Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: San Pietroburgo (Russia) 28/07/2010

Reporters

San Pietroburgo (Russia) 28/07/2010

Eccoci a San Pietroburgo!!! bellissima città aspettiamo le foto dalla nostra reporter Elena
    buona giornata
    come potete vedere la temperatura è alta !!!!!!!!!! ben 29,3°
    renè

Reporters

Re: San Pietroburgo (Russia) 28/07/2010

meno male che io ho tirato i maglioni di lana......

Reporters

Buona era a tutti sono distrutta!!!!
    Che dire si S.Pietroburgo
    Città molto carina, ma l'abbiamo vista troppo in fretta
    Sconsiglio il Petrodvorets poichè si trova troppo distante dalla città e con il pullman ci si mette un'ora abbondante, non considerando il traffico allucinante che c'è in periferia
    Il palazzo e i suoi giardini meritano senz'altro ma il tempo a disposizione è limitato, ci sono code allucinanti e se vi beccate una giornata afosa come quella di oggi è finita!
    Si corre!!!!
    Siamo stati sfortunati con la guida, una ragazza Russa che parlava male, molto male l'italiano percui non si capiva molto delle spiegazioni, inoltre era molto permalosa, io e mio figlio eravamo piegati in 2 dal ridere, diciamo che l'abbiamo presa un po' in giro, così abbiamo mandato giù un boccone che poteva essere molto amaro!!!
    Il degrado della città fa paura
    Onestamente mi aspettavo una città molto più bella, chiaramente è un giudizio assolutamente personale
    Vi aggiorno dopo con le foto, devo ancora scaricarle
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Elena per gli aggiornamenti, anche io mi aspettavo una città straordinariamente bella!!!!!!!!!!!!
    Non l'ho mai vista ma la sogno!!!
    A dopo con le foto!
    ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

accidenti Elena...
    non sei stata soddisfatta di San Pietroburgo mi dispiace !
    io l'ho trovata una citta' grandiosa
    certamente con tutte le sue incongruenze
    ma molto spettacolare e in attivita' di rifacimento
    (penso che da solo l'Hermitage valga il viaggio)
    se penso poi alla "storia" che e' passata da quelle parti
    mi vengono i brividi!
    a... la grande Caterina di Russia ...se lo sapesse mai!
    ..................

ad ogni persona una citta' parla in maniera diversa
    (anonimo)
    rudder Special User

Reporters

Ciao!
    ho vissuto a SP per lavoro nel 2008, la citta' e' bellissima solo in alcuni punti, vicino ai palazzi storici, nelle vie piu' curate, ma se giri l'angolo sbagliato vedi i palazzi stile "post guerra", effettivamente lo stato di degrado e' alcuni in alcuni punti! Consiglio vivamente la criciera sulla Neva.
    Il Palazzo di Sanata Caterina e' bellissimo ma troppo fuori x chi resta solo 1 giorno scarso.

Io ho adorato la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, bellissima ricorda un po' San Basilio a Mosca.

da vedere se fate per conto vs la VISA e scendete x girare x conto vostro, perche non credo sia inclusa in nesuna esc Costa. Il motivo e' semplice: e' quasi sempre chiusa e non facile da visitare, ma ha una bellissima collezione di icone all'interno.

xxx

Reporters

Credo di non aver azzeccato l'escursione giusta, tutto qua!
    La storia di San Pietroburgo a me piace tantissimo, ma l'ho studiata da me, la guida faceva fatica a farsi capire su di un discorso normale figurarsi sulla storia credo che abbia baipassato apposta, non era in grado di raccontare nulla
    L'Ermitage non l'ho visto (solo all'esterno e attraverso i vetri del pullman )
    Mi sono pentita amaramente di non aver scelto come escursione l'Ermitage e visita della città, era senz'altro la migliore da fare, ma mio marito non ama i musei, ho pensato troppo tardi che avremmo potuto dividerci su 2 escursioni differenti, ma ormai la frittata è fatta
    San Pietroburgo è troppo vasta e le attrazioni più belle distano troppo tra loro, quindi se rimarrete una sola giornata come me consiglio di concentrare l'escursione nella stessa zona, tanto dovrete comunque rinunciare a vedere qualcos'altro di bello
    Stasera posto le foto
    Un saluto a tutti
    ps
    La chiesa del Salvatore del Sangue Versato è stupenda, ecco questa mi è piaciuta tantissimissimo, ce l'ho sul desktop
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Utenti

La guida fa la differenza!!! se avete avuto una guida che non parlava bene l'italiano e non ci metteva passione, non potrà mai trasmettervi la bellezza della città dove siete ospiti! Che peccato, anche io sogno di visitare SP il prima possibile, mi affascina veramente tanto, speriamo presto!
    Buona continuazione!
    Carolina

Special User

giustissimo...una sola giornata per San Pietroburgo
    e' troppo poco!!
    rudder
    rudder Special User

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Carol79
    La guida fa la differenza!!! se avete avuto una guida che non parlava bene l'italiano e non ci metteva passione, non potrà mai trasmettervi la bellezza della città dove siete ospiti! Che peccato, anche io sogno di visitare SP il prima possibile, mi affascina veramente tanto, speriamo presto!
    Buona continuazione!
    ammetto che non e' la prima volta che leggo commenti non positivi sulle guide Costa e la cosa mi sorprende moltissimo! In Grecia noi ci dividiamo le nostre guide con Costa, infatti abbiamo le esc in giorni in cui Costa NON arriva, e sono guide ottime, super lodate ed amate dai clienti. La stessa cosa la facciamo a Gran Canaria dove dividiamo le guide con Costa, e noi li' utilizziamo solo guide iscritte al patrocinato in una lista particolare. A St pietroburgo e Mosca noi abbiamo 4 ottime guide che parlano benissimo italiano, e vi confesso che credevo che pure li' ci dividevamo le stesse ma mi pare di capire di no! Peccato perche se la guida non spiega bene....non ti godi la giornata e soprattutto: il 40% del prezzo pagato....e' buttato dalla finestra

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato