Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Discussione: costa vs msc

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: costa vs msc

Ma sono anni che Costa porta tre navi in Sud America!!!!
    Ne ha 3 ancheai Caraibi
    Ora 4 in Nord Europa

Poi spiegati perchè realmente non capisco, che ci trovi di strano se le due Compagnie puntano ANCHE sul Sud America?
    Io per esempio ho gradito moltissimo visto che sono alla mia terza traversata verso il Brasile!!

I posizionamenti stagionali sono l'unico mezzo per le Compagnie di mantenere grandi flotte e riempire le navi, dov'è il problema?
    Vedi un inghippo in questo?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Grazie per gli auguri!

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Ma sono anni che Costa porta tre navi in Sud America!!!!
    Ne ha 3 ancheai Caraibi
    Ora 4 in Nord Europa

Poi spiegati perchè realmente non capisco, che ci trovi di strano se le due Compagnie puntano ANCHE sul Sud America?
    Io per esempio ho gradito moltissimo visto che sono alla mia terza traversata verso il Brasile!!

I posizionamenti stagionali sono l'unico mezzo per le Compagnie di mantenere grandi flotte e riempire le navi, dov'è il problema?
    Vedi un inghippo in questo?
    Io non ci trovo nulla di strano che le due compagnie puntino al SudAmerica.

Costa fa parte di CCL che ha scelto per Costa il SudAmerica, MSC da quando ha iniziato fare crociere insieme a container si è messa a "scopiazzare" Costa (tranne per il SudAfrica).

Le tre navi Costa ai Caraibi non me le ricordo

Ecco le 4 in NordEuropa, dal sito Costacrociere.com si trova posto su tutte le prossime partenze, invece alcune partenze delle altre compagnie non sono disponibili.

Quando avete tempo confrontate gli itinerari e prezzi delle compagnie che fanno capo a Carnival così avrete una visione un pò più ampia.

PS= lunga vita a CostaCrociere e MSCCrociere :P

Special User

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Ma qui il problema qual'è ??
    Perchè per te coky è strano che le due compagnie in questione puntino sul sud america?
    E' buono o sbaglio che c'è anche questa possibilità.. più itinerari ci sono più scelta c'è..
    Ogni compagnia credo che abbia le sue di strategie di mercato !! anche per riempire le navi..
    I conti, come ha già detto Rò, si fanno alla fine.. i mesi che vanno forte bilanciano gli altri ma in tutto è così..
    Non interessa di certo quanti stranieri e italiani ci sono.. interessa che si va a riempire !
    Serena87 ti ringraziamo per essere qui.. a dare il tuo prezioso apporto su Liveboat !! come vedi le provocazioni non mancano
    Mi veniva da ridere leggendo.. scusa coky, se la nave affonda tu affondi con la nave ?????
    Nella vita se il lavoro va male ti guardi intorno penso no? e allora !! Tutto può succedere..
    Auguriamo a Serena87 tanta fortuna e 100 di questi anni a bordo della stessa compagnia !

Domy
    caro Dommy i conti si fanno a crociera e non alla fine, altrimenti i prezzi sarebbero altissimi i primi mesi dell 'anno, alti dopo e bassissimi a fine anno
    Magari alcuni marinai affondano con la loro nave.
    Quanto al guardarsi intorno, ci guardo io e ci guardano i marinai, come già scritto all 'interessata non mi era piaciuta la frase scritta.

Reporters

Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

I conti si fanno all'ultimo, ma è ovvio che a seconda delle prenotazione si agisce sulle offerte e variazione di prezzi, e questo per far in modo di arrivare a fine anno con i conti in regola.

E' inimmaginabile far partire una nave vuota, si fanno gruppi ,offerte ,gite scolastiche, naturalmente un conto è avere una nave piena di gente a prezzo regolare ed un'altra una nave piena di gente a basso costo, per questo ti dico che poi i conti si fanno all'ultimo, per ogni crociera cercheranno di non perdere in momenti di bassissima stagione, anche se non sempre è possibile, poi le alte stagioni coprono eventuali buchi di bilancio e portano guadagno.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

non ridere troppo, potrestifartela addosso e scambiarla per sudore

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    I conti si fanno all'ultimo, ma è ovvio che a seconda delle prenotazione si agisce sulle offerte e variazione di prezzi, e questo per far in modo di arrivare a fine anno con i conti in regola.

E' inimmaginabile far partire una nave vuota, si fanno gruppi ,offerte ,gite scolastiche, naturalmente un conto è avere una nave piena di gente a prezzo regolare ed un'altra una nave piena di gente a basso costo, per questo ti dico che poi i conti si fanno all'ultimo, per ogni crociera cercheranno di non perdere in momenti di bassissima stagione, anche se non sempre è possibile, poi le alte stagioni coprono eventuali buchi di bilancio e portano guadagno.
    Ro scusa, ma qual' è la bassissima stagione per una nave da crociera? Mica è una pensione di Rimini

Le navi, navigano e vengono spostate in base ai guadagni (e stagioni), per esempio Costa presto abbandonerà l' EastCoast, RCCL la WestCoast, Carnival riproverà a fare una stagione nel Mediterraneo, Celebrity dopo due anni tornerà in Oceania, NCL tornerà in Alaska. Costa riproporrà il giro del Mondo, etc. etc.

Reporters

Concordo con Rò !!
    I conti si fanno alla fine... perchè appunto ci sono mesi che compensano altri mesi bui !!
    Ad ogni modo secondo le prenotazioni in corso la compagnia fa offerte, roulette nel caso di Costa ecc.. questo si nel corso dell'anno appunto per riempire..

La bassissima stagione c'è... ci sono navi che in inverno non vanno nei paesi caldi o non si spostano.. ma restano ad esempio nel mediterraneo..
    Ecco Novembre ad esempio, nel mediterraneo.. prezzi più bassi e più competitivi !
    C'è quella fetta di gente che pur di risparmiare tanto prenota il prezzo più basso della stagione !! Fregandosene dell'estate e del sole ecc..
    Domy88
    Reporter

Special User

La bassissima stagione c'è... ci sono navi che in inverno non vanno nei paesi caldi o non si spostano.. ma restano ad esempio nel mediterraneo..
    E quali navi rimangono nel Mediterraneo d' inverno? Costa, MSC e LousCruises.

Poi un anno RCCL ha lasciato Brilliance OtS a Barcellona, adesso lascerà Independence OtS a Southampton e l' anno prossimo (2011/2012) il Navigator OtS ancora a Barcellona. Ma tutte le altre navi (tranne le 20 in SudAmerica e un' altra ventina fra Asia, MedioOriente,Australia) vanno a fare le "navette a scontro" ai Caraibi, con prezzi più bassi rispetto all' Europa, ma non perchè lì è bassa stagione, ma perchè l' offerta è illimitata

PS=Costa e MSC lasciano nel Mediterraneo d' inverno le nuove "ammiraglie" perchè sono le uniche che invoglaino i reapeter a rifare l' ennesimo giro e per riempirle come scrivi tu ci sono partenze privilegio, roulette, etc. etc.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •