Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

Reporters

Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

Veramente è così !! diari molto dettagliati !!
    Domy88
    Reporter

Special User

2° Giorno, 01-08-10 Civitavecchia.

Oggi siamo a Civitavecchia, visto che conosciamo bene Roma e che ci va di rilassarci un po’ scendiamo solo per un giro di ricognizione.

Infatti ci ha svegliato il cameriere che ci ha potato la colazione in cabina, noi nelle nostre 5 crociere non siamo andati mai a fare colazione al buffet,l’abbiamo fatta sempre in cabina tranne il giorno dello sbarco.
    Alle 10.00 siamo scesi a terra la giornata è bellissima no fa nemmeno tanto caldo, dal porto siamo usciti con la navetta diretti verso il centro di Civitavecchia alla ricerca di una spazzola per i capelli, peccato che essendo domenica tutti i negozi sono chiusi.
    Di conseguenza siamo tornati subito sulla nave,dopo un paio di foto al porto tra cui quella della Splendour of the Seas, siamo risaliti a bordo.
    Rinfrescatina in piscina ponte 9 Azzurro Lido Calypso, relax prima del pranzo al buffet ristorante La Paloma,relax caffè rigorosamente espresso al ponte 3 Mood bar welcome atrio centrale.
    Alle 14.30 siamo andati dal maitre di sala per chiedere un cambio ristorante, perché ci hanno assegnato il ristorante New York che si trova al ponte 3 Mood e 4 Grove,essendo il ristorante di poppa si sentiva un po’ il mare( a mia moglie Graziella non è mai piaciuto il ristorante di poppa).
    Siccome domani a Savona imbarcheranno mio Zio Carmelo e la sua compagna ci siamo fatti mettere nello stesso tavolo, missione compiuta l’aiutante del Maitre di nazionalità Indiana ci ha accontentato subito assegnandoci un bel tavolo attaccato a quello del comandante nel ristorante centrale My May ponte 3.
    Dopo siamo tornati in piscina perché il nostro motto in vacanza è…..” a casa si dommi” cioè si dorme a casa in vacanza ci si deve divertire …… come non detto appena abbiamo appoggiato la testa sulla sdraio il sonno ha preso il sopravvento e ci siamo fatti coccolare dal sole.
    Alle 18,30 in cabina per prepararci per la serata, doccia aperitivo intimo e la serata è iniziata!!!
    Alle 19.15 ristorante, per questa sera ci hanno dato un tavolo per due in attesa di quello definitivo, quindi cenetta romantica in due.
    Dopo cena a seguire, caffè e sigaretta al Grand Bar Rhapsody ponte 5 Swing, sala da ballo principale della nave,Teatro Stardust per lo spettacolo serale , di nuovo al Grand Bar Rhapsody per il Bingo il ballo e l’elezione di Miss Costa Pacifica con l’Equipe di Animazione.
    Per concludere pizza di mezzanotte e casinò, la roulette mi attira come il formaggio per un topo!!!!!

Alle h. 2,15 in cabina controllo del conto in tv, studio del Today un’altra fissa che ho in crociera e quella di leggere nei mini dettagli il today prima di addormentarmi .
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

La giornata continua........
    Cartelle n° 126 - 127

Amministratore L'avatar di Ro*

Bravi !!! Vedo che avete scelto un tavolino da due!!! :P
    Intimo e veloce come servizio!!! :P

I fagottini al cioccolato per colazione sono i miei preferiti!!

Buona continuazione di diario!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Carmelo Scarpignato
    Grazie Marco, io sono molto esplicito nella vita, per dirti la verità uso un aggettivo Siciliano "pessica liscia" cioè poco presente ansi quasi assente praticamente si vedeva solo in teatro e poco coinvolgente.
    Per me il migliore direttore di crociera fino ad ora è stato Stefano.
    Ciao.
    Non te l'avevo chiesto a caso, infatti: anche per me, che l'ho incontrata in una precedente crociera, non è stata proprio il massimo, ne ho preferite altre ...

Complimenti ancora per i tuoi contributi; a proposito, non sei l'unico a studiare riga a riga il today alla sera ...

Special User

Hai visto Marco tra croceristi sfegatiti ci si intende.
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

3° Giorno, 02-08-10 Savona.

Oggi siamo a Savona, e da tempo avevamo in mente di andare a Portofino di conseguenza per non rimanere a piedi ho prenotato l’escursione da casa tramite il sito della Costa addebitando i biglietti direttamente sulla cabina.
    La giornata è iniziata presto alle h. 7,15 come un orologio Svizzero si sente bussare alla porta ” service service “ è il cameriere che ci ha potato la colazione , Graziella si alza per aprire, mentre io mi gusto un altro minutino il comodissimo letto (mi sono sempre chiesto dove comprano questi materassi cosi comodi ) Colazione veloce sempre la stessa da cinque anni, 3 brioss al cioccolato un tè al limone, un espresso e una latte caldo.
    Alle h. 8,00 siamo già a terra ci aspetta il l’autobus numero 21 per portarci a Portofino, durante il tragitto fino a Santa Margherita Ligure la guida ci ha raccontato un po’ della Liguria ma soprattutto La Riviera del Tiguglio e il pesto alla Genovese.
    Alle h. 9,45 dopo circa 1 ora di viaggio siamo arrivati a Santa Margherita Ligure, porto di partenza per la nostra meta Portofino. Santa Margherita Ligure ci è sembrata una bella cittadina ordinata e pulita con stradine piccole e Porsche che non si fermavano all’avvistamento del nostro pullman.
    Alle h. 10,15 partiva il battello per Portofino, dopo circa 30 min. di navigazione siamo arrivati a destinazione, un bellissimo porticciolo con le caratteristiche case colorate ci ha accolto.
    Siamo subito saliti sul promontorio che sovrasta la baia dove è situata la chiesa di San Giorgio, foto ricordo per immortalare lo splendido panorama . Dopo siamo scesi nella piazza per visitare i negozietti esclusivi e per comprare qualche souvenir, ma siamo stati attirati da un profumino molto invitante, la focaccia ……. non si poteva fare a meno di assaggiarla, buonissima.
    Alle h. 12.00 siamo sulla barca per tornare a Santa Margherita Ligure dove ci aspetta l’autobus numero 21 per portarci a Savona.
    Alle h. 13,40 siamo a Savona, al porto c’è la Costa Mediterranea, allora ne approfitto per scattare le foto di rito.
    Alle h. 14,20 siamo già con due vassoi stracolmi di cibo al buffet ristorante La Paloma ponte 9 Azzurro per il pranzo, veloce perché attendevamo l’imbarco di mio zio Carmelo e Viviana.
    Dopo il pranzo il tempo del caffè e subito ci siamo precipitati nella cabina di mio zio ma loro non erano ancora arrivati, allora le nostre menti diaboliche hanno elaborato uno scherzo da fare alla coppia.
    La porta è aperta, allora entriamo e ci siamo nascosti prima dentro l’armadio ma visto la mia stazza si stava un po’ stretti, dopo dentro la doccia con la tenda tirata, sfiancati dalle risate aspettiamo, dopo 2 min. sentiamo aprire la porta,sono loro, aspettiamo che perlustrano la cabina appena entrano nel bagno siamo saltati fuori. Viviana che non ci conosceva ha preso un colpo di spavento mentre Carmelo si scompisciava dalle risate, che matti…
    Il tempo di disfare le valigie, ed inizia il tour della nave, per loro è la prima esperienza in Crociera, quindi ci tocca spiegare le cose fondamentali per potersi muovere in tranquillità,senza andare oltre perché la nave è bella da scoprire.
    Alle h. 16.00 Rinfrescatina in piscina ponte 9 Azzurro Lido Calypso, relax relax relax pisolino.
    Alle 18,30 in cabina per prepararci per la serata, doccia aperitivo di benvenuto ai nuovi ospiti, di solito io il primo giorno compro una bottiglia al Duty Free di bordo per mantenere il brio giusto alla compagnia senza esagerare, tanto per andare al ristorante al teatro e per proseguire la serata in disco o al casinò non bisogna prendere l’automobile.
    Questo è il bello di una crociera fare tutto quello che piace senza fare kilometri con la macchina oppure non fare niente appisolandosi in piscina o perdersi guardando l’orizzonte che finisce sul Blu del mare.
    Alle 19.10 ristorante My May al ponte 3 Mood tavolo 149, seduti al nostro tavolo abbiamo incontrato una coppia di Siracusa, quindi tra Siciliani c’è stata subito intesa e una famiglia Genovese marito, moglie e figlio. Niente contro i Genovesi, ma questi erano troppo insopportabili tutti precisini e inquadrati come se avessero gli spilli sotto il sedere, allora noi con molta noscialans ci siamo messi a nostro agio.
    Dopo cena a seguire, caffè e sigaretta al Grand Bar Rhapsody ponte 5 Swing, sala da ballo principale della nave,Teatro Stardust per lo spettacolo serale , di nuovo al Grand Bar Rhapsody il Ballomania .
    Alle h. 23,30 siamo andati al salone Around the Clock ponte 5 Swing per il Karaokissimo , non abbiamo potuto esibirci perché la lista era troppo lunga, allora dal ponte 9 si sentiva il profumino della pizza appena sfornata di conseguenza un assaggino era obbligatorio.
    Dopo la pizza il resto della compagnia va a letto ma noi abbiamo un altro appuntamento ancora la notte è lunga, subito al ponte 5 Swing il casinò Flamingo con la roulette che ci aspetta.
    Alle h. 2,35 persi tutti i soldi stanziati per la giornata, in cabina controllo del conto in tv, studio del Today e subito a letto.
    Cartelle n° 126 - 127

Special User

Continua, Portofino...........
    Cartelle n° 126 - 127

Amministratore L'avatar di Ro*

Bello il diario Carmelo!!
    Pure lo scherzo allo zio
    Volevo chiederti una cosa, ma li fai man mano i diari, dico, durante la crociera, oppure al rientro a casa?
    Io a casa non riesco, devo farli ma mano se no poi confondo le giornate e mi perdo i particolari.
    Aggiungo che farli tutti al rientro è anche impegnativo!!
    Grazie per tutto il lavoro svolto un caro saluto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Bravo Carmelo!!!stai facendo un ottimo resoconto!!!!Belle pure le foto....Grazie!!!
    Moderatore Globale

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato