Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Stoccolma(Svezia) 27/08/2010

Special User

Re: Stoccolma(Svezia) 27/08/2010

mi unisco al saluto di Ro' per l'equipaggio di Costa Deliziosa
    rudder
    rudder Special User

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da rudder
    mi unisco al saluto di Ro' per l'equipaggio di Costa Deliziosa
    rudder
    Quoto anche la punteggiatura

Stoccolma è davvero bella, poi avevo avuto la fortuna di trovare una guida superlativa
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    eccomi qui... bella giornata di sole oggi a stoccholma. per dire il vero, la prima.. ma facceva un freddo....

abbiamo scelto la escursione di 3 ore. abbiamo visto il museo vasa e il municipio. devo dire che il museo mi ha impressionato. la barca e' bellissima. la guida ci ha spiegato che ogni kg di legno aveva 1 kg di acqua. quindi, per tirarla fuori dovevano far uscire l'aqua. hanno usato un prodotto particolare. ci hanno messo 17 anni per spruzzare questo liquido... avete letto bene: 17 anni!!!!!

poi abbiamo visto il municipio dove fanno il bancheto di premio nobel. la citta' e' stupenda. credo che sia la piu' bella di quelle che abbiamo visitato.

tornati a bordo abbiamo mangiato al deck 9. il cibo non mi e' piaicuto. il cucciolo era al ristorante al deck 3. avevano la gente di agenzie di viaggio. una cabina accanto la mia era aperta per le visite.

il fjordo e' meraviglioso. a volte passavamo cosi vicino alle case che si vedeva il soggiorno. non sono andata ne al coctail costa club ne al teatro. invece, ieri sera la serata italiana e' stata carina come sempre. ho ballato con il mio cameriere che mi ha detto: spero' che il mio amico non si arrabi con me. ho risposto: che si arrabi pure. e' colpa sua...

dopo c'era il buffet di mezzanotte. quello che mi e' piaicuto e' stata animazione. si ballavano i balli di tutti i paesi del mondo. molto divertente!!!!

vado a prepararmi per l'ultima cena di gala....
    Carissima Jo, sono assolutamente d'accordo con te, anche secondo me Stoccolma è la città più bella, supera alla grande San Pietroburgo
    Hai visto che bello il museo Vasa
    Buona serata
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Amministratore L'avatar di Ro*

Ecco lo slide show di tutte le foto

http://cid-481c2361df654649.office.live ... olma?ref=1
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Pratap: felice di vederlo anche solo in foto, per il momento
    grazie Jo, grazie Ro
    Fiore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Una curiosità: qui a Stoccolma è abbastanza comune per gli abitanti possedere piccoli motoscafi che usano anche per gli spostamenti.

In genere quando transita una nave, come in questo caso Deliziosa in uscita, si divertono a prendere le onde che la nave lascia alla sua poppa.

Quando siamo andati noi, avevamo la cabina affacciata a poppa, era divertentissimo vedere queste navi andare da destra a sinistra e prendere le onde lasciate dalla nostra nave, in quanto Stoccolma più che sul mare si affaccia in una sorta di fiordo, e il mare di per suo è generlamente sempre calmo. chissà se le avrà viste anche la nostra Jo ...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Innanzitutto mi unisco ai saluti per tutti i ragazzi che lavorano a bordo!!!!
    e poi Grazie a Joska per le foto come al solito belleeeeeeee!!!!
    Ciao Jos!!!
    Moderatore Globale

Reporters

anch'io mi unisco ai saluti per tutti i ragazzi che lavorano su Deliziosa
    grazie jos hai fatto delle bellissime fotografie !!
    renè

Reporters

di niente ragazzi. ho fatto tutto con tanto piacere.

ro, la nave "vasa" e' stata la nave dello re con la quale voleva controllare il nord germania. ma, la nave era mal costruita. a quel epoca svedesi non avevano ben le idee chiare. era altissima e streta. giu' per darle stabilita aveva i sassi rotondeggianti che si spostavano.. inoltre, hanno caricato 42 canoni di una tonellata ciascuno.

e' affondata nel 1682 durante il suo giro inaugurale. sono decedute tantissime persone perche' a bordo erano mogli e figli. io sto ancora pensando ai 17 anni che hanno messo per tirarla su... nel museo, la temperatura e umidita' sono sempre uguali per proteggerla. e' stata anche ben conservata perche' mar baltico e' pocco salino e molto freddo. veramente vale la pena di visitare.

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Jo per le ulteriori spiegazioni, ho ricevuto le tue foto le scarico e le posto sul forum,
    Ciaooo goditi quest'ultima giornata a bordo!! :P
    Salutoni
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni