Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93

Discussione: costa vs msc

Reporters

Re: costa vs msc

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Allegra e Marina saranno nel Mar Rosso da Sharm El Sheik
    Infatti Eugenio , prima è stat detta una cosa non vera..
    Negli emirati arabi operano esclusivamente Luminosa e Deliziosa... almeno fino a Novembre 2011...
    Non sono 4 ma solo 2 navi Costa.
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    [Costa e MSC lasciano nel Mediterraneo d' inverno le nuove "ammiraglie" perchè sono le uniche che invoglaino i reapeter a rifare l' ennesimo giro e per riempirle come scrivi tu ci sono partenze privilegio, roulette, etc. etc.
    Può essere vero Mauro.
    Una tipologia di ammiraglia però: diciamo quella post-panamax (in ordine di grandezza da Fortuna alla futura Fascinosa).
    Una tipologia di navi (Atlantica Mediterranea Luminosa e Deliziosa), anche se ammiraglia (Deliziosa) non sarà mai tenuta (e mai lo è stata, storicamente) nel Mediterraneo d'inverno, neppure se avesse entrambe le piscine coperte.
    Per il motivo di avere una maggior percentuale di cabine con balcone.
    Perchè ha un potenziale di guadagno maggiore; cioè, nel Mediterraneo d'inverno la compagnia svende le crociere, e già che le svende fa "subire" ai passeggeri le tante cabine interne; nelle altre aree, dove evidentemente conta prospettive di guadagni maggiori, sa che venderà le esterne con balcone a un prezzo adeguato.

Special User

Hola!!

Io mi aspettavo un bel confronto tra Costa ed MSC e mi trovo una cosa che non c'entra molto..
    Iniziamo dalla crisi, dove la vediamo?
    Una supernave costa sui 450 milioni di Euro, Costa, MSC e le altre ne stanno varando una (se non due) l'anno, ognuna delle navi richiederà 1500 persone di equipaggio e qualche nuovo assunto fuori di bordo, quindi la compagnia si espone per una cifra immensa, facendo anche un investimento sul personale..

A casa mia se ci fosse la crisi prima cosoliderei il patrimonio, poi se ne parla di fare investimenti simili..
    Se poi ci fosse la crisi sarebbe da spiegare come è possibile che il mercato crocieristico è sempre in crescita..

Serena, la gente 'cerca' le meganavi?
    A volte si scatenano fenomeni strani, è la gente che 'cerca' le meganavi con il simulatore ecc. o è un modo di presentare il tutto che porta la gente a convincersi che 'Mega' è bello, e quindo lo cerco?
    Questa apparente contraddizione non vale solo nel mondo delle crociere, la capacità di imporre in modo subdolo certe tendenze è un'arte della pubblicità..
    Prima, stranamente, viene iniettato il siero dei dinosauri nella gente, se ne parla, piacciono a tutti, i bambini li cercano ecc. poi esce 'Jurassic Park'.. casuale?

Le meganavi convengono alle compagnie, e gli convengono di brutto, meglio una costa Concordia che due Costa Victoria, consuma meno di due Victoria, costa meno di manutenzione personale ecc.

Se salgo su Vic i primi giorni mi sento dire da varie parti 'Certo è piccolina, non come..', solo dopo qualche giorno l'equipaggio si sbottona e 'confessa' quello che pensa. ma il 'suggerimento' è passato eccome..

Che poi ci debbano essere a bordo lucine e luccichini, questo purtroppo è vero, magari non serve Farcus (vedi MSC che ormai e ben più apprezzata delle Farcus Ship, a parte qualche 'Costista' sfegatato) ma il simulatore, il teatro ipertecnologico ecc. ci devono stare..

Va da sè che chi cerca quelle cose più che l'itinerario non è un 'crocierista' inteso come una volta, ma uno per il quale la nave potrebbe rimanere in porto anche sette giorni (sentito personalmente)..

Che ci vuoi fare.. è il mondo nuovo..

UN salutone!!
    Manlio

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da pmanlio
    Che ci vuoi fare.. è il mondo nuovo..
    il mondo dei crocieristi e non solo si evolve e cambia, ma non è detto che ciò che è nuovo sia sempre da leggere come negativo, magari l'approdo di questo nuovo verso le MEGA-NAVI può produrre effetti di ritorno al passato con flotte di mini-navi che vanno all'unisino.. il futuro è lì che ci aspetta lo disegnamo anche noi consumatori quindi dal momento che un prodotto, secondo i nostri canoni personali, è più allettante di un'altro noi ci spostiamo.

Io in questo momento ho scelto solo Costa, perché quando stavo per scegliere MSC ho scoperto, che secondo i miei canoni, non rispondeva alle mie esigenze di crocierista.

Le suite non hanno i vantaggi della Costa
    Le piscine mi sembrano sotto-dimensionate
    Costa di meno MSC ma poi, per quel che sfrutto io, andrei a spendere di più a consuntivo
    Gli ascensori msc mi sembrano sotto-dimensionati e con un passeggino non mi trovavo a mio agio

In tutto questo c'è anche una questione di fidelizzazione del cliente nei confronti della compagnia, che porta a qualche vantaggio in più, e questo fa anche la sua parte perché cmq gli sconti fanno la loro parte.

Insomma queste e altre cosette mi hanno portato a scegliere fino ad oggi Cossta, ma non è detto che la prossa volta guardandomi intorno possa ritenere più vicina alle mie esigenze un'altra compagnia.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Caspiterbolina !!
    Ben detto Alice.. gli sconti fanno tanto !!
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Daccordo sul discorso di Alice, tranne che per le piscine che sulle nuove navi MSC sono stratosferiche non ci sono paragoni con le piccole piscine delle varie Concordia e Co!!!

Per il resto a parte lo Yackt Club, chi sceglie le suite ha piu' privilegi sulle navi Costa.

Per il discorso acsensori le problematiche ci sono solo su Fantasia e Splendida sulle altre navi MSC nessun problema.

Io ho trovato un'unica , ma molto significativa differenza ed è nelle procedure di sbarco. Su Costa vengono assegnate le etichette bagaglio con l'orario di sbarco che è però flessibile, cioè se si vuole cambiare orario o per motivi di collegamenti aerei in autonomia , rimanere a bordo qualche ora in piu', nessun problema, invece su MSC tutti devono sbarcare prima dell'imbarco dei nuovi passeggeri senza deroghe, di solito lo sbarco avviene massimo entro le 10,30 del mattino.
    La cosa strana è che per esperienza diretta due mie amiche avevano acquistato il transfert per Venezia ed avevano il bus verso le 14,30, era infatti il medesimo bus che avrebbe portato a Genova i nuovi passeggeri per prendere chi era di ritorno.
    In questo caso su Costa ti fanno restare a bordo fino all'arrivo del bus, si pranza al buffet e solo in ultimo si scende, invece su MSC, c'è l'obbligo di scendere e di attendere al palacrociere, senza pranzo .
    La mattina quando abbiamo scoperto questo, visto che Bruna ha piu' di 70 anni e non era il caso di farla restare in attesa ore su una sedia, ho chiesto una deroga alla sua discesa a terra che in via del tutto eccezzionale le è stata concessa, mi hanno però detto che era veramente un'eccezzione.
    Tra l'altro anche se Flaminia e Bruna avessero nell'attesa voluto fare un giro a Genova, non era ben indicato l'arrivo del bus, quindi il consiglio era di non spostarsi dal terminal perchè una volta arrivato , sarebbe subito ripartito e c'era il rischio di perderlo.

Detto questo ripeto!!! Le due ultimie navi MSC sono bellissime, molto ben rifinite enormi, lussuose, merita fare una crociera, pensate che liveboat gestisce su Fb diversi fan club di navi e quello di fantasia vola per numero di iscritti ed i commenti al ritorno dei passeggeri sono tutti strapositivi.
    La cosa che piu' colpisce è l'altissimo numero di ragazzi a bordo, sono tantissimie lo si vede anche dalle statistiche del fan club.
    Le ultime navi sono sicuramente un punto di forza di MSC ed i numeri e i consensi le danno ragione! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Io ho trovato un'unica , ma molto significativa differenza ed è nelle procedure di sbarco. Su Costa vengono assegnate le etichette bagaglio con l'orario di sbarco che è però flessibile, cioè se si vuole cambiare orario o per motivi di collegamenti aerei in autonomia , rimanere a bordo qualche ora in piu', nessun problema, invece su MSC tutti devono sbarcare prima dell'imbarco dei nuovi passeggeri senza deroghe, di solito lo sbarco avviene massimo entro le 10,30 del mattino.
    questa cosa non la sapevo, su Costa l' ultimo giorno puoi rimanere a bordo fino ad ora di pranzo
    Io che scendo sempre per ultimo al massimo alle 10:00 sono a terra.
    RCCL in Europa ti permette di rimanere a bordo fino a 1 ora prima della ripartenza della nave (cabina fino alle 12:00) ma si paga (se non ricordo male 30$ e 20$ i bambini).

ricordavo male i prezzi, ecco l' articolo:
    http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982

Articolista

Sono d'accordissimo con Ro. Fantasia e Splendida sono due navi bellissime che non hanno eguali in Costa. E poi le piscine sono davvero enormi rispetto alle vaschette che troviamo sulle classi Concordia.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Mate
    Sono d'accordissimo con Ro. Fantasia e Splendida sono due navi bellissime che non hanno eguali in Costa. E poi le piscine sono davvero enormi rispetto alle vaschette che troviamo sulle classi Concordia.
    Sono di sicuro più ampie soprattutto nella piscina centrale.. ma quelle Costa non sono vaschette..
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

[quote=cokj72_OtS][quote="Ro*":2jcnfuu4]
    [/quote]
    questa cosa non la sapevo, su Costa l' ultimo giorno puoi rimanere a bordo fino ad ora di pranzo
    Io che scendo sempre per ultimo al massimo alle 10:00 sono a terra.
    RCCL in Europa ti permette di rimanere a bordo fino a 1 ora prima della ripartenza della nave (cabina fino alle 12:00) ma si paga (se non ricordo male 30$ e 20$ i bambini).

ricordavo male i prezzi, ecco l' articolo:
    [url="http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982"]http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982[/url][/quote:2jcnfuu4]

Con Costa per esempio a Dubai, visto che i voli di rientro sono notturni, si può restare a bordo fino a poco prima del transfert in aereoporto, nel caso di Dubai, si lascino le cabine alle 16 e le suite alle 21, molto comodo direi!!!
    Si pranza e si cena a bordo dopo di che si parte, l'ultima volta siamo sbarcati alle 22,30.
    Nessun supplemento è rischiesto per tenere le cabine anche il giorno dello sbarco.

Non ho idea di come si svolgano su MSC le procedure di sbarco in caso di voli intercontinentali notturni, ci farà sapere chi li ha utilizzati in passato per crociere ai Caraibi o in Brasile.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi