Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

Discussione: costa vs msc

Reporters L'avatar di giusri

Re: costa vs msc

[quote=cokj72_OtS][quote="Ro*":18yco181]
    Io ho trovato un'unica , ma molto significativa differenza ed è nelle procedure di sbarco. Su Costa vengono assegnate le etichette bagaglio con l'orario di sbarco che è però flessibile, cioè se si vuole cambiare orario o per motivi di collegamenti aerei in autonomia , rimanere a bordo qualche ora in piu', nessun problema, invece su MSC tutti devono sbarcare prima dell'imbarco dei nuovi passeggeri senza deroghe, di solito lo sbarco avviene massimo entro le 10,30 del mattino.
    [/quote]
    questa cosa non la sapevo, su Costa l' ultimo giorno puoi rimanere a bordo fino ad ora di pranzo
    Io che scendo sempre per ultimo al massimo alle 10:00 sono a terra.
    RCCL in Europa ti permette di rimanere a bordo fino a 1 ora prima della ripartenza della nave (cabina fino alle 12:00) ma si paga (se non ricordo male 30$ e 20$ i bambini).

ricordavo male i prezzi, ecco l' articolo:
    [url="http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982"]http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982[/url][/quote:18yco181]

durante il check in si può prenotare ? oppure solo a bordo l'ultimo giorno ?
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Amministratore L'avatar di Ro*

Prenotare cosa?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Prenotare cosa?
    Credo parlasse della permanenza a pagamento a bordo di RCCL.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Vorrei farvi vedere questo grafico estratto dalle statistiche del fan club di Fb di Fantasia.

Guardate quanti stranieri s'interessano alla nave ed al suo fan club scrivono spesso cose bellissime al loro rientro dalla crociera e penso questo sia di molta soddisfazione per gli addetti ai lavori!! :P

Ahh la permanenza !! Perchè su Royal si deve prenotare?
    Già, forse hanno il loro sistema, certo per la clientela americana che ha il volo notturno mica possono sbarcarli alle 10 del mattino!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

[quote=Ro*][quote="cokj72_OtS":3fd50syv][quote="Ro*":3fd50syv]
    Io ho trovato un'unica , ma molto significativa differenza ed è nelle procedure di sbarco. Su Costa vengono assegnate le etichette bagaglio con l'orario di sbarco che è però flessibile, cioè se si vuole cambiare orario o per motivi di collegamenti aerei in autonomia , rimanere a bordo qualche ora in piu', nessun problema, invece su MSC tutti devono sbarcare prima dell'imbarco dei nuovi passeggeri senza deroghe, di solito lo sbarco avviene massimo entro le 10,30 del mattino.
    [/quote]
    questa cosa non la sapevo, su Costa l' ultimo giorno puoi rimanere a bordo fino ad ora di pranzo
    Io che scendo sempre per ultimo al massimo alle 10:00 sono a terra.
    RCCL in Europa ti permette di rimanere a bordo fino a 1 ora prima della ripartenza della nave (cabina fino alle 12:00) ma si paga (se non ricordo male 30$ e 20$ i bambini).

[url="http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982"]http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982[/url][/quote:3fd50syv]

Con Costa per esempio a Dubai, visto che i voli di rientro sono notturni, si può restare a bordo fino a poco prima del transfert in aereoporto, nel caso di Dubai, si lascino le cabine alle 16 e le suite alle 21, molto comodo direi!!!
    Si pranza e si cena a bordo dopo di che si parte, l'ultima volta siamo sbarcati alle 22,30.
    Nessun supplemento è rischiesto per tenere le cabine anche il giorno dello sbarco.

Non ho idea di come si svolgano su MSC le procedure di sbarco in caso di voli intercontinentali notturni, ci farà sapere chi li ha utilizzati in passato per crociere ai Caraibi o in Brasile.[/quote:3fd50syv]
    Ahh ma a Dubai, ma solo lì puoi rimanere a bordo (su Costa) più del solito, non credo che la stessa cosa la si possa fare a Savona, etc.

Special User

[quote=giusri][quote=cokj72_OtS]
    Citazione Originariamente Scritto da Ro*":31yu8nb5]
    [/quote]
    questa cosa non la sapevo, su Costa l' ultimo giorno puoi rimanere a bordo fino ad ora di pranzo :shock: :?:
    Io che scendo sempre per ultimo :mrgreen: :mrgreen: al massimo alle 10:00 sono a terra.

[url="http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982
    http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3982[/url]
    durante il check in si può prenotare ? oppure solo a bordo l'ultimo giorno ?[/quote:31yu8nb5]

Questo non lo so, chiama il numero verde

Articolista

Perchè con Costa a Savona non potrebbe essere possibile?

Di solito parlo per esperienza personale ma durante le visite nave, mi pare di aver visto spesso gente in giro col bagaglio a mano in attesa dello sbarco e questo anche nelle ore pomeridiane. penso che possano comunque restare fino ad un'ora prima della partenza!!

Per quanto riguarda Dubai il volo di rientro è alle 2,30 di notte e la nave resta in porto per l'overnight per cui non ci sono problemi di orario, si resta a bordo fino al transfert in aereoporto, la nave è e rimane un punto di appoggio per il crocierista con tutti i suoi servizi fino a che lo stesso non viene accompagnato per prendere il volo di rientro.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Di solito parlo per esperienza personale ma durante le visite nave, mi pare di aver visto spesso gente in giro col bagaglio a mano in attesa dello sbarco e questo anche nelle ore pomeridiane. penso che possano comunque restare fino ad un'ora prima della partenza!!

Per quanto riguarda Dubai il volo di rientro è alle 2,30 di notte e la nave resta in porto per l'overnight per cui non ci sono problemi di orario, si resta a bordo fino al transfert in aereoporto, la nave è e rimane un punto di appoggio per il crocierista con tutti i suoi servizi fino a che lo stesso non viene accompagnato per prendere il volo di rientro.
    Concordo.. provato di persona.. ottima come cosa..
    Domy88
    Reporter

Special User

Citazione Originariamente Scritto da domy88

Concordo.. provato di persona.. ottima come cosa..
    Quindi per certo Csota lo permette solo a Dubai, dove per altro è programmato un overnight in imbarco e sbarco

PS= il giorno 1 a che ora si arriva più o meno in nave dall' Italia, e il rientro come dice Ro è predisposto sempre più o meno per le 02:30?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •