Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Costa Luminosa-Sole di Mezzanotte - 20 Luglio/1 Agosto 2010

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Costa Luminosa-Sole di Mezzanotte - 20 Luglio/1 Agosto 2010

Vorrei farti ancora una volta i complimenti per le foto e per i racconti; hai una capacità di catturare il particolare che è fuori dal comune!!! E a Flam hai avuto tanta fortuna nel trovare un tramonto così bello!!!

Reporters

é veramente un piacere ricevere i vostri complimenti! ed è un vero piacere collaborare con voi!
    Intanto ecco la scheda di valutazione! ECCELLENTE

Amministratore L'avatar di Ro*

Scheda di valutazione quasi eccellente, vuol dire che la prima crociera ti ha colpita al cuore!!
    Un'altra malata di crocierite si aggiunge al folto gruppo di Liveboat.
    Grazie di tutto
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ho aggiunto nella sez. itinerari le mappe e altre cosine che possono essere utili per scegliere le escursioni in questi luoghi, quindi rimando chi è interessato a quella sezione!
    Per concludere aggiungo una foto dei souvenir che ho preso in nave e nei vari porti , ne avevo presi anche altri ma sono nella valigia dispersa....

Special User

Re: Costa Luminosa-Sole di Mezzanotte - 20 Luglio/1 Agosto 2

Ciao Federica quanti suggerimenti ho avuto nel leggereil tuo diario di bordo grazie e complimenti, scusa se approfitto ancora mi daresti dei consigli su dove è più conveniente aquistare souvenir tipo i trool e altro di tipico. Ho letto che le sigarette per il tuo papà le avete comprate in nave non ci sono duty free in questi porti? Grazie

Reporters

Ciao Simotour intanto grazie dei complimenti sono contenta di esserti stata utile
    Per quanto riguarda i duty free non sono molto sicura, potresti trovarlo a Geiranger, Flam e Bergen, sono i porti più “grandi” che ho visto, ma in nave per le sigarette ne valeva la pena. I Souvenirs io li ho comprati un po’ ovunque sono abbastanza patita, ad esempio a Capo Nord ho preso calendari e cartoline, c’è un bel negozio ma le voci dicevano che era caro; nel negozio del museo vichingo ho preso degli strofinacci da cucina ricamati e della marmellata di produzione locale, lampone giallo (la vendevano anche a Stryn); alle Slettafossen (Andalsnes) ho preso dei guanti e delle calze di lana norvegese, c’è un grazioso negozietto; durante l’escursione di Flam a Loerdalsoyri c’è un negozio che ha anche abbigliamento come giacche e maglioni ma non so dirti se conviene perché non ero interessata, in porto a Flam ci sono molti negozi e tanta varietà; tieni conto che in ogni luogo che visiti c’è almeno un negozio di Souvenirs ma in escursione il tempo disponibile per comprare è poco, gli acquisti migliori li ho fatti a Bergen perché siamo scese in autonomia e ci siamo gestite i tempi come volevamo, sulla strada principale ci sono molti negozi (negli altri posti ne trovi molti meno, questa è una "città") uno ha una zona dedicata solo ai trool, dirti come si chiama non lo so, ma dalla vetrina si vede, a Bergen si può comprare anche al mercato io per esempio ho comperato due coperte di pile belle grandi con le renne, molti hanno preso al mercato anche carne di renna e balena sotto vuoto, ma io non ero per nulla interessata, al mercato puoi trovare abbigliamento tipico e/o di lana norvegese, trovi ogni tipo di suppellettile con bergen disegnato sopra ovunque, insomma c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Non si può tornare il giorno dopo in un posto dove si è già stati quindi io dico se ti piace una cosa e la cifra è ragioneve comperala
    Spero di averti aiutato se hai altre domande chiedi, se posso sarò felice di risp.
    Grazie

Special User

Ciao Federica,
    ho letto il tuo diario di viaggio della crociera "Il regno della luce" e mi aggiungo a tutti coloro che ti hanno fatto i complimenti, belle foto e informazioni molto utili.

Faro' la tua stessa crociera il 13 agosto su Deliziosa e partiro' col mio bambino di 3 anni appena compiuti.
    E' piccino ed eravamo titubanti pero' abbiano avuto una bella occasione per partire e ci siamo decisi. Premetto che sarebbe la sua terza crociera (le altre due nel Mediterraneo) quindi sappiamo come funziona, il nostro unico dubbio sono le escursioni e le possibili condizioni meteorologiche avverse.

Partendo il 13 agosto, fara' si freddino ma credo che si possa fare, mi preoccupano le belle escursioni che durano tutta la giornata tipo Hellesylt Geiranger.
    Ti chiedevo se in questo tipo di crociera hai visto bimbi piccoli o nel forum qualcuno e' partito con bambini.
    Si cammina molto o al contrario, c'e' molto da stare seduti sul pullman??

Grazie mille a tutti per le informazioni/consigli che spero mi darete

Michela

PS: se ho postato nella sezione sbagliata, mi "spostate"? grazie

Reporters

Ciao Michela,
    che fortunato il tuo bimbo, in 3 anni ha fatto più crociere di me
    Sinceramente non ho memoria di bambini piccoli in escursione, ma secondo me è fattibile (consiglio da maestra ), nelle escursioni che ho fatto io si cammina solo per brevi tratti, ed eventualmente si può utilizzare il passeggino, se lo portate e lui lo usa, spesso c'era con noi un signore diversamente abile in carrozzina ed è venuto ovunque quindi va bene anche il passeggino, l'unico posto dove si è camminato di più e con un po' di salita è stato il Folkmuseet a Trondheim infatti dava l'escursione con difficoltà 2. I tratti in pulman non sono mai stati troppo lunghi e comunque spesso fanno tappe anche brevi per foto in punti panoramici che spezzano la monotonia del viaggio. I tratti più lunghi in pulman sono stati ad Andalsnes (strada di ritorno dopo il viaggio in treno) e a Flam. Per le temperature bisogna vestirsi a strati a Capo Nord consiglio anche la cuffia sop. per il bimbo.
    Quando scegli le ascursioni guarda bene la legenda indica se va bene per famiglie, spero di esserti stata d'aiuto se hai altre domande fammi sapere, e grazie per i complimenti
    Fede

Special User

Grazie Federica,
    anche io penso che si possa fare, portero' diversi tipi di abbigliamento per il bimbo e cappello sciarpa etc etc per ripararlo.

Spero di riuscire a fare qualche foto delle zone bimbi e dare qualche informazione utile per chi viaggia coi bambini piccoli al mio ritorno.
    Qui sul forum ho sempre trovato tante cose utili e in qualche modo devo ricambiare

Ciao ciao
    Michela

Special User

Ciao Michela ho fatto la tua stessa crociera a maggio è stata una bellissima crociera. Il tempo era molto variabile ho trovato neve, pioggia, vento e sole. Nel giro di un'ora avevi il variare di tutte le quattro stagioni. Seguendo i consigli di Federtica (molti utili) ci vestivamo a cipolla. In nave c'erano dei bimbi anche più piccoli del tuo e i genitori armati di passeggino partecipavano alle escursioni. Per quella di Capo Nord non avrai nessuna difficoltà si svolge in pulman e non ci sono grandi passeggiate da fare se non il giretto quando arrivi a destinazione. Se hai bisogno fammi sapere

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato