Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Bevande a bordo

Utenti

Bevande a bordo

Ciao a tutti , i mei figli sono abituati a bere delle bibite che solitamente non si trovano facilmente. Mi chiedevo se è possibile salire sulla nave con qualche bottiglia (plastica). Pensate che mi possano fare problemi? Oppure sapete se controllano con scanner? grazie

Re: BIBITE

È vietato... Di quali bibite si tratta
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Vige una regola: non si possono caricare liquidi a bordo, il divieto è spiegato come disposizione di sicurezza e lo è senz'altro, ma in piu' c'è il fatto che così impediscano vengano caricate bevande che inficerebbero il successivo consumo a bordo, teniamo presente che soprattutto oggi dove le Compagnie si fanno grande concorrenza sui prezzi di listino e le offerte, il loro guadagno si basa soprattutto sulle spese di bordo, per cui , spiegato il motivo per cui si vieta di caricare bevande.
    Teniamo però presente che esistono esplosivi liquidi molto potenti e che il problema sicurezza non è da sottovalutare.
    saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Quali sarebbero queste bibite che non si trovano facilmente?
    Domy88
    Reporter

Special User

Per le bibite o meglio per salire liquidi a bordo c'è molto da dire!!!!!!!!!!!!!!
    Di fatto io ho portato nel bagaglio a mano 3 bottiglie d'acqua da 50 ml e non ho avuto problemi, dopo la giornata di Malta avevo comprato una coca cola a terra e inavertitamente lo salita a bordo.
    Lo scorso anno eravamo assieme a degli amici con un bambino di 2 anni, nel bagaglio a mano la mamma aveva una scorta di latte,al passaggio dal metal detector gli hanno aperto la valigia, controllato il contenuto, la mamma gli ha detto che era per il bambino e l'hanno fatta passare.
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

i divieti secondo il mio parere
    vanno sempre rispettati
    rudder
    rudder Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

I divieti con un filo logico però: c'è il divieto di caricare liquidi a bordo, giustificato da motivazioni di sicurezza (e qui si prende ad esempio il caso di esplosivi liquidi)?

Bene, allora non si permetta neppure di portare il latte per il bambino, il medicinale liquido, o il detergente per le lenti a contatto.

Dal momento che a "lui" permetti di portare il latte per il bimbo perchè a me impedisci di portarmi una lattina di aranciata della marca "x" se so che a bordo vendono la marca "Y"? Solo perchè non sei in grado di vendere a bordo il latte per bambini? Ma allora la motivazione non è la sicurezza, e non è "anche la sicurezza", è solo economica!

E ovviamente si capisce perchè in genere gli addetti agiscano con un po' di buon senso limitando gli interventi all'evitare si faccia una vera e propria speculazione (portarsi 20 lattine di coca cola, per esempio). Ed ecco spiegato il perchè a Carmelo non abbiano detto nulla: per una Coca Cola sarebbe proprio stato il colmo!!!

Special User

il tuo discorso non fa una piega!!
    rudder
    rudder Special User

Amministratore L'avatar di Ro*

Questa cosa delle bevande a bordo io l'ho sempre vista da un altro punto di vista, cioè, perchè mi dovrei portare a bordo il beveraggio?
    Quando vado al ristorante non mi porto l'acqua o il vino da casa!!
    Quando entro in un bar non mi faccio dare un bicchiere vuoto e lo riempio con una bibita acquistata al supermercato.
    Quando faccio picnik in spiaggia non mi siedo al tavolino a consumare le mie cose.
    Insomma se salgo su una nave da crociera è implicito che il bere lo debba acquistare a bordo!
    Unica cosa penso che come minimo il distributore dell'acqua e bevande calde debba essere aperto 24 ore su 24 è inammissibile non avere a disposizione dispenser per molte ore al giorno.
    Questa è la mia idea.

Per quanto riguarda il discorso sicurezza lo si può anche vedere sotto un altro aspetto non irrilevante, per esempio trovo giusto non far salire a bordo bottiglie di super alcolici da consumare liberamente in cabina, soprattutto ai ragazzi anche se sopra i 18 anni sono sempre giovanissimi e si sa che chi ha bevuto può combinarne di tutti i colori.

Stesso discorso per il duty free di bordo, vendono bottiglie ad ottimo prezzo e non sempre te le consegnano a fine crociera!

I prodotti per neonati sono ammessi previo avviso da parte dell'ADV, quindi latte omogeneizzati succhi per bambini, ma questo non ha a che fare con i consumi di bordo, il bambino viaggia gratis e si sa non porterà grandi guadagni sulle spese di bordo soprattutto per le bevande, imbarcare queste cose non fa danno economico.

Facciamo ora un piccolo pensiero al futuro delle nostre amate Compagnie crocieristiche, immagino le vogliate sempre floride e al passo con i tempi, bene in un periodo di crisi mondiale come questo, non stupiamoci se per reggere debbano contare anche gli spiccioli come dice rudder se una regola esiste va rispettata.

Naturalmente, una Coca Cola nello zainetto non fa testo!!
    Ho visto però con i miei occhi portare a bordo interi cestelli di Acqua minerale e vino.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

ma scusate ,c'è qualcuno che và in un qualsiasi ristorante per cena e si porta la bottiglia di acqua da casa ?
    esiste il problema acqua !! e non il problema vino ???? io produco un ottimo vino , che inoltre è l'unico che bevo, perchè non posso portarmi a bordo qualche bottiglia ?
    visto che consumo 5-6 caffe al giorno , potrei portarmi la macchina per farmelo in cabina ???

poi alla resa dei conti quanto si risparmia a portarsi a bordo le bottiglie , che si consumano fuori dal ristorante ??? o veramente c'è chi si porterebbe la bottiglia al tavolo .

gli alimenti per i bambini , probabilmente hanno un'importanza molto diversa che non la normale acqua. il latte non è tutto uguale, vi sono alimenti specifici destinati alla prima infanzia , di cui non fà parte certamente la nutella o l'estatè.
    per patologie certificate (veramente) segnalando per tempo la necessità particolare ,sicuramente non vi saranno problemi ad essere accontentati.

Rosalba ho letto in seguito il tuo messaggio e mi hai preceduto .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato