Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Bevande a bordo

Special User

Re: BIBITE

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Premesso che non sono d'accordo sul portare a bordo bevande e viveri, finalizzati al consumo a bordo della nave.
    Ma mi domando perchè queste regole vengano applicate ai soli passeggeri e non anche ai membri dell'equipaggio, avendo osservato in più occasioni alcuni di questi ultimi varcare lo scalandrone con sporte contenenti di tutto, ivi comprese bibite e cibarie.
    Secondo me all'equipaggio è concesso di salire a bordo bevande e generi alimentari, semplicemente perchè alcuni di loro con il salario che percepiscono non possono permettersi di acquistare una birra 5 euro
    Io ho visto comprare pure il detersivo per lavare i panni, evidentemente risparmiano molto e dopo bisogna considerare che loro non sono in vacanza!!!!!
    Cartelle n° 126 - 127

Reporters

Re: Bevande a bordo

Di certo non è un fatto di sicurezza come si vuole far credere..
    In aeroporto appena hai una bottiglietta d'acqua te la fanno fuori !! appunto per la sicurezza..
    Personalmente nella mia tracolla ho sempre una bottiglietta d'acqua e in nave non me l'hanno mai tolta !
    Come se sei in giro ti compri l'acqua e sali a bordo con la bottiglia nello zaino nessuno si è mai permesso di buttarla via !!!
    Oppure compri 3 bottiglie d'acqua e le tieni in due zaini sparse così...

Ho visto con i miei occhi gente portare interi pacchi di acqua !! cioè confezione da 6 bottiglie !! direttamente dal supermercato del porto dove sono scesi.. ma scherziamo??
    Come vuoi che ti permettano di farti entrare con tutto ciò?? quasi quasi salgono a bordo con il carrello della spesa..
    Un certo buon senso ci vuole.. a me è capitato che una volta finita l'acqua della bottiglia in cabina appunto per la sete notturna ho riempito la bottiglia nei dispenser appunto che sono sempre aperti..

Anche al tavolo avvolte ho fatto arrivare la caraffa.. che poi il cameriere ha messo sempre.. dipende da ciò che si vuole fare e dalla disponibilità economica.. l'acqua a bordo la troviamo nel magiare e persino nel gelato..
    Poi meglio la caraffa che la bottiglia d'acqua portata da casa che di nascosto alcuni portano al tavolo trascinandola negli ascensori.. ho visto anche il vino così..
    Domy88
    Reporter

Articolista

...... E non hai visto niente .....

..... Rispecchia quello che preferisco tener per me ma che pensiamo un pò tutti nell'ambiente ......

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    ...... E non hai visto niente .....

..... Rispecchia quello che preferisco tener per me ma che pensiamo un pò tutti nell'ambiente ......
    Immagino..
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Condivido con voi una considerazione fatta l'altra sera con mio marito:

Se il pacchetto vacanza è tutto incluso o quanto meno pensione completa, e considerato che non c'è scritto da nessuna parte bevande escluse, la brocca d'acqua a tavola non dovrebbe essere inclusa?

Questa considerazione nasce dal fatto che dopo aver chiesto se su MSC fosse disponibile la brocca a tavola nessuno ha saputo dirmi se sapeva della presenza della stessa. viewtopic.php?f=179&t=2348

Nella fattispecie farò una crociera di 3 giorni e quindi dubito di acquistare un pacchetto di 10 bottiglie d'acqua! Sarebbe assurdo... ma temo di essere costretta a farlo.. mica si può non bere!!! Però è anche vero che con 2 cene e due pranzi dubito che in 2 adulti e un bimbo berremo mai così tanta acqua!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Utenti L'avatar di max

Su Costa la brocca d'acqua a tavola la danno, ovviamente su richiesta.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da max
    Su Costa la brocca d'acqua a tavola la danno, ovviamente su richiesta.
    Si proprio così, su Costa chiedi la caraffa.. in automatico poi te la portano ogni sera senza più bisogno di chiederla ! bravura del cameriere..
    Domy88
    Reporter

Avete ragione su costa si, e io uso sempre quell'opzione!

Avrei dovuto specificare che la domanda era riferita a MSC in questo caso! E cmq estesa anche alle altre compagnie!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    Avete ragione su costa si, e io uso sempre quell'opzione!

Avrei dovuto specificare che la domanda era riferita a MSC in questo caso! E cmq estesa anche alle altre compagnie!

Alice
    Si Alice comunque ti avevo risposto !! io ricordo che su MSC non ti danno la caraffa ! non ne sono sicurissimo ma quasi..
    Potrebbero dire qualcosa tutti quelli che sono partiti con MSC !!
    Domy88
    Reporter

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Si Alice comunque ti avevo risposto !! io ricordo che su MSC non ti danno la caraffa ! non ne sono sicurissimo ma quasi..
    Potrebbero dire qualcosa tutti quelli che sono partiti con MSC !!
    Si domy infatti è stata tua risposta a scatenare quelle considerazioni!... mi ha fatto un pò "arrabbiare" il pensiero che non ci sia la brocca... e spero che non sia così!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato