Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Copenhagen (Danimarca) 25/07/2010

Reporters

Re: Copenhagen (Danimarca) 25/07/2010

Posso intromettermi un attimo con un discorso che riguarda i disservizi in generale?
    Ro* ha detto parole sacrosante.
    Io lavoro nel settore vacanze, non crociere, ma la "zolfa" ( si dice cosi'?) e' la stessa.
    Ed io vi posso dire che ingoiare il rospo su un disservizio non serve a nulla.

Senza farlo con cattiveria o maleducazione, ma se c'e' un disservizio, piccolo o grande, va' comunicato, SUBITO, ad inizio vacanza. Perche' credetemi: noi che ci lavoriamo in ste cose...spesso molte *non* le vediamo, sono i clienti che devono far notare le cose.
    Ora voi mi direte " ma non e' il ns. lavoro, noi siamo in vacanza!". OK, vero. Ma soprattutto nei momenti in cui c'e' il pienone...e' pressoche' impossibile mantenere lo stesso standard qualitativo di quando c'e' la meta' di clienti. E diverse cose sfuggono alla nostra attenzione. Ma se subito comunicate...vengono sistemate, e voi Ospiti eviterete di farvi la vacanza con "quel disservizio".
    Inoltre i famosi questionari ( che anche noi abbiamo) e che molti credono che non servano a nulla...servono ECCOME! Vengono letti e valutati, nel ns. caso ( ma credo anche COSTA abbia lo stesso metodo o similare ) ogni crocetta messa sul questionario corrisponde ad un punteggio, ad una percentuale (%) che poi crea un grafico...giallo...verde...blu...rosso....E se un settore e' in rosso...hoi hoi hoi...si interviene eccome!
    L'animazione faceva schifo? Bene, segnalatelo, perche' se tutti lo segnalano...se 10 ospiti su 1500 si lamentano forse sono loro ad essere esigenti, ma se il 50% si lamenta...bhe' forse qualche cosa non va'...e si interviene!

Inoltre, questo e' un mio piccolo consiglio spassionato: Sui questionari...non segnalate solo le cose negative, nelle note...se qualche addetto e' stato particolarmente gentile o qualche cosa vi e' piaciuta molto...ditelo! Avete mai notato che la maggior parte delle opinioni sui siti di vacanze son sempre negativi? ( e spesso piene di bugie ma questo e' un altro discorso!)....la gente non si rende conto che non deve scrivere solo le cose negative, soprattutto se si tratta di un foglio che va nelle mani dei responsabili. Mettetevi nei loro panni, se voi fate bene il vs. lavoro...non vi piacerebbe che il vs. capo lo venisse a sapere?

scusate il monologo

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie ottimo intervento!!
    So bene che i ragazzi a bordo lavorano tanto e non meritano punteggi scarsi, ma se lo scarso rendimento è dovuto ad orari massacranti o ad assegnzioni tavoli o cabine superiori alle loro forze, va segnalato !!!
    Se nessuno dice nulla magari al prossimo giro gli si assegnano due cabine in piu' " intanto ce la fanno benissimo " eh noo meglio dirlo che non ce la fanno a seguirle al meglio!!!
    Noi passeggeri dobbiamo aiutare con i questionari a capire che cosa non va, ma se io sono in crociera , preferisco dirlo il primo giorno almeno si risolve nel mentre sono a bordo!!
    Per quanto lo spazio alle note , COMPILATELO anche con i complimenti!!!!! Io lo faccio sempre vale molto di piu' di una mancia!!!

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Speriamo che la connessione regga
    Dunque... non ho voluto fare subito polemica perchè mi sono messa nei panni di questi ragazzi, oggi è l'ottavo giorno che sono a bordo, sia il cabinista che il cameriere non hanno fatto un solo giorno di riposo
    Sono stata tollerante, visto che spesso ci sono passeggeri cafoni e troppo esigenti
    Ho un'altra settimana e le cose sembrano andare meglio, però ripeto non si sono verificati casi gravi, percui queste carenze le ho notate ma non mi hanno infastidito più di tanto, quello che più mi ha fatto rabbia è stata la questione dell'acetone(ci sarebbe stata la serata di gala e avevo lo smalto tutto sbeccato!)
    Avevo appena speso 400 euro di messaggi e 45 di parrucchiere, che mi sia stato negato un batuffolo con un po' di acetone mi ha dato parecchio fastidio
    Ho visto che sono fiscali quando c'è da guadagnarci e incuranti su altre cose
    Bambini di ogni età nelle Jacuzzi ad ogni ora del giorno(nessuno dice nulla), ragazzi e bambini, ma anche adulti che si tuffano a bomba in piscina(anche in questo caso nessuno viene ripreso)

Ma di lati positivi, come ho già riferito ce ne sono tantissimissimi, troppi per essere riassunti in un thread
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    deliziosa andando verso tallin ha preso la rotta verso sud???????????????? non ha fatto lo solito giro verso nord e attorno a danimarka???? quindi, la stazza non c'entra????? questo e' veramente un mistero per me....

Ieri siamo partiti con mezz'ora di ritardo!!!!!!
    I soliti ritardatari, in più ci siamo fermati un sacco di tempo in uscita da Copenhagen perchè c'era un traffico marittimo allucinante e credo che la siegazione del cambio di rotta sia dovuto a questi motivi
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Special User

Avevo appena speso 400 euro di messaggi e 45 di parrucchiere, che mi sia stato negato un batuffolo con un po' di acetone mi ha dato parecchio fastidio
    .................................................. .........................
    quale figura della spa
    ti ha negato il batuffolo di cotone ?
    (tanto per capire meglio)
    ..............................
    buon proseguimento di crociera
    rudder
    rudder Special User

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Dunque... non ho voluto fare subito polemica perchè mi sono messa nei panni di questi ragazzi, oggi è l'ottavo giorno che sono a bordo, sia il cabinista che il cameriere non hanno fatto un solo giorno di riposo
    in 8 mesi non hanno non solo un giorno di riposo ma neanche un pasto a riposo. questo e' una cosa che non capisco nemmeno io. pero' communque questo non e' una giustificazione per la scarsa pulizia nella cabina. va bene il primo giorno, va bene il secondo, ma poi......

Avevo appena speso 400 euro di messaggi e 45 di parrucchiere, che mi sia stato negato un batuffolo con un po' di acetone mi ha dato parecchio fastidio.
    ma e' veramente una vergogna la questione dello acetone.... anche a me interessa sapere chi e' stato???? non potevano regalare 0,003 centesimi... buona lezione. devo ricordarmi di metterlo nella borsa...

Bambini di ogni età nelle Jacuzzi ad ogni ora del giorno(nessuno dice nulla), ragazzi e bambini, ma anche adulti che si tuffano a bomba in piscina(anche in questo caso nessuno viene ripreso)
    mi sembra che attorno la piscina c'e' una anarchia totale. io non me ne sono mai accorta perche' non ci vado mai. ma sembra veramente che non ci sia nessuno che controlli cosa succede. forse questo sarebbe da segnalare alla fine della crociera.

Ospite

Questa cosa dell'acetone é capitata anche a me e mi sono parecchio risentita perché anche io avevo fatto massaggi e trattamenti e persino acquistato dei prodotti e loro si sono attaccati ad un po' di acetone grrr ho risolto andando dal direttore del salone di bellezza e spiegandogli l'accaduto e mi hanno regalato una manicure aoh con quello che avevo speso volevo ben vedere, giuro che non avrei più speso un centesimo altrimenti, e che caspita ! Alle volte per una sciocchezza rischiano di perdere dei clienti...

Amministratore L'avatar di Ro*

Ben fatto Dany!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

questa non e' la prima volta che leggo queste parole in merito alla piscina e al comportamento delle persone, ma daltronde se e' COSTA in primis a sbagliare non vigilando....gli incivili se ne approfittano! Ho anche letto di neonati con pannolino messi con i genitori nella jacuzzi....
    Sta genta fa schfo ok, ma se nessuno gli dice nulla...loro hanno un cervellino talmente piccolo che mica ci arrivano! queste incivita' sono il mio pane quotidiano, ma IO con sta gente ci discuto eccome

Reporters

Dany hai fatto bene a parlare per l'acetone...
    Per le Jacuzzi è assurdo ogni volta.. i primi sono i genitori che non capiscono.. se fossero in vacanza senza i figli sarebbero i primi che si lamenterebbero nel caso in cui dei bambini che spesso non capiscono, schizzano o si tuffano nelle Jacuzzi..

Personalmente esco e lo dico subito al primo Crew che trovo.. una volta mi sono alzato per due volte e ho detto "guardi la prossima volta mi comporterò diversamente ".. e la risposta "ah si è vietato è giusto è giusto, lei ha ragione..bla bla" poi controllavano eccome..
    Apparte che già più di 15 minuti è consigliato agli udulti di non stare (c'è scritto).. i bambini ci stanno ore !! genitori incoscienti ! anzi ingnoranti.. non penso che anche se dalla nave non possono scappare si lasciano i bimbi liberi ! appunto spesso vedi i bambini e i genitori ?? booo
    Domy88
    Reporter

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato