Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Carta Costa

Utenti

Carta Costa

Ragazzi io non ho capito niente
    Che differenza c'è tra la carta costa e la carta di credito??
    Cioè è obbligatorio portare la carta di credito oppure posso pagare con la carta costa?
    Ho letto che inizialmente chiedono un deposito di 150 euro a persona e poi con la carta costa ti addebitano tutto li sopra e a fine crociera paghi.

Mi spiegate meglio questa cosa??? grazie

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: CARTA COSTA

La carta di credito sai cos'è

La carta Costa è una card di dimensioni simili ed è riconosciuta solo a bordo come carta di credito; è riconosciuta anche come documento d'identità (riporta il tuo nome e la validità della tua crociera); nelle navi più moderne vale anche come chiave della cabina e della cassaforte.

Per renderla valida la compagnia richiede un deposito cauzionale pari a 150 euro iniziali e poi da agigungere man mano che le tue spese aumentano, se no non vale più! Ovviamente puoi pagare con soldi o con la tua carta di credito. Nel secondo caso la compagnia è tranquilla perchè "assicurata" dalla tua banca, in questo caso registri la tua carta a inizio crociera, senza lasciare depositi in denaro e il conto degli extra ti verrà addebitato automaticamente sulla tua carta

La carta Costa non è altro che l' unico metodo di pagamento a bordo, la chiave della tua cabina e il "documento" di riconoscimento a bordo e quando scendi e sali sulla nave. Per abilitare la carta ai pagamenti bisogna registrare la propria Carta di Credito o lasciare un deposito monetario tramite contanti, assegni emessi da banche italiane o Traveler's cheque In prossimità dell' esaurimento del deposito verrà inviata una lettera in cabina dove si viene invitati a recarsi all' ufficio Customer Service per rimpinguare il deposito
    Eugenio

Utenti

Grazie Marco ed eugenio, io ho solo le postapay, ho sia quella classica gialla , fatta da poco ( visa electron) e ho anche l'altra postapay posta mobile , che è quella con i numeri in rilievo come la carta di credito normale..ed è MasterCard®.
    Sul sito della costa dicono che la pastapay è accettata ma poi dicono anche che le prepagate non lo sono...
    Allora le posta pay cosa sono? io direi prepagate...

Citazione Originariamente Scritto da baby81
    Grazie Marco ed eugenio, io ho solo le postapay, ho sia quella classica gialla , fatta da poco ( visa electron) e ho anche l'altra postapay posta mobile , che è quella con i numeri in rilievo come la carta di credito normale..ed è MasterCard®.
    Sul sito della costa dicono che la pastapay è accettata ma poi dicono anche che le prepagate non lo sono...
    Allora le posta pay cosa sono? io direi prepagate...
    La PostePay sulla carta è accettata ma molti dicono che a bordo ci sono molti problemi a registrarla... Consiglio di richiedere una normale carta di credito o al massimo caricare l' importo sulla PostePay e se ci sono problemi di prelevarli da un Bancomat se in zona €uro... Quale itinerario farai
    Eugenio

Special User

Non ti preoccupare la carta di credito banco posta con i numeri in rilievo è accettata e non c'è nessun problema per registrarla.
    Mio zio una settimana fà era in crociera con me ed aveva questa carta, l'abbiamo registrata tranquillamente alla postazione automatica sulla nave, e semplicissimo basta seguire le istruzioni.
    Cartelle n° 126 - 127

Citazione Originariamente Scritto da Carmelo Scarpignato
    Non ti preoccupare la carta di credito banco posta con i numeri in rilievo è accettata e non c'è nessun problema per registrarla.
    Mio zio una settimana fà era in crociera con me ed aveva questa carta, l'abbiamo registrata tranquillamente alla postazione automatica sulla nave, e semplicissimo basta seguire le istruzioni.
    La carta di Credito BancoPosta è diversa dalla PostePay Poste Mobile Masterdard PayPass
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Io ho una normale carta di credito Visa Mastercard e non ho mai avuto problemi, ma visto che sono in tanti ad usare le carte Banco posta , suggerirei onde evitare equivoci, di postare l'immagine della carta ACCETTATA e quella della carta NON ACCETTATA A bordo, naturalmente cancellate le indicazioni personali.
    Invito per cortesia chi le possiede a postare le immagini!!
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Si magari sarebbe utile l'immagine della carta accettata,
    la postapay normale non ha i numeri in rilievo come le carte di credito, io ce l'ho da qualche mese quindi è nuova ma niente numeri in rilievo !!!
    Ma eventualmente sulla nave non ci sono bancomat?? per poter prelevare dalla postapay se non viene accettata??

Altrimenti mi porto i contanti e non ci penso più

Citazione Originariamente Scritto da baby81
    Si magari sarebbe utile l'immagine della carta accettata,
    la postapay normale non ha i numeri in rilievo come le carte di credito, io ce l'ho da qualche mese quindi è nuova ma niente numeri in rilievo !!!
    Ma eventualmente sulla nave non ci sono bancomat?? per poter prelevare dalla postapay se non viene accettata??

Altrimenti mi porto i contanti e non ci penso più
    Sulla nave non ci sono Bancomat, che itinerario farai?
    Eugenio

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato