Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: A volte capitano disguidi come comportarsi ?

Reporters

Re: Navigazione 19/07/2010

grazie marco. volevo dire questo ma non sapevo come esprimermi.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    guardando il documentario di costa serena su national geographic hanno qualche critica che la gente lascia alla fine crociera sui questionari. la piu' buffa di un tedesco: "ci sono troppi ospiti italiani a bordo!"

commento della assistente del hotel director: "beh, se scegli nave italiana, compagnia italiana, magari ti trovi italiani......."

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    Ci mancherebbe.
    Con questo ovviamente non voglio dire che tutto deve sempre e comunque essere accettato.
    Se la frutta non ti arriva scinderei in due casi:
    1) se capita subito a inizio crociera, qualcosa potrebbe non andare a livello di "sistemone informatizzato" (non sei stato inserito nella lista). Giusto quindi agire immediatamente, perchè se non sei nella lista non ti arriverà mai per tutta la crociera;
    2) se capita dopo la prima volta, può darsi ci sia stato un "errore umano" (il responsabile ha vistato per errore il tuo nome sulla lista senza averti dato la frutta) ... e forse alla prima si può chiudere un occhio; magari alla seconda parlarne col cameriere; ovviamente alla terza attivarsi diversamente!
    Per il discorso del sorriso ... be, ovviamente la giornata no può capitare a tutti ...

Special User

Josh, spero non me ne vorrai per quanto ho scritto ieri!
    Posso anche capire che chi sta dei mesi su una nave possa avere le palle girate un determinato giorno, tuttavia gli ospiti che salgono a bordo hanno pagato profumatamente per tutti i servizi che dovrebbero esser resi.
    Le mie due precedenti esperienze crocieristiche sono state, la prima positivissima mentre la seconda molto meno. Ora, non siamo soliti fare discussioni col personale quando frequentiamo alberghi e anche in questa occasione abbiamo glissato su tante mancanze.
    Tuttavia, come ho già avuto modo di esprimermi sopra, avendo profumatamente pagato un servizio ci si aspetta quanto meno un minimo di ritorno.
    Se sai che i tuoi superiori hanno il warning facile dovresti fare di tutto per far si che ciò non avvenga, palle girate oppure no!

Amministratore L'avatar di Ro*

Infatti Marco è quello che dicevo io, se non arriva la frutta o altro il primo o il secondo giorno meglio avvisare subito, perchè è molto probabile che la nostra cabita non sia stata erroneamente inserita nella lista giusta.
    Calcolate poi che non è il cameriere di cabina che porta la frutta ma di solito una ragazza addetta solo a quello, passa con un carrello con tutti i cestini di frutta ed una lista.
    Quando è successo a me, per qualche giorno non ho detto nulla, ma siccome sono Gold avrei dovuto avere a disposizione sia l'accappatoio che le ciabattine e i prodotti da bagno ma non era arrivato nulla.
    Quindi meglio avvisare subito alla reception

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Salve la svista di non rifornire di frutta la cabina per 1 giorno può succedere ma se si ripete più volte esiste l'ufficio commissario e si fa presente.Se vi racconto un aneddoto sucesso su romantica l'anno scorso ,avevo il numero di cabina già dalla prenotazione,saliamo sulla nave e in cabina ho trovato una coppia che aveva stesso numero al mio.Sono andato all'ufficio commissario e con mille scuse mi hanno cambiato cabina ,errore di digitazione da genova a nave avevano venduto cabina 2 volte.

Amministratore L'avatar di Ro*

Continuo il discorso ma poi sposterò i nostri interventi su un'altra sezione piu' appropriata.

Spesso capita , che si ottengano upgrade, in questo caso a volte non viene avvisato l'ufficio di bordo che continua a procedere come se in quella cabina ci fossero sempre i passeggeri ai quali è sata assegnata in primis.
    Per cui come già detto meglio avvisare, in questi casi non viene mai fatto nessun ammonimento al personale, aggiustano solo le cose in modo che tutto fili liscio per i giorni a venire!!
    Ricordo una volta di aver detto sorridendo al mio cameriere di cabina che per tutta la crociera non avevo mai visto il cioccolatino della buona notte e la sera successiva ne ho trovato una ciotolina piena :P
    Ricordo un'altra volta che un mio amico K2 mi ha cercata in cabina per avvisarmi di una cosa e siccome sa che sono nottambula ha chiamato dopo la mezzanotte, peccato che ha chiamato il numero di cabina che avevo prima dell'upgrade ( a lui risultava quello ) così ha risposto una signora francese tutta assonnata!!!!!!!!!!
    Insomma disguidi ne possono capitare, basta segnalarli e tutto si risolve, il sorriso sulle labbra poi aiuta sempre in tutto!!
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Re: A volte capita disguidi come comportarsi ?

cara jos
    mi fai tanta tenerezza
    e ti ringrazio per le parole gentili e la difesa di "cuore"
    che fai nei confronti di chi lavora a bordo delle navi
    un abbraccio rudder
    rudder Special User

Special User

Sante parole!!!
    E' giusto esigere ciò che ci spetta, ma se davvero siamo "appassionati" non dobbiamo essere sempre lì pronti a criticare!
    .................................

vero marco...sempre pronti a criticare e giudicare

per ogni frutto mancante
    proporrei una bella frustata
    rudder Special User

Special User L'avatar di FrancyBB

Re: A volte capitano disguidi come comportarsi ?

io credo che anche se si ''riprende'' qualcuno lo si puo' fare con garbo e con un sorriso..tutto è piu' semplice cosi!!!

Io questi ragazzi li stimo moltissimo, hanno sempre il sorriso sulle labbra, sempre gentili...forse sono capitata bene io Una sera il cabinista si era dimenticato un piatto e visto che era ancora li nei pressi nel corridoio gliel'ho portato, figuriamoci...mi ha guardato con un espressione quasi di disperazine nel volto per nn aver fatto al 100% il suo lavoro, si è profuso in mille scuse.
    L'ho tranquillizzato....e mi sono messa a ridere dicendogli che io a casa altro che un piatto dovevo mettere a posto, lui era molto bravo, mi lasciava la cabina perfettamente in ordine e io ero super contenta.
    Mi ha fatto una tenerezza infinita..... ogni volta che uscivo dalla cabina lui era li a salutarmi, ad augurarmi buona giornata o buona cena
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi