Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

  1. #21
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    "pessica liscia"
    certo che non si finisce mai ...d'imparare!!
    ......................
    simpatico diario di viaggio (e...povero zio+compagna)
    grazie rudder
    rudder Special User

  2. #22
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,400

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    Cavoli Carmelo non sai quanto mi hai fatto ridere col racconto dello scherzo!!!

    Però nei giorni seguenti spero ci sia stata una vendetta da parte dello zio ... chi la fa l'aspetti!!!

  3. #23
    Special User
    Data Registrazione
    17-04-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    709

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    Marco, la vendetta non è arrivata perchè noi siamo troppo imprevedibili,ansi ne sono arrivati altri di scerzi..
    Ro, il diario lo sto srivendo a casa, per non dimenticare niente ho un metodo infallibile, segreto ovviamente
    Runder, dalle nostre parti questa definizione è molto usata, perchè esprime il modo di essere di una persona in due parole.D
    Cartelle n° 126 - 127

  4. #24
    Special User
    Data Registrazione
    17-04-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    709

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    4° Giorno, 03-08-10 Barcellona.
    Oggi arriviamo a Barcellona alle h. 13,30, la meta prefissata dalla compagnia è la Ramblas, famosa via delle stravaganze. Di posti da visitare a Barcellona ce ne sono tanti ma noi li abbiamo già visitati la volta scorsa, quindi abbiamo voluto approfondire questa via molto caratteristica della città.
    Visto che si scende a terra pomeriggio la giornata è iniziata comodamente alle h. 9,15 puntuale come al solito si sente bussare alla porta ” service service “ è il cameriere che ci ha potato la colazione.
    Alle h. 10,20 siamo usciti dalla cabina per incontrarci con gli amici in piscina un paio di foto sui ponti esterni 10 Satie e 11 Feel Good , tra cui le foto con la ciambella.
    Alle h. 12,30 siamo come sempre con i vassoi pieni al buffet ristorante La Paloma ponte 9 Azzurro per il pranzo, loro essendo al primo buffet si sono un po’ smarriti nelle varie pietanze di questo stupendo banchetto. Anche se quest’anno sinceramente parlando ho trovato il menù più povero, perché molti piatti erano ripetuti tutti giorni specialmente i secondi e i dolci sempre gli stessi, panna cotta e torta.
    Dopo il pranzo il tempo del caffè e siamo andati a comprare i biglietti del Bus Navetta euro 6 a persona andata e ritorno, soldi fregati perché l’autobus pieno zeppo ci ha appena fatto uscire dal porto scaricandoci nello spiazzale del WTO, 15 min. di strada per raggiungere la Ramblas.Comunque era da immaginare come a Mikonos, meglio prendere un taxi che ci lasciava in cima alla Ramblas cosi noi comodamente la facevamo di discesa per la felicita delle nostre gambe.
    Alle h. 13,35 siamo saliti sul Bus dopo circa 15 min. ci hanno fatto scendere in un parcheggio, tutti stupiti chiedevamo informazioni se quella era la Ramblas, perché sulla nave ci avevano detto che l’autobus ci lasciava proprio alla Ramblas. Dopo un attimo di confusione ci siamo resi conto del bidone rifilato dalla Costa o dalla Compagnia dei Bus, bisognerebbe indagare, ma non c’è proprio voglia di stressarsi quindi ci siamo incamminati subito seguendo la scia di persone dopo 15 min. di strada siamo giunti a destinazione.
    Bellissimo viale alberato con il marciapiede centrale e due corsie laterali per le automobili,tutto costeggiato da edifici vecchi e nuovi pieno di bar e negozi di ogni genere,ma l’attrattiva maggiore è quella degli artisti di strada,molto stravaganti belli da fotografare, solamente che appena vedevano un obbiettivo puntato si nascondevano, tranne se mettevi la monetina, d’altronde lo spettacolo si paga.
    Percorsa in lungo ed in largo dopo circa 3 ore sfiniti dal caldo ci siamo incamminati verso il Pullman.
    Alle h. 17,15 eravamo sul Bus per tornare a bordo, pomeriggio molto intenso ed interessante, un consiglio gratuito la Ramblas è piena di truffatori che fanno il gioco delle tre carte o della campanella non fatevi fregare perché quasi sempre sono 3-4 compari che fingono di giocare per illudere il povero turista che ignaro del sistema si fa fregare puntualmente la carta di 50 euro.
    Alle h. 18.00 tornati in cabina una doccia veloce e un pisolino di 20 min. tanto per riposare le gambe e gli occhi in attesa della lunga serata a bordo.
    Alle h.19.30 ristorante My May ponte 3 Mood tavolo 149, ovviamente siamo arrivati in ritardo quindi appena arrivati al tavolo ci guardavano male ma noi incuranti di sguardi insufficienti con il sorriso in bocca ci siamo seduti per ordinare.
    Dopo cena a seguire, caffè e sigaretta al Bar Welcome ponte 3 Mood, dopo attirati da un suggestivo tramonto sul mare siamo usciti fuori al ponte 3 sotto le scialuppe di salvataggio per scattare delle stupende foto.
    Alle h. 21,45 Teatro Stardust per lo spettacolo serale con Mike Pidone un cantante Siciliano stupendo che cantava in tutte le lingue, molto coinvolgente figuratevi che ha percorso in lungo e in largo sopra e sotto il teatro per stringere la mano al pubblico, tutto questo mentre cantava.
    Alle h. 22,30 Piscina Calypso ponte 9 Azzurro, musica romantica, scultura sul ghiaccio,la notte dei pirati e per finire in bellezza Buffet sotto le stelle.
    Quindi per questa sera i buonissimi dolci del buffet prendono il sopravvento sulla pizza, come tutti i buffet molto ricco e variegato di frutta e verdura con qualche pizzico di salato o qualche pasta fredda particolare.
    Dopo la notte prosegue al ponte 5 Swing il casinò Flamingo con la roulette che ci aspetta, la giocata è durata molto perché i nostri numeri incominciavano ad uscire uno dopo l’altro,perché un’altra fissa è quella di giocare sempre gli stessi numeri,tutte le sere per tutte le crociere.
    Alle h. 2,50 ci siamo un po’ rifatti dalla perdita delle serate precedenti, in cabina controllo del conto in tv, studio del Today e subito dormire perché essendo troppo stanchi non riuscivamo più a tenere gli occhi aperti.
    Cartelle n° 126 - 127

  5. #25
    Special User
    Data Registrazione
    17-04-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    709

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    Continuano.....
    Cartelle n° 126 - 127

  6. #26
    Special User
    Data Registrazione
    20-05-2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    57

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    ho notato che non c'è più il comandante Longo e anche la direttrice di crociera Monica!....dalla mia ultima crociera di giugno grandi cambiamenti a bordo!!! :P
    numa

  7. #27
    Special User
    Data Registrazione
    17-04-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    709

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    5° Giorno, 03-08-10 Palma di Maiorca.

    Oggi arriviamo a Palma alle h. 7,00, la compagnia si divide perché io e mia moglie siamo già stati a Palma e abbiamo visitato tutta la Città. Quindi ce la prendiamo comoda sveglia alle h. 9.00,ma già alle h.6.30 si sente un forte tremolio accompagnato da un frastuono,niente paura è la nave che sta girando su se stessa per attraccare. La nostra cabina è molto vicino ai truster di poppa (motori laterali) quindi si sente come un frullatore, nonostante il rumore ci siamo addormentati di nuovo, aspettando la sveglia del service.
    Alle h. 9,05 arriva la colazione,con gli occhi ancora chiusi facciamo colazione,dopo ci rinfreschiamo e ci prepariamo per la giornata.
    Alle h. 9,30 siamo a terra,non abbiamo una meta precisa,ci incamminiamo verso il lungomare,ad un tratto vediamo un gruppo dell’equipaggio che si incammina su per una scalinata allora decidiamo di seguirli,dopo 10 min. ci hanno portato al centro commerciale Porto PI.
    Allora ne abbiamo approfittato per fare un po’ di shopping , ma i negozi erano tutti chiusi aprivano alle h.10,00, dentro questo centro commerciale ci sono tutti i tipi di negozi, con un grande Carrefour. Io ero stanco morto quindi ci siamo incamminati verso la nave, il tempo di scattare delle foto e siamo tornati a bordo.
    Alle h. 12,15 siamo come sempre con i vassoi pieni al buffet ristorante La Paloma ponte 9 Azzurro per il pranzo, il resto della compagnia deve ancora rientrare, ma il profumino del buffet prende il sopravvento e non ci fa aspettare quindi iniziamo a pranzare senza di loro, ma nel frattempo per caso ci siamo incontrati.
    Dopo il pranzo un bel caffè espresso con una sigaretta, il cielo si sta coprendo dalle nuvole ma noi non ci facciamo intimidire subito in cabina per mettere il costume, la piscina ci aspetta. Arrivati in piscina faceva un po’ di freddino, allora visto che l’idromassaggio era pieno zeppo ci siamo avventurati sullo scivolo e come dei bambini impazienti l’abbiamo ripetuto più volte.
    Alle h. 17.45 siamo tornati in cabina per prepararci per la serata di Gala di Benvenuto, ma il tempo del pisolino c’è, visto che le donne impiegano molto tempo per prepararsi.
    Alle h.19.10 ristorante My May ponte 3 Mood tavolo 149, questa sera il ritardo non si avverte, perché siamo la seconda coppia ad arrivare certo dopo la famigliola. Cosa strana per la serata non ci hanno dato lo spumante e nemmeno il dolce di Gala.
    Dopo cena giro per i negozi , dopo al Grand Bar Rhapsody ponte 5 Swing caffè e sigaretta, ad un tratto arriva il Capitano e tutto il suo staff, occasione imperdibile, allora mando in avanscoperta mia moglie per chiedere se potevamo fare una foto,lui accetta volentieri, dopo la foto tiro fuori il bigliettino di Liveboat e gli parlo del nostro Forum, lui mi rispose subito che ne era a conoscenza e che proprio in mattinata lo aveva visitato, però mi ha controbattuto dicendo che appena aperto il forum gli è apparsa la scritta MSC, allora io gli ho spiegato che il sul nostro forum si parla di tutte le compagnie, in modo da fare paragoni,critiche ed elogi, ma in particolare siamo affezionati alla nostra compagnia di bandiera la Costa.
    Alle h. 21,45 Teatro Stardust per lo spettacolo serale Sport Show con i cantanti ed il corpo di ballo.
    Alle h. 23,00 Grand Bar Rhapsody ponte 5 Swing Invito al Ballo ed a seguire elezioni della coppia Rock’n Roll, gioco con l’equipe d’animazione,molto divertente. Dopo la notte prosegue al ponte 5 Swing il casinò Flamingo con la roulette che ci aspetta.
    Alle h. 2,00 in cabina controllo del conto in tv, studio del Today, mentre Graziella ha il compito di compilare la scheda per la colazione,dopo a letto.
    Cartelle n° 126 - 127

  8. #28
    Special User
    Data Registrazione
    17-04-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    709

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    Cartelle n° 126 - 127

  9. #29
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    Carmelo il Comandante deve aver aperto il sito dove c'è il banner del Friends MSC, non il link del forum, spero lo faccia ora che gli hai dato il bigliettino!!
    In realtà se leggerà le nostre pagine dico del Navigammo e delle Dirette si renderà subito conto che di Costa si parla ed anche tanto!!! :P

    Penso che inseriremo al piu' presto un banner Costa sul sito!! :P
    Il banner MSC friend è stato aggiunto dopo la nostra visita su invito MSC dove si pubbicizzava quel programma ed essendo stati tenuti in considerazione, abbiamo pensato per riconoscenza di aggiungerlo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  10. #30
    Special User
    Data Registrazione
    17-04-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    709

    Re: Costa Pacifica - Magico Mediterraneo - 31-07-10/07-08-10

    Sicuramente, ma ora con il biglietto da visita non potrà sbagliare.
    Cartelle n° 126 - 127

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato