Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Bevande a bordo

Special User

Re: BIBITE

Proprio cosi Ro, l'anno scorso ho visto gente al duty free di Katokolon comprare casse di vino e acqua per salirle a bordo!!!!!!!!
    Allucinante, portarsi il vino al ristorante è proprio una figuraccia.
    Comunque figuraccie a parte per la sicurezza della nave è molto importante evitare l'imbarco di liquidi o sotanze varie, ma nelle mie 5 crociere non ci sono mai stati controlli severi che hanno bloccato il passeggero con il vino o l'acqua, ma anche il bagno schiuma o il dopo barba può essere pericoloso, fino ad oggi non è successo niente ma pure sugli aerei prima del fattaccio Inglese tutto era ammesso.
    Quindi secondo me per la sicurezza di tutti i controlli devono essere severi, per impedire che qualche squilibrato salga a bordo con una bomba non solo per vendere qualche bottiglia di acqua in più.
    Cartelle n° 126 - 127

Moderatore Globale L'avatar di marco

Dai vostri ultimi messaggi si può arrivare alla conclusione che se non si fosse tirata troppo la corda, questa restrizione non ci sarebbe stata.

Come si può, come riportato da Carmelo, fare razzia di acqua e alcolici nei duty free? O portarsi il bere al ristorante?

Effettivamente in tutto ci vuole il buon senso. Cosa che molte volte, a guardare il comportamento di certe persone, manca!

Special User

perfetto il ragionamento di ro' e di felice
    ....................
    mi permetto un consiglio per felice
    quando farai una crociera
    prova ad arrivare sotto bordo con una "damigianina" del tuo vino peferito
    magari...chissa'!!
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Secondo ma la si vuole fare apparire come una questione di sicurezza ma poi così non è. Altrimenti dovrebbero vietare tutti i liquidi che vengono fatti passare con i bagagli a mano, con le stesse regole che vediamo e a cui sottostiamo negli aeroporti. Ma per quanto ho potuto vedere così non è.

Credo che sia puramente una questione economica e di buon gusto, trovo assurdo portarsi una cassa d'acqua o 10 lattine di coca, proprio per quanto espresso nei post precedenti da altri utenti, il concetto è: non si va al ristorante con il beveraggio.

Ho notato, e questo per esperienza personale, che vengano lasciati passare senza dir nulla gli alimenti e l'acqua presa apposta per il bambino (in quel caso aveva 6 mesi) senza aver dovuto avvisare nessuno perché questo è scritto sul catalogo. Non ha senso paragonare gli alimenti destinati a determinate esigenze (gli alimenti per i bimbi, le punture per il diabetico etc.. si tratta cmq di liquidi) alle casse di acqua indebitamente fatte salire a bordo.

Insomma come tutte le cose ci vuole buon senso, sia da parte dei croceristi che da parte della sicurezza.

Tengo a precisare che nonostante abbiamo fatto passare senza problemi gli alimenti per il bimbo, hanno poi giustamente controllato miticolosamente sia il passeggino che lo zaino porta-bebè. Quindi la sicurezza c'è e per fortuna ha dotata di buon senso!

Se non ci fossero stati accesso non credo che sarebbe stato necessario introdurre determinati divieti.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    Insomma come tutte le cose ci vuole buon senso, sia da parte dei croceristi che da parte della sicurezza.
    Sagge parole!!!

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Questa cosa delle bevande a bordo io l'ho sempre vista da un altro punto di vista, cioè, perchè mi dovrei portare a bordo il beveraggio?
    Quando vado al ristorante non mi porto l'acqua o il vino da casa!!
    Quando entro in un bar non mi faccio dare un bicchiere vuoto e lo riempio con una bibita acquistata al supermercato.
    Quando faccio picnik in spiaggia non mi siedo al tavolino a consumare le mie cose.
    Insomma se salgo su una nave da crociera è implicito che il bere lo debba acquistare a bordo!

Sono pienamente d'accordo che sia assolutamente indecente portarsi le bevande (vino, ma anche altro...........) al ristorante, al buffet o ai vari bar (tra l'altro io per non sbagliare con Costa ho sempre preso la formula HAPPY all-inclusive, e ci siamo trovati bene).
    Non sono però d'accordo sul fatto che se salgo su una nave da crociera tutto ciò che consumo sono costretta ad acquistarlo a bordo, anche se è la regola (e non certo per motivi di sicurezza, ma ben altri........ economici) e mi devo adeguare.
    Salire su una nave da crociera non è come andare a cena al ristorante, o al bar con amici a bere un drink e poi tornare a casa: è vivere per una settimana (o anche più) totalmente su questa nave (come andare una settimana in un albergo o in un vllaggio turistico, con tanti vantaggi in più, e magari anche qualche svantaggio......).
    Quindi escludendo le aree assimilabili a bar, ristoranti, ecc., per il resto della vita di bordo (in cabina, nella zona piscina, nei piani solarium) non ci vedo niente di male al fatto di poter consumare bevande portate a bordo e comprate magari ai duty-free dei vari porti, e non essere pertanto costretti ad acquistare sempre e comunque le bevande a bordo a prezzi non propriamente economici + 15% sempre obbilgatorio di servizio.
    Quindi concludendo secondo me:
    1) portarsi bevande ai vari bar, ristoranti: veramente deplorevole;
    2) utilizzare bevande acquistate fuori, in cabine ed altre zone della nave: perchè no ?

Articolista

....... perchè no!!!!!!!!!

Premesso che non sono d'accordo sul portare a bordo bevande e viveri, finalizzati al consumo a bordo della nave.
    Ma mi domando perchè queste regole vengano applicate ai soli passeggeri e non anche ai membri dell'equipaggio, avendo osservato in più occasioni alcuni di questi ultimi varcare lo scalandrone con sporte contenenti di tutto, ivi comprese bibite e cibarie.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters L'avatar di Vale

Penso che è giusto non portare bevandeaulle navi perchè il guadagno del venduto a bordo è un incasso troppo importante per le compagnie e in questi tempi di vacche magre è una risorsa da non poter permettersi di veder andar percùduta. Ceto ci vorrebbe un po' di elasticità , come in tutte le cose, la bevanda comperata in escursione non finita o comunque non consumata non deve essere considerata perchè sicuramente non è stata comprata con l'intento di risparmiare. Devo dire però che lo scorso anno su pacifica sia noi che i bimbi abbiamo portato delle bevande acquistate fuori e non consumate abbiamo potuto portarle a bordo senza problemi anche avendogliele fatte vedere e chiesto il permesso. Io vivo in una isola turistica e vedere che alcuni degli ospiti che vengono portano sulle loro aute, trasformate in furgoni, ogni bene di natura alimentare per non doverlo comprare qui, addirittura anche la carta igenica. Io, anche se non lavoro direttamente con il turismo non ho piacere a vedere certi tipi di atteggiamento perchè quello è il sostentamento del popolo elbano e chi viene qui a godere dei posti vari nell'isola per passare i suoi meritati giorni di ferie dovrebbere prenderlo in considerazione, anche perchè i prezzi non sono superiori alle altre località turistiche. Quindi anche sulle navi è la stessa cosa.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Amministratore L'avatar di Ro*

Cambio il titolo di questo Topic in Bevande a bordo risulterà piu' facile la ricerca.

Di mio aggiungo una foto scattata durante la crociera di Traversata per i Caraibi 2008, su Costa Atlantica.
    Queste sono le bottiglie di superalcolici acquistate durante gli scali oppure a bordo al Duty Free, venivano conservate fino al termine della crociera, dopo di chè , sul today veniva specificato il luogo dove andarle a ritirare, tutte impacchettate come potete vedere.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte