Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: A volte capitano disguidi come comportarsi ?

Reporters

A volte capitano disguidi come comportarsi ?

domy, la delizisa non era mai cosi piena come adesso. nel periodo di dubai avevano 2400-2800 ospiti a bordo. adesso hanno quasi 4000. non si trova una cabina libera. e naturalmente sara' sempre peggio avvicinandosi il ferragosto.

scusate ma mi sento in dovere di difenderli un po.
    questi ragazzi sono sulla deliziosa da piu' di 6 mesi. la stanchezza comincia a sentirsi. semplicemte non ce la fanno piu'. 6 mesi senza una giornata libera o un "pasto" libero senza lavoro. un cameriere normale lavora dalle 7-11, poi dalle 12-15.30 e poi dalle 18.00-1.00. sono piu' di 16 ore al giorno. senza domenica libera. io non riesco ad immaginare la vita di qualcuno senza una giornata libera in 8 mesi.

e anche loro sono "persone normali" come noi. magari il cameriere di elena ha litigato con la moglie e non gli andava di sorridere. io non me la sento di dirle di andare a lamentarsi e magari causargli di perdere il lavoro o ricevere un warning solo perche' era freddo.

il cabinista non c'entra molto con la frutta. di solito la frutta viene consegnata da un adetto aposta.

Special User

Re: Navigazione 19/07/2010

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Adry, se li senti via skype fatti inviare li le cartelle compresse con le foto si scaricano velocemente nel frattempo che vi scambiate qualche messaggio!!! :P Poi se dovesse anche saltare la linea al collegamento sucessivo ricomincerà il download!!
    Gli ho mandato un sms poco fa ma non ho ancora ricevuto risposta. Mi sa che son fuori a godersi l'imbocco del fiordo col sole di mezzanotte sullo sfondo!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

siiiii!!!che spettacolo!!!!
    beati loro!!!
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Jos capisco benissimo le tue motivazioni ed anche le loro motivazioni, però ti dico per esperienza che se da subito si mettono le cose in chiaro, poi il resto fila liscio invece se si fa correre giorno dopo giorno è sempre peggio ed alla fine si scende scontenti!!
    Io per prima non amo lamentarmi e capisco i ragazzi ed il loro lavoro, ma so che quando ho accettato certe situazioni poi me ne sono sempre pentita!! Sono certa che se avessi parlato subito tutto si sarebbe risolto.
    Magari meglio avvisare prima i ragazzi e solo dopo chi di dovere!!

Bellissima la web cam!!! :P
    Mai visto il sole a mezzanotte, mi manca!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Jos ti sei allarmata..
    Nessuno voleva dire questo ! all'inzio se ricordi ci complimentavamo tutti.. sia per il cibo, per la qualità.. per quanto riguarda Deliziosa..
    E abbiamo sempre detto e auspicato tutti insieme che lo standard rimanesse quello !! ma non che ora non lo è !! Se c'è un calo è normale sempre di alti livelli parliamo !!la qualità che conosciamo e che contraddistingue costa è sempre quella !!
    Se ricordi per il cibo si pensava all'inzio che tutto quel ben di dio di pesce ecc era solo per l'evento e la cerimonia inaugurale.. invece è stato mantenuto anche dopo con le nostre crociere...
    E' normale il mare cambia.. li imbarcavano pesce ogni giorno... ricordiamo i famosi mercati a pochissimo prezzo..
    Anche il crew si rinnova e non tutti stanno li da 6/8 mesi !!
    Domy88
    Reporter

Reporters

Per quanto riguarda la frutta in camera.. una svista ci può stare !!
    Basta segnalarlo !! ma col sorriso !! sappiamo come e quanto si lavora.. e le sviste che possono capitare..
    D'altronde ogni cabina hai suoi pacchetti, i suoi soci club che hanno dei servizi ecc.. sono tante le cose..
    Basta farlo con garbo e dall'indomani non ci sarà un cestino ma due !!
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Riguardo ai 4000 pax penso ci sia un errore Deliziosa non può alloggiare quel numero di pax !

Saranno piene anche le quadruple?

Costa Deliziosa
    •1.130 cabine di cui 52 nell'area Samsara Spa, 662 con balcone privato, 106 suite con balcone privato, 4 suite nell'area Samsara Spa
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

ro, magari non ci saranno 4000 persone ma 3800. tutte le cabine sono piene. una nostra commune amica voleva prenotare per il 15.08. tutto occupato...

domy, non parlavo della deliziosa in generale ma di un cameriere e un cabinista menzionato da elena che sono 100% extra-comunitari con i contratti minimo di 8 mesi... e la compagnia non gli tratta solo come schiavi ma anche come prigionieri. ma questa e' tutta un'altra storia.

e capisco benissimo che qualche volta anche loro non hanno voglia di sorridere. e per quanto riguarda la frutta, a me arrivava in cabina nel pomeriggio ogni giorno. (un ragazzo mi bussava alla porta) credo che quello avesse detto pure elena. loro si aspettavano la frutta la mattina, invece l'hanno ricevuta nel pomeriggio. se vogliono orari diversi dovrebbero dirlo.

e non e' che io voglia diffendere deliziosa a tutti costi. ho trovato mille diffeti. il primo: cibo. dopo due settimane non ce la faccevo piu'. non mangiavo assolutamente niente. aspettavo che uscissimo fuori nel ristorante. sto diffendendo extra-comunitari "schiavi".

e' che a me e' sembrato solo esagerato dire ad elena di andare a parlare con chi di dovere per una cosa quasi cosi piccola mettendo a rischio il lavoro di qualcuno. perche' quando non trattano bene un ospite ricevono un "warning". credo che in italiano si chiama un avviso. con il tre ti mandano a casa. rex ne ha gia' uno. non e' andato ad una lezione di ecologia.... si era addormentato....

Reporters

Dai non esageriamo !! non sono trattati nè come schiavi nè prigionieri !! è un lavoro duro si sa questo si !!

Di certo hai ragione quando dici che se si va a parlare con qualche responsabile per una cavolata che potrebbe essere la frutta, loro internamente avranno degli ammonimenti da dare, delle note di demerito, warning che poi si sommano ecc. quindi per noi magari è una cosa da niente e per loro si !! come dicevo, penso che se è una cavolata tipo che manca qualcosa basta chiedere al cabinista o ricordarlo e ne sarà felicissimo di accontentare con il sorriso !! Sono sicuro che tutto verrà risolto senza dover ricorrere a chi di dovere..

D'altronde chi su Costa è rimasto mai deluso dei camerieri al ristorante e cabinisti??
    Mai nessuno... !! abbiamo visto come i cabinisti siano molto gentili, disponibili, riassettano tutto !! trovavo anche le scarpe messe di fila più volte al giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Assurdo.. fanno anche decorazioni ecc come abbiamo visto dalle foto !! nulla da dire!! ho sempre elogiato i miei cabinisti con una nota di merito a fine crociera nel questionario !! Mi vedevano da lontano nei corridoi e mi salutavano ricordandosi pure il nome!! e li ringraziavo sempre!! come ho elogiato anche nel questionario i camerieri al tavolo: svegli, precisi, puntuali, disponibili, allegri e potrei trovare altri mille aggettivi !!
    Ricordo che quest'anno appena feci leggere al cabinista che avevo scritto il suo nome che era stato bravissimo e tutto, non sapeva come ringraziarmi, traspariva la sua felicità !! e' stata una cosa bellissima per me.. so che i questionari vengono letti e comunque presi in forte considerazione.. se l'era meritato veramente !

Come vedi senza dire nulla Elena ha trovato la frutta il pomeriggio !! magari è pure giusto così.. visto che la mattina si fa colazione!!
    Comunque Jos non ricordavo ti fossi trovata male con il cibo..

Sappiamo benissimo come ci racconta sempre la nostra Serena che dietro c'è tutto un altro mondo che noi crocieristi non vediamo e non immaginiamo.. a noi appare tutto bello e divertente..siamo sempre accolti con il sorriso dagli addetti ai lavori !! W i crew.. !!

Ps: meglio lamentarsi con chi di dovere per il Wi-fi !! visto che noi siamo in diretta !!!!

Notte Livebottini
    Domy
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Per quanto riguarda la frutta in camera.. una svista ci può stare !!
    Basta segnalarlo !! ma col sorriso !! sappiamo come e quanto si lavora.. e le sviste che possono capitare..
    Sante parole!!!
    E' giusto esigere ciò che ci spetta, ma se davvero siamo "appassionati" non dobbiamo essere sempre lì pronti a criticare!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato