Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Suite a prua

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Suite a prua

La nostra Jo, nella sua diretta che sta egregiamente facendo da Deliziosa, ha inviato questa fotografia che allego.

Da questa foto si può vedere la conformazione esterna delle suite di prua su Costa Deliziosa (e quindi anche sulla gemella Luminosa).

Prendiamo come punto di riferimento il ponte di comando; al ponte immediatamente sotto non ci sono suite; due e tre ponti sotto ci sono due suite angolari.

Per prima cosa vedete come il balcone non sia interamente in vetro, ma anche in acciaio: se vi sedete sulle sdraio non potete vedere il panorama a prua, in quanto coperto.

A seguire, se proprio non voleste rinunciare a questa tipologia di suite, consiglierei quella tre ponti sotto al ponte di comando perchè come vedete il balcone si estende anche un po' a prua.
    E poi (ma qui potrei anche sbagliare) quella due ponti sotto al ponte di comando non sembra avere una finestra a prua, come invece ha quella tre ponti sotto.
    Insomma, sarà anche un ponte più in basso, ma ha un balcone più grande (anche se il piano nave riportato sul catalogo trae in inganno) e (forse) una finestra in più!

Però essere osservati dal ponte di comando non mi piacerebbe molto...
    Eugenio

Quello per me sarebbe il minore dei problemi, anche perchè allora dall'aletta sporgente è visibile anche una buona parte delle cabine laterali ... e poi non sono lì per guardare i passeggeri, almeno spero!!!!

ps una distrazione potrebbe scapparci: ricordo anni fa, dal balcone della mia cabina zona prua, che stavo fissando l'ufficiale affacciato sull'aletta laterale, i nostri occhi si sono incrociati, allora lui mi ha fatto un cenno di saluto e un sorriso, ma poi è tornato subito alle sue attività!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Dillo a Fiore51 e a Adriana avevano la telecamera proprio davanti al balcone
    Hanno chiesto gli hanno risposto che era schermata, però faceva impressione, la cabina era la 7202 mi pare proprio sotto all'aletta.

Ottima osservazione Eugenio!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

E quindi potrebbe essere un ulteriore motivo per preferirla a poppa, ovviamente a meno che uno riesca a disinteressarsene!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Dillo a Fiore51 e a Adriana avevano la telecamera proprio davanti al balcone
    Hanno chiesto gli hanno risposto che era schermata, però faceva impressione, la cabina era la 7202 mi pare proprio sotto all'aletta.
    Era la n° 7205, al ponte sovrastante la prima presa in considerazione da Marco, lato dritta, il cui balcone è ubicato esattamente sotto l'aletta, direttamente sottostante il ponte di comando.
    L'aletta fuoriesce per circa tre metri dalla carena nave, per cui, se in caso di pioggia può essere utile ai fini della copertura del balcone, non lo è altrettanto per quanto riguarda l'esposizione al sole.
    Il piano di calpestio dell' aletta è dotato di una "luce" in cristallo trasparente delle dimensiioni di circa 1 mt. x 50cm., attraverso la quale è possibile intravedere parte di apparecchiature e distintamente osservare le gambe delle persone che vi transitano.
    Inoltre l'aletta è munita nella parte sottostante di un'appendice alla cui estremità è collocata una telecamera dal profilo semisferico.
    In un primo tempo la dislocazione di questo dispositivo ha creato un po’ di turbamento.
    Infatti se l’angolo di azione della telecamera fosse stato di 360° questo avrebbe significato essere nella casa del “grande fratello”, con conseguente disagio dovuto alla nulla tutela dalla privacy.
    Durante la visita al ponte di comando accompagnato dal 1° Ufficiale addetto alla sicurezza, il dubbio veniva fugato.
    Infatti, tale dispositivo dotato di potentissimo zoom, ha un’angolo d’azione limitato e tale da non poter spaziare nella zona fronte cabina.
    E’ utilizzato dal personale di coperta nelle manovre di ormeggio della nave ed è altresi utile ai fini della sicurezza poiché consente il controllo visivo della murata nella sua completezza.
    Una curiosità; esiste un'ultima cabina ad estrema prua, non visibile nel piano nave e confinante con quella da me occupata nell'occasione, riservata all'Hotel Director.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

Salve, sono rientrata dalle vacanze trascorse in Sardegna e stasera ho prenotato la crociera in suite seguendo i vostri preziosi consigli, partirò l'08/01/2011 da Civitavecchia Costa Magica Profumi d'agrumi cabina 7272. Aspetto tanti consigli e suggerimenti da tutti voi....

Special User

ottima scelta...molto bene!! rudder
    rudder Special User

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da simotour
    Salve, sono rientrata dalle vacanze trascorse in Sardegna e stasera ho prenotato la crociera in suite seguendo i vostri preziosi consigli, partirò l'08/01/2011 da Civitavecchia Costa Magica Profumi d'agrumi cabina 7272. Aspetto tanti consigli e suggerimenti da tutti voi....
    Cabina 7272 salvo upgrade
    Domy88
    Reporter

Special User

Domy se ci fosse un upgrade sarei contenta (sempre avendo il balcone), ma se mi lasciano la suite sono felicissima uguale sai è la mia prima volta in suite e desideravo tanto fare questa esperienza.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato