la maggioranza di passeggeri americani oppure essendo qui da noi vi sono in maggioranza italiani? la comodità di averle sotto casa dovrebbe favorirne la scelta.

Facendo una proporzione, se quando le navi Costa sono in Brasile salgono in maggioranza brasiliani, dovrebbe essere che una volta qui le navi Royal abbiano una maggioranza di passeggeri taliani, sono sicuramente agevolati dal prezzo senza il volo e le navi sono molto belle!!

Se è così tutto ok, ma se non è così secondo te che cos'è che non funziona nella loro offerta di mercato?

Giusto per confrontarci su un argomento.
    A parte che qui la discussione era solo MSC Costa
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Questa è stata una tua affermazione alla quale abbiamo approfonditamente risposto:

Io non voglio far capire niente a nessuno.
    Ho esposto la mia opinione.
    Se non erro le navi Costa & MSC vengono riempite al 70% da Italiani 20% latini e Italo-... e 10% dagli altri. Sbaglio

Cioè sulle navi Costa ci sono tantissime persone straniere , molto spesso la maggioranza dei passeggeri a bordo non è italiana, tranne a luglio e agosto nel Mediterraneo dove le vacanze estive fanno aumentare la partecipazione degli italiani.

Come ti abbiamo detto in Brasile durante l'inverno vi sono molti brasiliani sulle navi Costa , ma penso anche sulle altre navi.
    A Dubai salgono stranieri da ogni dove, infatti le navi Costa sono cariche di gente di molte nazioni compresi i locali.

Ora dimmi ma le navi Royal quando sono nel Mediterraneo, continuano ad avere la maggioranza di passeggeri americani oppure essendo qui da noi vi sono in maggioranza italiani? la comodità di averle sotto casa dovrebbe favorirne la scelta.

Facendo una proporzione, se quando le navi Costa sono in Brasile salgono in maggioranza brasiliani, dovrebbe essere che una volta qui le navi Royal abbiano una maggioranza di passeggeri taliani, sono sicuramente agevolati dal prezzo senza il volo e le navi sono molto belle!!

Se è così tutto ok, ma se non è così secondo te che cos'è che non funziona nella loro offerta di mercato?

Giusto per confrontarci su un argomento.
    A parte che qui la discussione era solo MSC Costa
    Voi pensate che io stia riattaccando Costa & MSC, cosa non vera. Serena87 dice che in SudAmerica ci sono molti SudAmericani a bordo, ma i SudAmericani che vanno in crociera non sono moltissimi infatti avanzano 20navi (non conto le navi Luxury e simili, non ne conosco gli itinerari e non ne conosco nulla).
    Ro, Serena vediamo a Ottobre/Novembre chi sarà stato a riempire le Costa/MSC in SudAmerica.
    PS= secondo voi, perchè Costa ha tolto le crociere sulla EstCoast?

Quanto alle navi RCCL in Europa ti posso dare i dati di NOS partenza da Civitavecchia.
    2009 Luglio-Agosto 2000 Italiani di media (a settimana)
    2010 Giugno-Luglio meno di 1000 (la settimana scorsa poco più di 700)

Offerta di mercato di RCCL funziona come per tutte le compagnie (e tutti i tipi di commercio) più richiesta i prezzi si alzano, poca richiesta i prezzi si abbassano fino a che la nave non viaggia in "nero" (se non sbaglio cara Serena87 ti avevo già chiesto a quale percentuale e prezzo medio a passeggero la "tua" nave viaggia in nero).

PS= quanto ai prezzi ci sono solo due compagnie che applicano prezzi differenti a secondo del paese di residenza del crocierista

Ro, Serena vediamo a Ottobre/Novembre chi sarà stato a riempire le Costa/MSC in SudAmerica.

E secondo te chi dovrebbero essere i passeggeri?
    Che scopo ha questa domanda?

La nave partirà il 26 novembre , noi del forum siamo già un gruppo di 20 persone, chi saranno gli altri poco c'importa , ma invece pare tu faccia un'analisi di mercato, quali sono le tue previsioni?
    Noi appena a bordo ti sapremo dire quanti saranno gli altri passeggeri e di che etnie.

Mi pare che Serena ti avesse già spiegato dettagliatamente che a volte una nave può anche viaggiare in perdita, ma che i conti si fanno a fine anno, non si può ottenere un dato significativo calcolando un'unica crociera, ci saranno crociere stracolme di gente che andranno a coprire le perdite di quelle che partono a mezzo carico.
    Daltronde anche per altre attività è così, sia alberghi che ristoranti, qui in Liguria si dice che se non fai il tutto pieno a luglio e agosto puoi pure chiudere perchè non riuscirai mai a coprire le spese dei mesi morti invernali.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

E secondo te chi dovrebbero essere i passeggeri?
    Che scopo ha questa domanda?
    pensavo imbarcassero dei piccioni
    Lo scopo, che voi sarete a bordo è potrete constatare la nazionalità dei crocieristi.

Noi appena a bordo ti sapremo dire quanti saranno gli altri passeggeri e di che etnie.
    come scrivi qui

Mi pare che Serena ti avesse già spiegato dettagliatamente che a volte una nave può anche viaggiare in perdita, ma che i conti si fanno a fine anno, non si può ottenere un dato significativo calcolando un'unica crociera, ci saranno crociere stracolme di gente che andranno a coprire le perdite di quelle che partono a mezzo carico.
    Daltronde anche per altre attività è così, sia alberghi che ristoranti, qui in Liguria si dice che se non fai il tutto pieno a luglio e agosto puoi pure chiudere perchè non riuscirai mai a coprire le spese dei mesi morti invernali.

Saluti
    Ro
    ma le navi non hanno mesi morti, infatti navigano merso mari e lidi dove le stesse possono essere riempite.

Comunque era una mia curiosità, non si può soddisfare OK, non c'è problema. Allora in base a cosa (per tornare al primo post dell 'argomento) dovremmo fare le previsioni a Csota & MSC?

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    La storia dei fumaioli è quanto di più comune nell'approccio al nostro lavoro.

Perchè voi passeggeri non cambiate fumaiolo quando il servizio non è stato soddisfacente, quando avete riscontrato dei problemi o fatti spiacevoli?

Cosa credi che uno che lavora su una nave per vivere e non va in crociera per divertirsi non cerca il meglio che ci possa essere nel panorama offerto????

E' logico che si possano cambiare fumaioli, prima di parlare o giudicare, meglio sapere di cosa si parla....

Nulla di personale da parte mia, non è il mio caso infatti lavoro sempre per lo stesso fumaiolo da anni, ma questo discorso è messo in atto da tutti in questo settore, persino da Comandanti o da Direttori....

Questo è il mondo di chi lavora sul mare, nessuno è un eroe nessuno ha la medaglia al collo, ma visto che la vita è sacrificata meglio cercarsi da soli qualcosa di meglio quando il vento gira....

Questa è la mentalità normale a bordo, tanto per essere chiari.
    Tutti i lavoratori aspirano sempre ad un posto migliore, non mi era piaciuta la frase Quando le cose non vanno bene si cerca qualche altro fumaiolo, ma come dico sempre tra lo scrivere/leggere e scambiare 4 chiachiere ce ne passa (il malinteso è dietro la virgola ). Quanto al fatto non c'è solo il Sud-America, il fatto è che per le due compagnie dell' argomento puntano forte sul SudAmerica (3Costa, 5MSC).

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •