Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Genova 14/08/2010

Reporters

Genova 14/08/2010

Giorno 3
    arrivo ore 10.00
    partenza ore 18.00
    renè

Reporters

Re: Genova 14/08/2010

Buongiorno forum
    Mentre vi scrivo stiamo attraccando a Genova dopo una notte tranquilla anzi direi Splendida.
    Dopo la pioggia ieri è tornato un gran sole ed un caldo che ci ha tenuti in piscina sino alle 19,30. Gli addetti hanno dovuto ripescare mio figlio per poterla chiudere
    Genova ci accoglie con un cielo buio buio, all'orizzonte lampeggia ma non ci perderemo d'animo; andremo a visitare l'acquario e poi in giro per la nave.
    Ieri sera sono andata a dare una sbirciatina alla zona yacht club... da rimanere basiti.
    La cena di ieri è stata buona come la precedente; le quantità varia da piatto a piatto (attenzione non da portata a portata) lo stesso piatto una volta è scarsino (diciamo pure da dieta) ed il piatto accanto è stracolmo (da camionista !!!) E va bè.... comunque è tutto molto buono. Il buffet invece è meno curato, ma non si patisce certo la fame, tutt'altro.
    Ve ne racconto un paio che mi hanno lasciata con poche parole (perchè zittirmi è davvero difficile)
    A proposito di nave: ponte 15, passamano senza legno praticamente arruginito (ho fatto foto vedrete) è una nave giovane... non merita questo.
    Al ristorante (tavolo 810 Villa Verde) ho chiesto al cameriere come si chiamasse il Comandante. La risposta??? Ehm.... beh.. non so... non me lo chiede mai nessuno.... vado a chiedere???
    Ok, vado a prendere il carica batterie che il portatile ne necessità ed a più tardiiiii

Reporters

L'attracco è stato quasi ultimato, piove intensamente e ciò che ho davanti mi porta indietro di qualche settimana rattristandomi un bel pò. La nostra cabina è esattamente sopra la passarella dell'incidente. E' ancora sotto sequestro vedo. L'ingresso lato porto è bloccato da transenne e nastro bianco rosso; la parte che andrebbe collegata alla nave è tristemente aperta. Posterò le foto che ho scattato non per morbosa curiosità, perchè molte le avevo scattate prima di ricordare la disgrazia e rendermi conto di dove io fossi.

Reporters

anche stamattina niente web cam di MSC Splendida

posto il today della giornata
    grazie Loredana e buona giornata !!!!
    renè

Moderatore Globale L'avatar di marco

Hai ragione Loredana, una nave può sembrare più o meno vecchia anche a seconda di com'è la manutenzione.

Questa nave è praticamente nuova di zecca; ci auguriamo che provvedano al più presto a fare quei lavori di manutenzione tali da farla passare agli occhi di noi crocieristi come "nuova"!!!

Buona giornata, consolati per il tempo: l'acquario è al chiuso; e poi domani hanno messo miglioramento ...

Come si chiama il comandante? È scritto sul Today del primo giorno?
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Certamente la manutenzione delle navi dev'essere messa in primo piano, il mare e di conseguenza il salino fanno molti danni, la molta gente a bordo senza tregua , è come un'orda di vandali, va sicuramente tenuto tutto sotto controllo.
    Mi sono sempre chiesta come sia possibile tenere sempre in perfetto ordine navi anche datate, mi ha sempre affascinato vedre gli operatori di notte lustrare tutto e gli addetti alla manutenzione sempre pronti a sistemare anche il minimo guasto, ad ogni scalo c'è sempre qualcuno che dipinge una parte di fiancata.
    Durante una mia visita su MSC Lirica avevo notato alcune mancanze nella manutenzione della nave, pensavo fosse un caso isolato e che la nave datata mi avesse dato quell'impressione.
    Splendida è una nave nuovissima, non dovrebbero esistere pecche nella manutenzione.
    Splendida e Fantasia sono due meravigliosi gioielli dei mari,li si deve conservare così a lungo per la gioia di noi crocieristi. :P
    Vado a postare le tue foto di Civitavecchia che ho trovato nella cartella del drive.
    Ciao a tutti a presto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Roba da non crederci, in porto oggi a Genova le 3 protagoniste degli incidenti di quest'anno: Splendida, Tomson Dream ex Costa Europa ed è appena arrivata Louis Majesty. Al momento siamo in fila (chilometrica) per accedere all'acquario, ma al rientro in nave immortalerò lo sfortunato trio.
    Nonostante la pioggia la giornata si prospetta splendida: sono in vacanza in Crocieraaaaa

Moderatore Globale L'avatar di marco

Speriamo solo che dagli errori del passato si possa imparare per il futuro ...

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Loredana!!!! Sei in fila per l'acquario??
    Con che cosa ci scrivi?
    Buona visita!!!!!!!!!!!
    Salutoni!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura