Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: A volte capitano disguidi come comportarsi ?

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Re: A volte capitano disguidi come comportarsi ?

Ricordo un anedoto al ristorante Club di Costa Atlantica durante la cena di compleanno di Adriana, il maitre era indiano, mai visto uno tanto incapace!!
    Tanti equivoci per tutta la serata Fiore innervosito al massimo, due torte di compleanno di diverso tipo, la richiesta di farne portare una il giorno successivo al ristorante, lo smarrimento della torta!!!!!!!!!!!!
    Comunque non siamo stati gli unici a notare l'inesperienza di quella persona, per il resto della crociera lo abbiamo trovato come supervisore al buffet, niente piu' ristorante club.
    Non per colpa nostra per˛ , anzi, Ŕ stato proprio il nostro maitre del ristorante che una sera chiacchierando ci ha detto, ho avuto una serata difficile sono dovuto intervenire al ristorante club per diverse problematiche, era nervosissimo, noi allora gli abbiamo raccontato anche le nostra esperienza negativa e lui ci ha detto che lo aveva giÓ spostato al buffet
    Cose che capitano, poi essendo tutti sempre cosý bravi e professionali, se uno esce fuori dai canoni, lo si nota subito!!
    Va beh anche queste cose fanno parte della vita e la vacanza Ŕ comunque una parte della nostra vita!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User
    LocalitÓ
    Montecelio

mai avuti disguidi.
    Mai dato mance ad inizio crociera.
    Ho avuto camerieri e maitre di varie nazionalitÓ che ci hanno sempre accontentati (Un maitre Italo-Americano mi ha viziato a pi¨ non posso).

Unico problema in 8croiera il neon dello specchio del bagno sul Galaxy dopo la seconda volta che ho chiamato il tecnico me lo sono sistemato da solo

Mai navigato con ...

Special User
    LocalitÓ
    Messina

No le mance al Maitre non si devono dare, perchŔ loro sono pagati bene e non fanno niente a confronto dei camerieri!!!!!!!
    Io al maitre sgorbutico lo mando a quel paese!!!!!!!!!!
    Invece per la mancia all'arrivo, l'ho sempre data perchŔ secondo me fa istraurare un rapporto di amicizia con il cameriere sala/cabina.
    Cartelle n░ 126 - 127

Moderatore Globale L'avatar di marco
    LocalitÓ
    Parma

E sui maitre che fanno arrivare piatti alternativi supplementari come stuzzicheria (Prosciutto di Parma e grana, anelli di calamari fritti, carpacci non menzionati in men¨) cosa mi dite?
    A noi ne capit˛ uno molto amico con nostri vicini di tavolo (inteso al tavolo vicino al nostro) e tutte le sere portava questi piatti supplementari anche a noi, pi¨ che altro perchŔ gli eravamo molto vicini, quindi forse per evitare potenziali grane da parte nostra.
    Ma pochi tavoli dopo il nostro non avevano questo trattamento.
    Vi sembra giusto questo?

LocalitÓ
    Finale Ligure

Marco per tutto questo basta chiedere!!!
    Sempre con la dovuta gentilezza!!
    Non mi hanno mai rifiutato nulla ed a tavola ogni sera prosciutto di parma o salmone !!
    Per il cibo mai nessun problema, vuoi 10 piatti di cappelletti eccoteli erviti!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    Parma

Vedi non saperle le cos???

Uno non ci pensa nemmeno a chiedere al maitre qualcosa di supplementare non esendo scritto da nessuna parte, anche perchŔ non saprebbe forse neppure cosa c'Ŕ quella sera ...

Il prosciutto non Ŕ proprio il mio caso (ne mangio giÓ abbastanza a casa ) ma per altre cosine non in men¨ magari chieder˛ ...
    Sai, in crociera pi¨ si mangia meglio Ŕ; la dieta a casa!!!

LocalitÓ
    Finale Ligure

A me per esempio piceva moltissimo una ciambella di pane fatta con pancetta affumicata formaggio e cipolle, era una squisitezza , l'avevo assaggiata in un buffet del mezzogiorno, calda!!! L'ho richiesta e per alcune sere l'hanno portata al tavolo fragrante e buonissima!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters
    LocalitÓ
    Messina

Citazione Originariamente Scritto da marco
    E sui maitre che fanno arrivare piatti alternativi supplementari come stuzzicheria (Prosciutto di Parma e grana, anelli di calamari fritti, carpacci non menzionati in men¨) cosa mi dite?
    A noi ne capit˛ uno molto amico con nostri vicini di tavolo (inteso al tavolo vicino al nostro) e tutte le sere portava questi piatti supplementari anche a noi, pi¨ che altro perchŔ gli eravamo molto vicini, quindi forse per evitare potenziali grane da parte nostra.
    Ma pochi tavoli dopo il nostro non avevano questo trattamento.
    Vi sembra giusto questo?
    In effetti se devo dare qualcosa di soldi lo do al cameriere !! non al maitre !! e comunque come dice R˛ se voglio il prosciutto con il grana ecc me lo portano !! basta chiedere con gentilezza..
    Poi con tuto quello che si mangia chiedere altri piatti non penso capiti !! diciamo che anche per i bambini o a cui non piace il men¨ chiede altro... anche chi sta male ad esempio e vuole qualcosa di leggero..
    Personalmente sono stato sempre accontentato anche quando ho voluto assaggiare 2 primi, 2 secondi...
    Per non parlare di dolci... eravamo indecisi.. poi ce li ha portati tutti !!! la brutta figura era lasciarli !!
    Poi io prendo tutto !! anche i mitici formaggi !! frutta !! gelato !! dolce !!
    Domy88
    Reporter

LocalitÓ
    Parma

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Poi con tuto quello che si mangia chiedere altri piatti non penso capiti !!
    E' l'idea di essere "viziato": non mi interessa il prosciutto con grana o gli anelli di calamari quando giÓ in men¨ c'Ŕ il trittico di pesci o la bresaola, ovviamente.

Ma quando tu arrivi e senza chiedere nulla, prima della prenotazione, ti trovi il piatto che tutti gli altri non hanno, non menzionato nel men¨, ti senti viziato, come se un tuo desiderio fosse stato esaudito in anticipo.

Ma fa sentire un po' meno importanti gli altri, anche se ovviamente chiedendo "mi porta quello che ha il signore la in fondo?" lo portano anche a te ...

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Mettete in discussione la professionalitÓ del vostro cameriere, la mancia all'inizio Ŕ una cattiva pratica, meglio una mancia finale complessiva sostanziosa.
    Altrimenti si pu˛ rischiare persino di avere un servizio appena sufficiente nonostante la regalia iniziale. Alle volte non si pu˛ sapere chi si ha davanti, ci pu˛ essere quello che a fronte di una mancia anticipata vi darÓ un servizio ancora pi¨ personalizzato, ma ci potrÓ essere anche chi nonostante ci˛, non cambia la sua linea professionale e vi da' un servizio standard comunque. Meglio allora essere cordiali fin dall'inizio, instaurando un buon rapporto, vedrete come si dedicherÓ a voi cercando di soddisfarvi e al termine della crociera premiateli con la mancia personalizzata al di fuori della standard gentilmente consigliata.... cosý sarete sicuri che sarÓ il vostro amico a goderne.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato