Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Suite a prua

Special User

Suite a prua

Mi piacerebbe vedere le foto delle suite che stanno a prua (sopra il ponte di comando) perchè appena mi sarà possibile mi piacerebbe organizzare una crociera e usufruire di questa tipologia di cabina, naturalmente chi ha già fatto questa esperienza mi potrà dare consigli e suggerimenti. Ancora non so con quale nave potrò fare questo viaggio anche perchè non tutte le navi Costa hanno le suite a prua.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Suite a prua

Costa Romantica e Costa Victoria hanno una serie di suite a prua sopra il ponte di Comando.
    Queste suite sono caratterizzate dalla presenza di una grande vetrata panoramica, ma non hanno il balcone.
    Qui qualche foto relative alle suite di prua di Romantica
    viewtopic.php?f=59&t=249

Classica, Atlantica, Mediterranea, Fortuna, Magica non ne sono dotate.

Su Concordia, Serena, Pacifica sopra il ponte di Comando trovi delle suite, ma con balcone laterale (a prua hai solo una finestra sulla passeggiata dedicata all'equipaggio), e delle minisuite, ma nulla di chè a mio avviso, per te che vuoi la vista a prua.

Stesso discorso per le suite di prua di Luminosa e Deliziosa; e poi sono sotto il ponte di Comando.

Invece ti segnalo Costa Favolosa con le sue 4 suite vista prua; non hanno un balcone, ma una veranda dotata di Jacuzzi privata!!! E se proprio vuoi strafare su questa nave ci sono due suite con balcone a lato e veranda con jacuzzi a prua. Sono tutte suite Samsara.

Buona scelta!!!

Special User

Grazie Marco per le tue spiegazzioni dettagliate ma ho ancora dei dubbi, consultando il catalogo Costa ho visto che la Deliziosa ha le panorama suite con balcone sui ponti Giglio e Ortensia; la Serena, Pacifica, Magica e altre hanno le suite con balcone ma stanno all'angolo della prua. Quale posizione mi consigliate. Mi spiegate la differenza tra balcone e veranda.

Se hai la passione delle suite a prua e vuoi andare su una delle navi da te citate, posso solo dirti che quelle a prua di Deliziosa e Luminosa sembrano a naso più grandi, ma essendo più a basso si affacciano sulla sporgenza della prua non consentendoti di vedere il mare.

Tieni presente che rispetto alle suite centrali hanno un balcone più limitato, e solo laterale: non hai un balcone a prua dove godere il panorama!!!

Con vista prua hanno solo una finestra affacciata sul ponte passeggiata di prua dedicato all'equipaggio. Metti in preventivo la possibilità di avere poca privacy e di non riuscire assolutamente a vedere il panorama, perchè coperto da questa passeggiata ....

Ma perchè allora non ne prendi una con vista sulla poppa? Pensaci bene, vista la cifra che andrai a spendere!!!

ps discorso totalmente diverso vale per le suite di prua di Romantica e Victoria: lì si che la vista sul mare è perfetta. Anche senza balcone valgono sicuramente il loro prezzo elevato!!!

ps - il balcone è uno spazio aperto; la veranda è uno spazio chiuso da vetrate non apribili; la luminosità è garantita dalle vetrate a parete ma non senti il vento mentre la nave naviga.

Special User

Si ho proprio la passione per la suite a prua però con il balcone lo preferisco alla veranda perchè mi da la possibilità di affacciarmi. Scusa ancora ma come dici tu devo spendere una cifra e sto prendendo in considerazione varie possibilità. Mi sembra di aver capito che sulle navi: Pacifica, Serena, Concordia, Magica e Fortuna che hanno le suite con balcone in posizione angolare n.9205 o 9206 abbiano un balcone più piccolo e solo la finestra a prua, non siano abbastanza riservate e si affacciano proprio sulla prua non permettendo di vedere il mare; cosa mi puoi dire per la Pacifica che ha la Samsara suite con balcone n. 1002-1004-1001-1003 al ponte 10 Satie in posizione frontale; nella Luminosa non riesco a decifrare il riferimento dei colori; la Deliziosa ha le panorama suite con balcone sui ponti Giglio e Ortensia ai numeri 5201-5202-6201-6202; la Favolosa al ponte Escorial Samsara gran suite con balcone n.1001-1003-1002-1004. Scusa se continuo a chiedere suggerimenti e informazioni ma gradirei spendere avendo una suite bella e panoramica. Insisto con la prua perchè le suite di poppa mi danno il senso della navigazione contraria (sai come in treno o sul Pulman) preferisco stare in direzione del percorso.

Amministratore L'avatar di Ro*

Simo!!!
    Mi sentirei anche io di consigliarti una panorama suite di poppa, sono le migliori su Atlantica Mediterranea, Deliziosa e Luminosa, vedi il mare dal letto e la scia non da l'impressione che descrivi tu , ma anzi da l'esatta percezione della navigazione, tieni poi conto che navigando anche sui balconi laterali a centro nave c'è vento e spesso non riesci a restare fuori a lungo, immaginati su un balcone esattamente a prua!!
    Vi sono navi che addirittura per ovviare a questo inconveniente hanno posizionato delle paratia davanti alle porte a prua , ma ti assicuro che non sono il massimo, mi pare di avere una foto da mostrarti.
    viewtopic.php?f=176&t=177&p=1799#p1799
    Dai un'occhiata a questo Topic, poi guarda la mia diretta da Costa Luminosa Savona Dubai dove avevo una panorama suite di poppa e fai tu stessa le relative considerazioni.
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Citazione Originariamente Scritto da simotour
    Pacifica, Serena, Concordia, Magica e Fortuna che hanno le suite con balcone in posizione angolare n.9205 o 9206 abbiano un balcone più piccolo e solo la finestra a prua, non siano abbastanza riservate e si affacciano proprio sulla prua non permettendo di vedere il mare
    Sì, il balcone è come quello delle cabine, e anche la dimensione della cabina sembra inferiore rispetto alle suite laterali. Per la riservatezza adesso non è che ci sia sempre gente, però è pur sempre solo una finestra, e non è che ti metti a guardare il mare da una finestrella, secondo me.

cosa mi puoi dire per la Pacifica che ha la Samsara suite con balcone n. 1002-1004-1001-1003 al ponte 10 Satie in posizione frontale
    Qui non riesco a capire il colore, ma danno l'idea di essere senza balcone (poi potrei sbagliare, speriamo qualcuno si faccia vivo a dare delucidazioni)

nella Luminosa non riesco a decifrare il riferimento dei colori; la Deliziosa ha le panorama suite con balcone sui ponti Giglio e Ortensia ai numeri 5201-5202-6201-6202;
    Qua il balcone però è sempre laterale e sei a basso; rischi di avere dalla finestra solo la vista sulla sporgenza di prua e basta!

la Favolosa al ponte Escorial Samsara gran suite con balcone n.1001-1003-1002-1004
    Ti correggo: queste non hanno balcone ma veranda con Jacuzzi; però la vista è davvero a prua prua, e immersa in una Jacuzzi ...
    Ma se vuoi strafare ti consiglierei la 1007 o la 1008: qui oltre alla veranda prua-laterale (che consente una visione più ampia, hai anche il balcone laterale.

Attendiamo altri pareri!!!

Articolista

Io la sconsiglio proprio la cabina a prora.... abbiate pazienza!

E vabbè ma tu ci sarai già tutto il giorno davanti alla vetrata di prua; ne avrai già abbastanza ...

Ma seriamente, il motivo per cui la sconsigli?

Articolista

E' uno dei punti in cui si sente maggiormente il mare.... prora in alto soprattutto!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato