Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Oslo (Norvegia) 21/08/2010

Reporters

Oslo (Norvegia) 21/08/2010

Giorno 7
    arrivo ore 09.00
    partenza ore 15.00
    renè

Reporters

Re: Oslo (Norvegia) 21/08/2010

Costa Deliziosa è a Oslo
    buona giornata
    renè

Moderatore Globale L'avatar di marco

Oggi la nostra Jo sarà ad Oslo, capitale della Norvegia, la città più popolata di tutte, con i suoi ben quasi 600.000 abitanti (il 12% circa della popolazione di tutta la Norvegia); questo per darvi un'idea della scarsa densità di popolazione della Norvegia.

E' una città meravigliosa, con tante cose da vedere; aspettiamo allora di sapere i programmi della nostra Jo per oggi; sicuramente qualunque cosa vedrà (dal parco Vigeland alle vie del centro storico al museo navale) sarà meravigliosa ... aspettiamo allora le foto!!!

Buona giornata Jo!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Buongiorno a tutti, bruttissima giornata oggi a Oslo, piove, freddo e vento, siamo in escursione, ho scelto super Oslob e Ice bar, non vedo l'ora di rientrare in nave perchè la tempertura dentro l'autobus è di 10 gradi, fuori 16, l'aria condizionata è al massimo come se fuori fossero 42 gradi, c'è così tanto vento all'interno del pullman che dal rumore non sento quello che dice la guida. Ieri sera avevamo la serata di gala dell'arrivederci, la torta non era buona , lo spettacolo di Renè Luden è stato divertentissimo come sempre, ha cambiato un po' adesso come pupazzo ha una scimmia.

Grazie Jo, sempre puntuale e molto precisa nella tua esposizione.
    Ma caspita, non potete insorgere e far mettere il riscaldamento invece dell'aria condizionata?
    Ho visto al telegiornale che la Russia è passata da 30 gradi a 10 e che c'è in atto una forte depressione atmosferica, probabilmente anche li in Svezia è la stessa cosa, spero che comunque l'escursione ti piaccia e che magari un dreenk all'ICE BAR ti rinfranchi! Vi copriranno bene prima di entrare, avrete dei cappottoni belli caldi e vi verrà voglia di tenerveli anche per il rientro in nave
    Renè è forte , non si smentisce mai ed il suo essere poliglotta fa sì che tutta la sala si diverta.
    La torta com'era? La solita torta gelato con sopra il bianco d'uovo?
    A me quel dolce piace solo se mi capita il gusto del gelato giusto ed invece la sfortuna vuole che mi diano sempre o caffè o fragola

Ciao Jos, grazie di tutto
    un abbraccio
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ho controllato ora la web cam di Deliziosa pare che il tempo sia migliorato e che la temperatura si sia alzata,almeno all'esterno :P dentro al pullman non so

Speed: 0 knots (0 Km/h)

Heading: 339.9 Deg.
    Latitude: 59° 54' 23'' N

Longitude: 10° 44' 4'' E

Wind Direction: 179.9 Deg.

Temperature: 22.8 °C
    Humidity: 67 %
    Pressure: 1006 hPa
    Wind Speed: 20 Km/h
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Alla fine è arrivato il sole, l'escursione non mi è piaciuta l'unica cosa bella è stata l'Ice bar, Siamo ripartiti un'ora fa, stasera al teatro ci sarà il solito spettacolo dell'equipaggio,andrò a vederlo perchè per l'ultima volta canterà il mio amico Mark, domani sbarca.
    Saluti
    Joska
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

ecco mi qui!!!

oggi la mattinata e' stata veramente brutta.pensavamo di doversi vestire con le giacche da sci. invece dopo un po e' uscito il sole.

avevamo l'appuntamento alle 09.15 al teatro. invece siamo arrivati alle 08.45. ed potevamo immediatamente uscire. questo ve lo dico per dirvi che non eravamo in ritardo. arrivati ai pulman, non c'erano piu' posti a sedere disponibili trane ultime 3 sedie dietro che avevano il bagno accanto. cosi che non vedevamo niente a destra. questa e' una cosa che segnalero' alla fine crociera.

perche' e' facile criticare la "bassa forza": cabinisti, camerieri... ma quando sbagliano i grandi, nessuno dice niente. non e' possibile che io debba correre al teatro e dopo al pullman per prendere posti nel pulman che hanno la finestra accanto. prossima volta mi rifiuto a salire nel pulman. non e' che gli devono riempire 100%. possono anche lasciare 2 posti liberi visto che paghiamo.

poi, non vi dico l'aria condizionata. dentro il pulman avevamo una scermata con orario e temperatura. fuori erano 21 gradi. dentro il pulman 16????? vi sembra normale. io riscaldo fino a 24...

e non solo che era freddo, ma la ventola era al massimo. cosi che facceva un rumore cosi forte che non si sentiva la guida. abbiamo detto al autista almeno 5 volte. niente....

comunque, la visita di oslo potrebbe anche essere fatta in privato. prima abbiamo visto il nuovo teatro con i marmi bianchi di carrara. poi ci hanno portato a vedere il parco con cerchio della vita. carino. la cosa curiosa e' la schiuma che veniva prodotta dalle fontane. ragazzi che hanno iniziato l'universita' fanno questi scerzi per farsi accettare dalle confraternite'.

dopo siamo andati a vedere il museo vikingo. ed infine ice-bar. bellissimo. chi non ha provato, dovrebbe!!!! esperienza veramente unica. ci hanno dato delle bellissime manteline. c'erano pure i stivali. tornati sulla nave dovevamo prendere tax free. questo ho dimenticato di dirvi. ad flam il mio fratello ha comprato una statuina fatta a mano. 1000 corone. 135 euro....!!!! ce ne siamo accorti una volta pagato...

cì sono due compagnie di restituzione dei soldi. una con quadratino. una con il cerchio. l'adetto ai "quadratini" restituiva i soldi alla reception. invece noi con il cerchio dovevamo scendere nel palazzo davanti. una fila inorme. per fortuna a me qualcuno aveva gia' spiegato cosa dovevo fare. cosi non faccevo doppia fila. invece tantissimi aspettavano inutilmente solo per farsi dire: signora, non qui. lei deve andare alla reception!!!

adesso mare e' un po mosso. fra un po vado a trovare il mio amico joseph in ciocollateria. e poi al teatro a sentire mark cantare. domani sbarca.... per quanto riguarda il cucciolo, lo vedo 15 min al giorno....

Special User

JOS...sei una grande!!!
    il tuo "diario" mi rende allegra!!
    ...........................

<<facile criticare la "bassa forza": cabinisti, camerieri... ma quando sbagliano i grandi, nessuno dice niente. non e' possibile che io debba correre al teatro e dopo al pullman per prendere posti nel pulman che hanno la finestra accanto. prossima volta mi rifiuto a salire nel pulman. non e' che gli devono riempire 100%. possono anche lasciare 2 posti liberi visto che paghiamo.>>
    rudder Special User

Special User

E' un piacere leggere il tuo diario Jos, mi spieghi cosa è il tax free. Buon proseguimento

Reporters

Ciao Jo
    Purtroppo quando si incappa nel tour sbagliato è così (esperienza già vissuta a San Pietroburgo)
    Oslo da soli la fai di corsissima, non so nemmeno se ce l'avresti fatta
    Il tempo brutto ha fatto il resto
    Un abbraccio Jo e goditi l'uscita da Oslo
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato