Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Genova o Montecarlo?

Utenti
    LocalitÓ
    Patresi Marciana Isola d'Elba

Genova o Montecarlo?

Per la prossima crociera vorrei portare i bambini all'acquario di genova.. lo consigliate o Ŕ meglio andare a montecarlo

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Re: Savona

Montecarlo?????? Ma ci vogliono quattro ore di viaggio stimando andata e ritorno..... Troppo lontano e troppo rischioso... Una volta a Ventimiglia rimasi ferma addirittura 1 ora e mezza per un arresto sul treno.... (non sono rari). Consiglio vivamente una bella gita all'Acquario. Pi¨ bello e costruttivo....

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Ha ragione Serena, troppo rischioso anche se da Savona in macchina sono circa 150 chilometri.
    Tenete conto per esempio che il venerdý a Ventimiglia Ŕ giorno di mercato ed il traffico aumenta tantissimo soprattutto al rientro.
    La situazione del traffico in Liguria Ŕ sempre critica, ma nei mesi estivi ,direi " tragica " nei week end in andata il venerdý ed al rientro la domenica si va a passo d'uomo.
    Sarebbe bello consigliare una giornata al mare a Varigotti, magari alla Baia dei saraceni, ma anche qui per raggiungerla con il bus di linea si devono calcolare bene i tempi a disposizione, da Savona sono 20 chilometri.
    A Finale Ligure per esempio ci sarebbe da visitare Final Borgo, uno dei piu' bei borghi d'Italia, una cittÓ medievale decisamente stupenda.
    A Borgio Verezzi c'Ŕ un paese saraceno con una vista incredibile sul mare, Bergeggi, Alassio, sono tantissime le localitÓ degne di una visita, ma consiglio di arrivare un giorno prima dell'imbarco o partire un giorno dopo e permettersi un bel giro in Liguria. :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista
    LocalitÓ
    Italia

Ro hai citato Finalborgo, Ŕ bellissima inutile dirtelo proprio a te.....

A Finalborgo a dirla tutta c'Ŕ un bellissimo museo preistorico con i vari ritrovamenti di esseri preistorici, uno per tutti il Principe, nonchŔ vasi di terracotta, fossili e altre meraviglie preistoriche rinvenute tra le rocce e le grotte del Finalese popolate di ominidi di tutte le specie....

Da visitare almeno una volta anche se non si Ŕ in crociera e ci si trova nei paraggi.
    Ricordo come fosse una cartolina la mia visita al museo preistorico che sorge in un antico convento, a dicembre di credo ormai 15 /16 anni fa pochi giorni prima di Natale, con la neve in Paese. Indimenticabile mattinata per me...

LocalitÓ
    Finale Ligure

Sono stata spesso in quel museo, Ŕ sempre molto affascinante, evidentemente giÓ nella preistoria ,l'uomo primitivo. aveva trovato questo angolo di Liguria molto bello ed accogliente.
    Pensate che c'Ŕ persino lo scheletro di una donna di Neandertal in cinta, e si vede bene lo scheletrino del bimbo nella pancia!!

Ho regalato a Manlio appassionato di storia un volume acquistato proprio al museo, direi molto interessante.

Altra segnalazione Ŕ per le grotte del Valdemino a Borgio Verezzi e quelle piu' grandi di Toirano, meritano una visita.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    Monaco

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Ro hai citato Finalborgo, Ŕ bellissima inutile dirtelo proprio a te.....

A Finalborgo a dirla tutta c'Ŕ un bellissimo museo preistorico con i vari ritrovamenti di esseri preistorici, uno per tutti il Principe, nonchŔ vasi di terracotta, fossili e altre meraviglie preistoriche rinvenute tra le rocce e le grotte del Finalese popolate di ominidi di tutte le specie....

Da visitare almeno una volta anche se non si Ŕ in crociera e ci si trova nei paraggi.
    Ricordo come fosse una cartolina la mia visita al museo preistorico che sorge in un antico convento, a dicembre di credo ormai 15 /16 anni fa pochi giorni prima di Natale, con la neve in Paese. Indimenticabile mattinata per me...
    Sono stato a Finalborgo 3 anni fa' :P

Hanno abbattuto la Provenšale PerchÚ avete citato il mercato di Ventimiglia come problema di traffico
    Eugenio

LocalitÓ
    Finale Ligure

PerchŔ a Ventimiglia c'Ŕ il casello dell'autostrada e si formano code, soprattutto il venerdý quando c'Ŕ il mercato che Ŕ tutto il giorno non solo la mattina, dalla Francia arrivano molte persone e c'Ŕ molto traffico, non piu' come un tempo ma c'Ŕ!!
    E' comunque da tenerne conto se si andasse a Montecarlo di venerdý.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    Monaco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    PerchŔ a Ventimiglia c'Ŕ il casello dell'autostrada e si formano code, soprattutto il venerdý quando c'Ŕ il mercato che Ŕ tutto il giorno non solo la mattina, dalla Francia arrivano molte persone e c'Ŕ molto traffico, non piu' come un tempo ma c'Ŕ!!
    E' comunque da tenerne conto se si andasse a Montecarlo di venerdý.
    Mi ricordo che la barriera di Ventimiglia ha molte piste... I bus credo abbiano il Telepass anche
    Eugenio

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    A Finale Ligure per esempio ci sarebbe da visitare Final Borgo, uno dei piu' bei borghi d'Italia, una cittÓ medievale decisamente stupenda.
    Legandomi a questo post su cosa visitare a Savona inserisco ,sperando che la cosa possa piacere ,alcune foto di questo borgo, riprendendo gravemente Rosalba perchŔ tra le migliaia di foto che ha fatto in tutto il mondo ha dimenticato quelle di questo suo borgo meraviglioso.

per ora queste se volete aggiungo altre foto di una giornata passata a Finale
    Rosalba sai che io le foto non le siglo mai

LocalitÓ
    Finale Ligure

Hai ragione Lino, pensare che faccio la strada per Finalborgo 4 volte al giorno!!

E' sicuramente un borgo medievale bellissimo oserei dire uno dei piu' belli, ma siccome io abito nel rione Pia, anzi ora a Calvisio, ho sempre prediletto maggiormente quell'altra parte di Finale.

La prossima volta porter˛ la macchina fotografica in centro, ma se volete vedere di piu', fate l'accesso sulla Leip Tv ha canali tematici dedicati a Finale e molte riprese di Finalborgo, un servizio sul Castel Gavone, molto interessante e le riprese bellissime.

Grazie per le foto.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte