Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Foto e info del Museo del Mare Galata a Genova -Italia-

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Genova

Una volta è capitato anche a me di sorvolare casa mia, qui in Liguria, è molto emozionante!!
    Belle le foto Lino, grazie!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: Genova " Museo del mare Galata "

Ciao a tutti, dopo aver visto su liveboat le foto del Museo Galata postate da Lino, ho desiderato fin da subito di visitarlo e molto dettagliatamente.

Stamattina sono partita per Genova appositamente per visitare il Galata.

Ho naturalmente scattato moltissime foto che aggiungo a quelle già pubblicate da Lino.

Ho unito al percorso anche la visita al sommergibile Nazario Sauro, il tutto davvero molto interessate, vi assicuro che è un vero peccato fare scalo a Genova e non effettuare questa visita.

Il percorso di visita si articola in ventitré grandi sale, distribuite su quattro piani più la terrazza panoramica Mirador e dedicate all'esposizione permanente, alle sezioni tematiche e la Saletta dell'Arte, riservata all'esposizioni temporanee.

Il tema del viaggio è uno dei fili conduttori della visita al Galata Museo del Mare: viaggi che, pur potendo contare sull'evoluzioni tecniche dei mezzi di trasporto, hanno sempre portato l'uomo a sfidare l'imprevisto che mari e oceani riservano. Anche il percorso espositivo del museo, seguendo un ordine cronologico, si identifica in un viaggio che inizia al piano terra dall'età delle navi a remi, continua al primo e al secondo piano sulla rotta dei velieri e delle rivoluzionarie esplorazioni geografiche, per approdare al terzo piano interamente dedicato al viaggio in America.

Per chi volesse approfondire questo è il link del sito:

http://www.galatamuseodelmare.it/cms/nu ... 11620.html
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Continuo a pubblicare altre foto!!
    Ringrazio la signora Franca per avermi accompagnata nella visita con simpatia e molta professionalità.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Al terzo piano inizia l'interessantissimo percorso " La Merica"

Il terzo piano del museo porta il visitatore nelle Americhe - novità 2011 - in Brasile e in Argentina con uno sguardo all'emigrazione contemporanea. Il viaggio incomincia con "La Merica! Da Genova ad Ellis Island. Il viaggio per mare negli anni della grande emigrazione italiana", la grande mostra allestita in 8 sale e in 3 gallerie per un totale di circa 1200 metri quadri. L'esposizione attraverso l'imbarco e il viaggio a bordo del piroscafo "Città di Torino" (fedelmente ricostruito) e lo sbarco ad Ellis island, intende mostrare le condizioni di viaggio degli emigranti diretti negli Stati Uniti nel periodo tra il 1892 (anno in cui entra in funzione Ellis Island) e il 1914 (scoppio del primo conflitto mondiale). Le altre due sezioni dedicate all'emigrazione italiana in Argentina e in Brasile sono in fase di realizzazione. Nella sala "Il Piroscafo" tra la ricostruzione di un ponte di prima classe e un simulatore navale - stretto parente di quelli utilizzati per il training degli ufficiali della marina mercantile - si vive l'emozione di una traversata atlantica da Gibilterra a New York dal ponte di comando: dal passaggio dello stretto di Gibilterra alla notte in Atlantico e all'arrivo a New York, passando sotto la Statua della Libertà e ormeggiando a Ellis Island

http://www.galatamuseodelmare.it/cms/Vi ... 12593.html
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

La mia visita di oggi è continuata all'esterno del Museo Galata con un'interessantissima visita del sommergibile Nazario Sauro, ringrazio moltissimo Vito che mi ha guidata e spiegato dettagliatamente ogni particolare , vi segnalo la sua esuberante simpatia e disponibilità ma soprattutto la sua preparazione.
    Grazie Vito.

Il pre-show del sommergibile Nazario Sauro si articola al terzo piano del Museo - al termine della sezione dedicata all'emigrazione - in 40 metri di "sommergibile" ricostruito. Questo percorso non intende sostituire ma integrare e preparare la visita al sottomarino.

Davanti al Galata Museo del Mare è ormeggiato il Nazario Sauro, il più grande sommergibile italiano visitabile in acqua. Parte integrante dell'offerta AcquarioVillage, il Nazario Sauro offre ai visitatori l'opportunità di sperimentare le condizioni di vita dei sommergibilisti a bordo di un vero sommergibile, capostipite della prima serie della classe Sauro costruito nel 1976, dismesso nel 2002 e quindi musealizzato a maggio 2010.

http://www.galatamuseodelmare.it/cms/so ... 12293.html
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Grazie Ro per aver postato queste bellissime fotografie
    appena mi sarà possibile andrò a visitare questo museo è molto interessante
    renè

Reporters

Hai visto che bello e sopratutto interessante !!!!
    Contento di averti stimolato alla visita.
    molti arrivano a Genova e visitano solamente l'acquario , dimenticandosi di questo grande museo .

Certo Lino!!
    Mi hanno detto che in parecchi una volta fatto scalo a Genova scelgono l'escursione all'outlet di Serravalle
    Naturalmente ognuno è libero di scegliere autonomamente, ma con questo topic vorrei far notare a chi non lo sa che Genova è una città con una storia molto importante e che offre al visitatore molteplici spunti per percorsi molto interessanti, la zona porto raggiungibile a piedi dalla stazione marittima, ha al suo interno non solo l'ormai famosissimo acquario ma anche il Museo Galata, la città del bambino, l'ascensore panoramico, il grande galeone, i magazzini del cotone e molto altro.
    Unicamente passeggiando lungo la banchina vi si aprirà un mondo dedicato al mare che accontenterà ogni appassionato e non.

Va behh è vero lo confesso!!
    Sono nata a Genova!! :P
    Chi di noi non ama la propria città natale? :P

VISITATE GENOVA!!!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie Ro !!!! Bellissime foto !!!! Nemmeno io ho mai visitato questo museo,ma a vedere queste immagini merita davvero !!!! Quindi se mi capitera' nuovamente di imbarcarmi da Genova andrò sicuramente a visitarlo !!!!!
    Moderatore Globale

Complimenti per l'eccezionale reportage fotografico !!
    In particolare gli interni dagli spazi angusti del grande sommergibile italiano.
    Credo che il museo Galata meriti davvero una visita.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato