Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Quanto vi “costa” una crociera??? Due chili in più!!!

Ospite

Re: Quanto vi “costa” una crociera??? Due chili in più!!!

beh allora Marco ti stupirai sentendo questa
    costa Victoria, viaggio di nozze
    conosciamo altre coppie in luna di miele come noi, perchè ovviamente la Costa ci "raggruppa"
    decidiamo di dire addio alla nave, il giorno prima dello sbarco, in grande stile, (giornata di navigazione)
    uno sposo propone una mangiata senza limite: tutti i pasti... e non solo

iniziamo con la colazione a ristorante, appuntamento
    ovviamente tutti mangiano, ma il primo pasto non conta...
    quindi saltino al buffet, vedi mai che a Ristorante si siano dimenticati di presentare qualcosa, e un assaggino ci scappa
    pranzo: buffet! al ristorante si rischia di mangiare troppo poco
    merenda: sia mai, al pomeriggio si ha fame, con un pranzo leggero...
    cena, ovviamente al ristorante, ma non avendo assaggiato niente per tutto il giorno, facciamo menù completo
    vale a dire: antipasto, zuppa, primo, secondo, formaggio e dolce
    alcuni hanno anche osato assaggiando entrambe le proposte, per le varie portate
    mezzanotte: buffet!
    e dopo il buffet? che rimane??? Pizzeria
    ma secondo voi eravamo contenti, appagati e con la pancia piena??? nooooooooo
    mentre stavamo ancora masticando, il solito sposo ci dice:
    ho la bottiglia di spumante che ci aspetta!!!
    ed eccoci a bere con stuzzichini di accompagnamento

giuro che facevamo schifo, rientrati a casa non ho mangiato per 2 giorni!!! stavo scoppiando
    ma rimane un bel ricordo del mio viaggio di nozze

Moderatore Globale L'avatar di marco

Anche questo è il bello di una crociera: a bordo si fanno cose che a casa non si farebbero mai (fra cui mangiare tanto ma tanto di più).

E pazieza se si ingrassa un po': una volta tornati a casa c'è tutto il tempo per riperderli!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Viaggio di nozze in stile grande abbuffata dunque!!
    Io ricordo che alla mia prima crociera , ero con mia sorella nel 2004, la nave era Costa Romantica, abbiamo mangiato tanto ma tanto, che il 4° giorno non riuscivamo piu' a degluttire nulla , AVEVAMO ESAGERATO!!
    Memori di quest'esperienza la volta sucessiva abbiamo pianificato tutto, questo perchè avevamo avuto l'impressione che i primi giorni l'offerta dei cibi fosse meno pregiata, mentre dal quarto giorno in poi ci venisse offerta ogni prelibatezza!! Non abbiamo quindi ripetuto l'errore della prima crociera e successivamente ci siamo sempre trovate bene, l'aumento di peso è inevitabile se si viaggia sereni e tranquilli, a casa come dice Marco c'è tempo per ritornate nei ranghi.

Non vorrei andare of topic, ma vorrei chiedere se secondo voi, esistono sulle navi delle strategie di mercato , in base al comportamento famelico del crocierista durante i primi giorni di crociera, io ritengo che ci siano e che contino molto, penso che i quantitativi di pane per esempio si dimezzino dai primi giorni agli ultimi di crociera, soprattutto nelle traversate.
    Se avrò tempo un giorno vorrei fare uno studio sui menu' proposti e confrontare l'offerta dei cibi durante i vari giorni di crociera.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Non vorrei andare of topic, ma vorrei chiedere se secondo voi, esistono sulle navi delle strategie di mercato , in base al comportamento famelico del crocierista durante i primi giorni di crociera, io ritengo che ci siano e che contino molto, penso che i quantitativi di pane per esempio si dimezzino dai primi giorni agli ultimi di crociera, soprattutto nelle traversate.
    Se avrò tempo un giorno vorrei fare uno studio sui menu' proposti e confrontare l'offerta dei cibi durante i vari giorni di crociera.
    Sinceramente io non ho notato riduzioni sulla qualità e la quantità di cibarie offerte dalla compagnia, tra l'inizio di una crociera e la fine della stessa. O, perlomeno, tali da destare la mia attenzione. Ci farò caso nelle prossime. Dividerei il contesto in tre fasi. E' indubbio che i primi giorni, nel crocierista medio, si scateni una certa voracità nell'approvvigionamento del cibo, per poi scemare nel corso della crociera ed infine ridursi drasticamente negli ultimi giorni (tranne l'ultimo quando si pensa: oggi è l'ultimo giorno, voglio portarmi dietro un bel ricordo.....e vai di mandibole......). Queste situazioni, in genere, trovo si verifichino prevelentemente nelle lunghe crociere (in quelle settimanali è più verosimile non ci sia il tempo di passare alla seconda e alla terza fase sopraccitate).
    Resta evidente che, se così fossè, sarebbe il caso di invertire il comportamento relativo all'approccio al cibo, nelle prime due fasi. Ma è difficile.......
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Sì Ro, quello dell’offrire cibi più prelibati e magari in minore quantità a fine crociera, l’ho riscontrato anch’io diverse volte.

Dietro l’offerta di cibo devono esserci per forza studi rigorosi, basati anche sull’osservazione empirica.

E’ necessario coniugare la massima soddisfazione del cliente con il maggior risparmio possibile.

E se la sua “curva di indifferenza” (fra due beni diversi, quanto di un bene sono disposto a cedere in cambio di un altro mantenendo invariato il mio livello di piacere) varia durante la crociera per il fattore “pancia piena” a favore di una certa caratteristica piuttosto che un’altra, la compagnia fa bene ad adeguarsi al fine di risparmiare il più possibile.

E poi ovviamente sono d'accordo che l'offerta varia in base alla tipologia di crociera; come ho già detto in una crociera con diversi giorni di navigazione il crocierista tutto il giorno cosa fa??? Mangia!!!

Special User

INGRASSARE IN CROCIERA!

Dopo essere quasi svenuta alla vista del mio peso post crociera e aver realizzato di aver messo 4 kg e mezzo in 11 giorni vi propongo qualche foto delle prelibatezze del buffet e del ristorante My Way su Pacifica.
    Danila78

Special User

Special User

Re: INGRASSARE IN CROCIERA!

non solo dolci..
    Danila78

Special User

Amministratore

Visto che entrambi i topic trattavano lo stesso argomento sono stati uniti.

Admin

Special User L'avatar di FrancyBB

io non ho foto delle cibarie...non facevano in tempo ad arrivare sul tavolo, gia' spazzate via mi godo le foto che avete messo voi

sono partita con l'intento di stare ''leggera'' (seeeee...) basta dire che non eravamo ancora partiti, ancora all'ancora a Venezia e mio marito ha attaccato il terzo giro del buffet....
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Ha fatto bene: per rimettersi a dieta c'è tutto il tempo una volta finita la crociera!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •