Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Carta Costa

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: CARTA COSTA

Sulla nave accettano anche assegni personali! In caso servisse questa informazione, io li porto sempre con me, perchè a volte può capitare un disguido con la carta di credito, la si può smarrire durante il volo di collegamento, oppure, si può smagnetizzare, in quel caso sarebbe un vero problema essere all'estero, in India o Brasile senza soldi , perchè i contanti servirebbero solo per pagare le spese di bordo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Citazione Originariamente Scritto da baby81
    Si magari sarebbe utile l'immagine della carta accettata,
    la postapay normale non ha i numeri in rilievo come le carte di credito, io ce l'ho da qualche mese quindi è nuova ma niente numeri in rilievo !!!
    Ma eventualmente sulla nave non ci sono bancomat?? per poter prelevare dalla postapay se non viene accettata??

Altrimenti mi porto i contanti e non ci penso più
    Sulla nave non ci sono Bancomat, che itinerario farai?
    Farò Grecia e Croazia...costa Victoria!!!

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Si magari sarebbe utile l'immagine della carta accettata,
    la postapay normale non ha i numeri in rilievo come le carte di credito, io ce l'ho da qualche mese quindi è nuova ma niente numeri in rilievo !!!
    Ma eventualmente sulla nave non ci sono bancomat?? per poter prelevare dalla postapay se non viene accettata??

Altrimenti mi porto i contanti e non ci penso più
    Sulla nave non ci sono Bancomat, che itinerario farai?
    Farò Grecia e Croazia...costa Victoria!!!
    Dove imbarchi
    Eugenio

Reporters

Allora.. la carta di credito può essere registrata facilmente senza fare file e code ma andando da una di quelle macchinette poste in giro, si striscia la carta costa, poi la carta di credito ed è fatta..
    Nel caso dei contanti bisogna depositare minimo 150 euro.. se le spese superano devi aggiungerne dei soldi altrimenti la carta costa va in blocco.. se sono inferiori a 150, quello che resta te lo ridanno in contanti..
    La carta di credito bancoposta è diversa dalla carta Maestro, la carta maestro che hanno diciamo di norma i correntisti bancoposta non è accettata..
    Le postepay neanche.. anche se ho chiesto preventivamente, a bordo ci sono stati sempre problemi, anche se ne avevo una formato vecchio e una fatta da poco con numeri in rilievo.. in tutte le crociere fatte è stato così..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Postepay standard e Postamat Maestro = non accettate (come da foto)
    Mentre sempre della posta vi sono le carte di credito che non sono Maestro e vengono accettate:
    * BancoPosta Più
    * BancoPosta Classica
    * BancoPosta Oro
    Domy88
    Reporter

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Postepay standard e Postamat Maestro = non accettate (come da foto)
    Mentre sempre della posta vi sono le carte di credito che non sono Maestro e vengono accettate:
    * BancoPosta Più
    * BancoPosta Classica
    * BancoPosta Oro
    Però dovrebbero eliminare dal catalogo la dicitura che accettano Visa Electron
    A questo punto consiglierei a Costa di fare una propria carta (magari in versione classica e in versione prepagata) agganciata ad un circuito internazionale (come ad esempio la American Express di Alitalia) su cui è difficile che ci siano problemi di questo tipo visto che sono loro i gestori del servizio e magari si potrebbero accumulare punti del Costa Club con ogni spesa anche a casa Saremmo tutti Gold Pearl
    Eugenio

Reporters

Comunque è semplice.. come ha detto Rò, basta avere una vera e propria carta di credito Mastercard !!
    Quindi nè carta di debito, nè postepay, nè Maestro..
    Solo così si evitano problemi..

Eugenio se vuoi il mio parere posso dirti che al posto di creare la carta di credito Costa, è bene invece che si semplificasse il tutto accettando tutte le carte !! Proprio come nel Pos di un normale negozio dove quotidianamente paghiamo !! Non credi??

Spero che su Favolosa sia la volta buona !!
    Domy88
    Reporter

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Eugenio se vuoi il mio parere posso dirti che al posto di creare la carta di credito Costa, è bene invece che si semplificasse il tutto accettando tutte le carte !! Proprio come nel Pos di un normale negozio dove quotidianamente paghiamo !! Non credi??
    Non è così semplice... Sono sistemi diversi, perché anche se la carta si registra a bordo tutte le operazione vengono fatte da Genova
    Eugenio

Reporters

Si ma rispetto al passato i passi avanti sono stati tanti !! quindi si spera sempre nel meglio e nella facilità delle cose..
    Domy88
    Reporter

Utenti

Ragazzi ho appena letto su una recensione costa una cosa che non sapevo, mi date conferma?

"LA CARTA MAGNETICA CHE CONSEGNANO ALL'IMBARCO, e consente vari tipi di pagamenti, HA UN COSTO DI 7 EURO AL GIORNO PER PERSONA (totale 49 euro in una settimana) solo spese di gestione. "

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato