Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mediterraneo in inverno

Special User

Mediterraneo in inverno

Sfogliando il catalogo Costa ho trovato una crociera "Profumi d'agrumi" Tunisia, Baleari, Spagna e Francia partenza 08/01/2011 da Civitavecchia, che consigli mi potete dare.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Mediterraneo in inverno

La nave (Costa Magica) è bellissima, l'itinerario anche: ogni giorno visiti una località diversa e senza la calca tipica del periodo estivo.

Ovviamente a gennaio ci sono più probabilità di prendere il mare mosso, ma è aleatorio: io a gennaio '07 ho trovato un mare calmissimo, e ho sentito di gente che ha trovato il mare mosso a luglio!

Idem sul tempo (sole o pioggia): abbiamo visto come si possa prendere pioggia anche in pieno agosto.

E poi ovviamente c'e il discorso clima: pur essendo molto mite rispetto al nostro, le temperature non saranno mai come d'estate, quindi le escursioni proposte non saranno ovviamente alla spiaggia ma culturali.

Ultima riflessione: Costa d'inverno ha sempre proposto, nel Mediterraneo, solo crociere da 11 giorni, evidentemente per motivazioni economiche. E il servizio è sempre stato medio alto. Questa delle crociere settimanali è una novità: chissà se il servizio resterà comunque a certi livelli ...

Special User

Grazie Marco, pensi che il livello del servizio possa essere scadente o perlomeno non buono come Costa propone....sai visto il prezzo ed il mio desiderio di vivere una crociera in suite ne approfitto e dovrei prenotare (ancora non è possibile per il discorso ferie) una suite centro nave.

Citazione Originariamente Scritto da simotour
    pensi che il livello del servizio possa essere scadente o perlomeno non buono come Costa propone....
    Scadente o non buono non penso, magari qualche piccolo taglio in più, es. piatti proposti.
    Per la suite centrale ottima scelta direi!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Tutti sanno che Costa Magica è la mia nave preferita, ma per il Mediterraneo d'inverno, sceglierei piu' una nave come Pacifica o Concordia, hanno ambedue le piscine al coperto , quindi piu' spazio vivibile e sfruttabile a tutte le ore.
    Per quanto riguarda il mare, si sa che il Mediterrano è uno dei mari piu' imprevedibili del mondo, giustamente come dice Marco potrai anche trovare pioggia a Ferragosto e sole a Capodanno, ma mentre in estate il sole va e viene in inverno si rischia di incontrare una perturbazione che può durare giorni e giorni!!
    Le mezze stagioni o l'estate nel Mediterraneo sono i periodi migliori.
    Per quanto riguarda il targht del servizio a bordo , non vedo perchè nelle crociere settimanali dovrebbe calare!!
    Questo tipo di crociere, hanno solo una loro identità di targhet serate, un programma che possa andare bene per tutti sia quelli imbarcati in giornata che per chi è a bordo da due o tre giorni, la successione delle serate speciali non è standar.
    La suite centrale è sempre una garanzia.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pacifica e Concordia si prestano maggiormente per il Mediterraneo d'inverno (piscina centrale coperta); ma fanno solo itinerari da 11 giorni. Chi ha solo una settimana può trovare con Magica una valida alternativa: certo, di coperto ha solo la piscina di poppa, ma tutto sommato si scende tutti i giorni e poi in una bella giornata con un maglione e una copertina si può stare nella zona piscina centrale

Il targhet del servizio a bordo effettivamente dovrebbe essere uguale. Il mio dubbio riguardava il perchè non l'abbiano mai fatto prima; la risposta potrebbe essere che vuoi per problemi di riempimento (in poco più di un mese devi riempire tre volte la capacità di Magica invece che cinque) e di conseguenza di abbassamento prezzi (per trovare nell'arco di un mese un numero di passeggeri il più possibile vicino a 17.000 ospiti invece che 10.000 bisogna abbassare i prezzi medi) si vada a tagliare non sul servizio ma su quella serie di costi aggiuntivi: nella crociera da 11 giorni hai una sera dove vengono offerti gamberoni? Magari in questa da 7 no.
    Ma per carità, è solo un mio dubbio ... ovviamente bisognerebbe provarla!!!

Secondo me, la crociera di 7gg. permette giustamente a chi ha solo una settimana di farsi comunque una vacanza, per il discorso prezzo, avrà molta importanza perchè anzichè 11gg potranno giostrare sul prezzo di 7gg. per cui la scelta per l'utente non sarà solo sui giorni a disposizione ma anche sul prezzo offerto.
    Penso che comunque il targhet a bordo non cambi, tutto sommato oggi i gamberoni surgelati non è che abbiano un prezzo proibitivo, a volte costano meno della carne, soprattutto se è filetto.
    Hanno diversificato l'offerta per coprire tutta la fascia di utenza per non perdere quelli che hanno solo 7gg, e quelli che anzichè 800 euro ne vogliono spendere 600. Commercialmente parlando, inutile lasciare spazio ad altre Compagnie!
    I prezzi da me indicati sono solo un esempio.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ciao Ro, ad aprile nella crociera "Le isole del sole" ho avuto modo di conoscere la Costa Magica, avevo la cabina con balcone al ponte 10, devo dire che si è una bella nave ma trovo molto scomodo il fatto di attraversare la parte scoperta della nave per raggiungere il buffet. Le altre mie due crociere le ho fatte con la Costa Atlantica e mi sono trovata meglio. Anche io avrei preferito conoscere una nave diversa però purtroppo, come diceva Marco, le ferie sono solo una settimana e le finanze a disposizione per poter avverare il mio desiderio di suite sono quelle, quindi vai con Magica......speriamo perchè ancora non ho prenotato.

Citazione Originariamente Scritto da simotour
    trovo molto scomodo il fatto di attraversare la parte scoperta della nave per raggiungere il buffet.
    Perché si deve attraversare la parte esterna della nave Non c'è un passaggio interno
    Eugenio

Per andare al buffet senza passare all'esterno al ponte piscina centrale, bisogna passare dal corridoio al ponte 8 oppore salire al buffet dagli ascensori di poppa.

Comunque anche su Atlantica la parte centrale è scoperta e la si deve attraversare per andare al buffet dal ponte piscina!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi