Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Cosa visitare a Messina -Italia-

Reporters

Re: messina

Grazie Domy, a Taormina ci sono già stata (mannaggia a chi mi disse che Messina non meritava)...
    ...comunque mi rifarò a breve...
    Ringrazio anche altri utenti che mi hanno dato ottime informazioni ...
    compreso un video del campanile...senti: di corsa, credi che ce la faccio con la partenza alle 13 (se mi danno l'imbarco fino alle 12,30?) se pensi di nò parto da li, "centro storico" e shopping in viale S.Martino... o altrove?
    Ho scaricato la piantina da informagiovani Italia ...sito dal quale avevo tratto informazioni anche per gli scali delle mie precedenti crociere e per gli altri scali della prossima...
    (se mi autorizzate posto il link)
    Se vuoi darmi ulteriori informazioni..sono benvenute...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Non ho capito: "senti: di corsa, credi che ce la faccio con la partenza alle 13 (se mi danno l'imbarco fino alle 12,30?) se pensi di nò parto da li, "centro storico" e shopping in viale S.Martino... o altrove? "
    Domy88
    Reporter

Articolista

Messina e' molto bella. Ti consiglio di farti trovare al Duomo per Mezzogiorno. C'è la cerimonia del ruggito del Leone che e' suggestivo veramente.
    Poi e' vicino al porto. Per Viale San Martino si puo' anche arrivare a piedi. Ti consiglio anche Piazza Cairoli per lo shopping e le limitrofe. Poi c'è un grandissimo centro commerciale verso Tre Mestieri che vale la pena di visitare. Un buon albergo e' il Grand Hotel Liberty con vista sullo stretto. Messina e' particolare e molto bella.

L'avatar di matteofedel

Soprattutto per quei dolcetti che si possono trovare nelle pasticcerie di Messina.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

Sereeeee quando ci sei venuta ???
    Domy88
    Reporter

Articolista

Ci sono venuta qualche volta con la nave e poi per un soggiorno. Ecco perche' la conosco abbastanza bene...

La nave come saprai, ormeggia a due passi dal centro città e raggiungere la piazza del Duomo con la sua Cattedrale e lo stupefacente campanile, è davvero agevole (in pochi minuti a piedi).
    Come a piedi potrai raggiungere Piazza Cairoli, per poter gustare la "mitica" granita siciliana presso il celebre e storico bar "Irrera".
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

se ci torni fatti viva !! lo sai va !! Con marito e Carlotta al seguito
    Domy88
    Reporter

Articolista

Hahahaha..... ok. Per il momento non e' previsto nessun arrivo, almeno con la nave.
    Nel caso ti farò sapere...

Reporters

Grazie Domy, in parte mi hanno risposto Fiore, Serena e Matteo...
    Questo il punto: vorrei vedere il campanile a mezzogiorno però partiremo alle 13...sarebbe possibile?
    Nel caso prima shopping e poi cattedrale, in caso contrario cattedrale e poi shopping (così giro meno con la zavorra!)
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato