Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Marsiglia (Francia) 15/08/2010

Reporters

Marsiglia (Francia) 15/08/2010

Giorno 4
    arrivo ore 08.00
    partenza ore 18.00
    renè

Reporters

Re: Marsiglia (Francia) 15/08/2010

Buongiorno e Buon Ferragosto Forum, siamo a Marsiglia !!!
    Appena arrivati e con tempo piuttosto discreto direi, sta albeggiando e promette bene.
    Ieri avevo scritto un lungo messaggio ma l'ho inavvertitamente cancellato, dunque vi racconto qui.
    Siamo andati all'acquario utilizzando un servizio navetta al costo di € 2,5 a persona (per adulti, i bimbi salgono gratuitamente). Biglietto ingresso acquario € 18,00 adulti € 12,00. Abbiamo visto un cartone animato in 3d dedicato alla vita delle tartarughe che consiglio vivamente. Ben fatto ed anche divertente.
    Rientrati in nave intorno alle 14,30 abbiamo affrontato la calca ad un buffet veramente scarso nella scelta, ed anche nella qualità. Ma capisco che per stranieri non v'è differenza, mangiano abbondantemente di tutto senza problemi, e dal momento che di stranieri la nave è piena si spiega tutto.
    Non ha smesso mai di piovere, anzi a tratti le precipitazioni erano temporalesche, la piscina coperta era troppo intasata e dunque abbiamo passato la giornata a ciondolare per la nave, e dunque, nella slide di Genova, troverete un bel pò di foto degli interni
    Eccezionalmente lo spettacolo per gli ospiti del 2 turno era alle 20,00 e quindi finalmente siamo riusciti ad assistere; un trio con voci splendide accompagnati da una bellissima coreografia.

Ieri sera, al ristorante cena buona ma nulla di ricercato. Ho capito che i commensali presenti al nostro tavolo, con i quali proprio non v'è dialogo (abbiam provato la prima sera ma mi son trovata a far monologhi, ed alla fine ho rinunciato) hanno una "buona intesa" col cameriere il quale porta loro portate esagerate i cui avanzi rimangono regolarmente nei loro piatti.
    Ore 7,22 mentre vi sto scrivendo è arrivata la colazione. In anticipo !!!
    Dopo cena buffet di Ferragosto: il miglio buffet visto sin'ora su Splendida. Tutti prendono di tutto anche se hanno appena terminato di cenare al ristorante Mah... poteri di una crociera!!!
    A dopoooooooo

Special User

ben arrivata in Francia Loredana
    ti seguiamo con interesse e puntualita'
    dici bene....a bordo i passeggeri non hanno nessuna misura con il cibo
    ma che ci vuoi fare con tutto quello che viene proposto
    si vorrebbe assaggiare ogni cosa
    e cosi' i piatti si riempiono a dismisura ...e gli avanzi abbondano!

la pioggia vi ha disturbato non male ieri a genova
    pero' visto che meraviglia l'acquario ?
    un caro saluto e buon proseguimento
    rudder
    rudder Special User

Utenti

Buongiorno Loredana!!! E buon Ferragosto su MSC Splendida!

Grazie per questa diretta che ci offri! Ho fatto la stessa medesima crociera partendo da Civitavecchia il 23/10/09 e seguirla è per me tornare indietro nei ricordi!

Anche noi avevamo visitato l'acquario a Genova e vedrai che se il tempo sarà discreto anche marsiglia ti conquisterà!

Buon proseguimento! E se trovi troppo affollato il buffet per il pranzo, prova magari ad andare al ristorante! Tentar non nuoce anche se credo che in Agosto la nave sia strapiena!!!!

Se vuoi qualche consiglio chiedi pure!!!!!!!!

Katia

Reporters

Buon giorno e buon ferragosto anche a te cara Loredana
    dato che ancora non funziona la web passo direttamente al today della giornata!!!
    grazie per la bella diretta che stai facendo
    renè

Reporters

arrivate le foto di marsiglia
    come sempre ringrazio la nostra reporter per le belle foto che puntualmente ci invia!!
    renè

Amministratore L'avatar di Ro*

Che belle Loredana anche le foto di Marsiglia!!!

Inserisco tutte le foto in Slide show

http://cid-481c2361df654649.office.live ... dana?ref=1
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Noi su Concordia siamo venuti il giorno prima di te e abbiamo trovato qui a Marsiglia brutto tempo la mattina.. pomeriggio no..
    Il cibo è stato ottimo da noi nonostante il pienone di ferragosto.. tutto organizzato e ben automatizzato grazie all'hotel director che ha coordinato il tutto..

Una domanda, ma Splendida imbarca anche in ogni porto? perchè su Concordia tranne a Tunisi ogni porto era imbarco/sbarco..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Domy, si ! Imbarco in ogni porto, e credo di poter dire Tunisi Compresa.
    Non posso dire la stessa cosa del cibo in generale. Chi ha già fatto crociere con Costa non può che notare delle enormi differenze, sia sulla qualità del cibo che sulla varietà, ma anche sul coordinamento e sul servizio ai tavoli.
    Per citarne solo una ieri sera (Serata di Tunisi) ci siamo alzati dalla tavola a mezzanotte ed il secondo al nostro tavolo era arrivato 10 minuti prima. Altri commensali avevano già lasciato la sala consumando anche il dessert da mezz'ora ed erano arrivati dopo di noi... misteri!!!
    Altro vi racconterò appena a casa, ma vi assicuro che il mio questionario non sarà da incorniciare.
    Nonostante tutto però è stato un bel viaggio perchè così lo abbiam voluto percepire non consento che me le rovini nessuno, dopo un anno d'attesa, le mie ferie, nemmeno un cameriere da censurare totalmente

Amministratore L'avatar di Ro*

Capisco la situazione , riflette un po' la mia esperienza!
    Ciao
    Loredana ti aspettiamo sul forum!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte