Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: comandanti navi

Special User

Re: comandanti navi

Citazione Originariamente Scritto da aggugliotto
    Dai Pmanlio...che non tutti gli ufficiali sono donnaioli
    e......me lo auguro!! rudder
    rudder Special User

Special User

Non dico tutti sia chiaro..

:P :P :P :P

Un salutone!!
    Manlio

Special User

Citazione Originariamente Scritto da pmanlio
    Non dico tutti sia chiaro..

:P :P :P :P

Un salutone!!
    Manlio
    La prossima volta che fanno cosi' tu devi fingere di leggere il nome e poi dici ad alta voce rivolgendoti alla compagna: " sai volevo segnalare a Pierlu quanto sono gentili e pieni di attenzione per il cliente questi ragazzi" ..frase priva di valore..ma di grossissimo effetto

Reporters L'avatar di Vale

Citazione Originariamente Scritto da Ro*

Comunque ritengo che per la maggioranza dei crocieristi, sia piu' importante sapere chi è l'executive chef, piuttosto che il Comandante,
    Giusto Ro di sicuro l'executive chef ha , per me, un importanza superiore, sarà perchè a me piace molto mangiare, ma penso che conoscerlo e sapere che a te piace la sua cucina sia preferibile a sapere che u a comandare la nave ci sia uno piuttosto che un altro, anche perchè se quest'uno è arrivato a comandare una nave di tal genere sarà sicuramente uno di cui ci si può fidare ciecamente.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Articolista

Citazione Originariamente Scritto da Vale
    Citazione Originariamente Scritto da Ro*

Comunque ritengo che per la maggioranza dei crocieristi, sia piu' importante sapere chi è l'executive chef, piuttosto che il Comandante,
    Giusto Ro di sicuro l'executive chef ha , per me, un importanza superiore, sarà perchè a me piace molto mangiare, ma penso che conoscerlo e sapere che a te piace la sua cucina sia preferibile a sapere che u a comandare la nave ci sia uno piuttosto che un altro, anche perchè se quest'uno è arrivato a comandare una nave di tal genere sarà sicuramente uno di cui ci si può fidare ciecamente.

Concordo pienamente!

Special User

eccerto!!...
    viva la pappa pappa col pomo pomo pomo pomodoro!!
    rudder Special User

Special User

In ogni caso penso che, quale sia il cuoco, per arrivare lì deve essere in gamba..

Salutoni!
    Manlio

Amministratore L'avatar di Ro*

Questo sì Manlio, ma ho avuto modo di notare parecchie differenze tra l'uno e l'altro, poi sai che ho notato anche?
    Lo stesso cuoco diretto da un Hotel Director differente, ha tutta un'altra linea guida e d'impostazione.
    Sono certa che esista lo staff di bordo ottimale, io uno lo avrei in mente, ma per non creare ingiustizie non lo nomino.
    Sarebbe interessante attraverso igiudizi espressi dagli utenti, conoscere le preferenze sugli executive cheff .
    Per gli appassionati del settore, visionare le portate attraverso le foto del navigammo o delle dirette penso sia un ottimo sistema di valutazione, anche la loro presentazione fa spesso la differenza e non dimentichiamo che le materie prime ed i menu' sono spesso i medesimi di crociera in crociera.
    Chiudo l'OT sui cuochi, proseguiamo qui con i comandanti ma se ritenete possa essere interessante aprite pure un altro argomento esclusivo per gli executive chef di bordo , consiglio a chi lo volesse fare di cercare sul web info e articoli che riguardino i cuochi di tutto il mondo non solo delle navi sulle quali siamo soliti navigare, scopriremo tante cose interessanti ed insolite!!
    Grazie
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Da premettere che ancora rido per l'aneddoto di Serena !! Ho in mente l'immagine di quella signora !

Intanto posso dire con certezza che ogni volta che chiamo Costa per sapere lo staff di bordo mi viene sempre detto tutto..
    Penso che non ci sia nulla da nascondere...
    All'inizio a chi non ha fatto mai crociere, non interessa che comandante si ha ecc.. ma posso dire che già alla seconda terza quarta crociera è normale che ti viene da domandare ma chi è il comandante?? questo rientra in una logica giustissima !!
    Non dico che si sceglie l'itinerario in base al comandante anzi non credo proprio possa essere così tranne che per i parenti stessi !

Il comandante anche secondo me è una figura pubblica, il suo compito non è starsi nel ponte di comando ma anche rappresentare la compagnia.. fa onore e si apprezza il fatto di vedere il comandante della nave su cui si sta, colui che ha la responsabilità di tutto !! Gli si riconosce appunto quella importanza che riveste all'interno della nave..
    Agli occhi del cliente non può far che bene vedere il comandante alle serate di gala.. ai cocktail !!
    Può stufare il fatto per un comandante di ripetere ogni settimana le solite cose i soliti discorsi ma questo fa parte del loro lavoro !!
    Scoccia anche a noi quando alla foto costa club ci spunta il fotomontaggio !!

Per una compagnia conta tanto il rapporto umano.. ho visto gente parlare con il comandante e successivamente rimanere contenti.. io stesso lo dico che tutto ciò fa piacere ed è molto importante e mi è anche capitato.. Non per nulla vengono organizzati anche dei cocktail speciali appunto per i clienti più fedeli ed esclusivi.. per avere appunto ancora più un contatto diretto !

Premetto che non è il mio caso.. Ma anche se voglio scegliere in base al comandante chi è che me lo vieta ?? io pago e vado dove voglio !!
    Se ho il piacere di andare dove c'è il comandante che conosco che male c'è ?
    Se ho 80 anni e mi sento sicuro con quel comandante perchè la mia testa a una certa età mi dice così nessuno me lo vieta..

D'altronde se vado in un ospedale chiedo chi è che mi opera, chi è l'anestetista.. appunto per vari motivi anche i più banali..

Tornando al discorso dei comandanti a bordo, ad esempio: chi è il comandante attuale su Deliziosa?? credo si possa scrivere anche in un forum che è Russo !! Non è un segreto per nessuno e non si viola nessuna privacy nè nulla..
    Chiedere è sempre lecito.. penso a tutti fa piacere prima di partire chiedere chi si trova a bordo !!
    Ripeto alla prima crociera non si conosce nessuno.. poi viene spontaneo chiedere !!
    Anche a me faceva piacere rivedere Russo come comandante e la Giammarioli direttrice di crociera che ho trovato nella prima mia crociera Costa !!
    Forse perchè ci si lega a queste cose.. forse perchè la prima non si scorda mai o forse perchè su Costa mi sono sentito come in una famiglia ! e certe cose restano ! Penso che sia così per tutti.... quindi Serena non riesco a capire il tuo pensiero..
    Domy88
    Reporter

Articolista

Ma non importa...
    A parte che ho già spiegato che ovviamente il lavoro del Comandante non è solo la rappresentanza ma ben altro, c'è la rappresentanza che ciascuno fa come meglio crede. Ci sono Comandanti che partecipano ai cocktails, quelli che non invitano nessun passeggero al tavolo comando, quelli che li invitano sempre, quelli che si intrattengono nelle aree pubbliche della nave la sera e quelli che si guardano il dvd nel loro appartamento... Cioè è un pò a libera scelta nel senso che non sono costretti per contratto, basta che il loro comportamento assicuri la loro presenza al gala per il resto è sua scelta.
    Inoltre è naturale che siano gentili e sorridenti e coinvolti nella chiacchiera con i passeggeri, ma ci mancherebbe altro....
    Se non fosse così, che immagine si darebbe? Ovvio....
    Ovunque è normale, quindi anche su una nave da crociera..... ma non certo è solo il Comandante che fa così... Tutti siamo tenuti ad una certa partecipazione quando ci rivolgiamo ai passeggeri, è questione di etichetta poi puoi aver immagazzinato il 5% del discorso....

Comunque per il discorso Comandante/nave era un discorso legato al rischio del diffondere dati che comunque rimangono personali e privati...
    ma quante volte è capitato di leggere se un tal Com.te è sposato o se potrebbe essere disponibile, dove abita e se ha famiglia... Oppure fantasticare su relazioni amorose ipotetiche con questo o con quello... Nel corso degli anni ne ho trovate scritte cose del genere.... Finchè si dice "questo sta qui, quello sta lì..." allora è un conto peraltro curioso e maniacale, partire da qui e leggersi interventi su bellezza, disponibilità o cronache di approcci, beh proprio un altro...
    Siccome il forum comunque è un posto un pò rischioso, beh il concetto era riferito al fatto che ciascuna cosa che viene scritta può essere interpretata per quello che è e per altre mille sfumature... fino ad arrivare a veri minestroni...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •