Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cosa visitare a Santo Domingo - La Romana

  1. #1

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Cosa visitare a Santo Domingo - La Romana

    Riporto uno stralcio del bel diario di Ro, relativo alla crociera transatlantica nelle isole caraibiche a bordo di Costa Atlantica.
    Siamo a La Romana, una delle città più ricche della Repubblica Dominicana, grazie soprattutto al turismo che in questa zona è particolarmente sviluppato a seguito di insediamenti di villaggi turistici di categaria lusso.
    Zona particolarmente adatta agli amanti delle immersioni per via degli splendidi fondali che offre, La Romana dista circa 130 km da Santo Domingo a cui è collegata con confortevoli pullman definiti di "prima classe" a prezzi comunque modici e dai "guaguas", minivan ed autobus collettivi a costi ancora inferiori.
    Costa Atlantica resterà ormeggiata nella notte, per posizionarsi alle prime luci dell'alba nella vicina (circa 13 km) isola di Catalina, dove sosterà la giornata successiva.
    "La Romana 15/12/2008
    Oggi arrivo a La Romana sull’isola di Santo Domingo, alle ore 12,30 appuntamento col gruppo degli amici nell’atrio di Atlantica al ponte 2.
    Nell’attesa incontriamo chi invece nella tarda serata dovrà ritornare in Italia, sono tristi e sconsolati, li capisco!!! Facciamo delle foto di gruppo, per avere un comune ricordo di questa crociera, le posterò così avrete l’opportunità di conoscere altri utenti del forum che viaggiavano con noi.
    Sono arrivati gli amici, insieme ad Andrea, si scende dalla nave alla ricerca di un taxi, che ci porti in uno dei migliori resort della zona. Dopo una lunga ed estenuante contrattazione, saliamo in 13 su un unico scassatissimo pulmino, che ci porterà al Venta Club Gran Dominica, ci vorrà una mezz’oretta per percorrere i 20 km. di distanza dal porto. Durante il tragitto incontriamo La Casa de Campo.
    Situata a pochi km. dalla nave, dicono che sia un resort grandissimo e molto ben attrezzato, ma la spiaggia che ci attende dovrebbe essere davvero speciale. Per trascorrere la giornata comprensiva di pranzo e consumazioni illimitate, nonché i servizi da spiaggia compresi gli asciugamano ed i lettini, abbiamo pagato 40 dollari, decisamente ben spesi, ci siamo trovati molto bene e questa formula tutto compreso, è stata veramente ottimale per tutti noi. Il mare e la spiaggia meritevoli di nota, sabbia bianchissima, palme e mare trasparente, non piu’ caldo come alle Barbados, ma piacevole.
    Il taxi ci tornerà a prendere per le 18,30, il tutto per 10 dollari a persona.
    Pranziamo quindi in un suggestivo ristorante, all’aperto col tetto di paglia, un ricco buffet, soddisferà anche i palati piu’ esigenti, le bevande gratuite, ci vedono protagonisti, nei molteplici brindisi, ritiriamo i teli da mare e ci accomodiamo sui lettini in riva al mare, che begli scorci da fotografare, non ci siamo fatti scappare l’occasione, sommando queste alle già molte foto scattate durante questo lungo viaggio ricco di tappe e luoghi ancora da scoprire.
    A poca distanza dal Club, proprio sulla spiaggia, vi sono innumerevoli negozietti, non piu’ di una serie di baracche ricolme di oggetti d’artigianato locale, soprattutto quadri a olio, dagli sgargianti colori, ne acquisto due sperando che a mia figlia piacciano, mia mamma acquista due collane di pietre azzurre, non ne ricordo il nome, ma pare che siano tipiche del luogo. Vi sono anche parei ed oggetti in legno, anche gli amici fanno acquisti, su questo come sempre siamo irrefrenabili!!
    Vorrei collegarmi un po’ sul forum, ma per mia sfortuna il collegamento internet è in panne arriva pure un tecnico , che dovrebbe risolvere il problema in breve tempo, ma purtroppo non sarà così, anche al porto non c’è un internet point, quindi per me nessuna possibilità di postarvi nuove foto o le pagine di diario delle ultime giornate, mi dispiace molto, ma diversamente non son riuscita a fare.
    Alle 18,30, riprendiamo la via del ritorno alla nave.
    Le molte bevande a base di rum e alltro, hanno aumentato l’allegria del gruppo, non sono quind mancate le cantatine a discapito del povero autista che sicuramente non vedeva l’ora di sbarcarci!!!! Bella giornata!!! Bel gruppo affiatato di amici !!!!
    Ma quando da lontano abbiamo visto apparire Atlantica tutta illuminata, maestosa nello stagliarsi sullo sfondo della baia, abbiamo avuto un sussulto ed il desiderio di rientrare , quasi come fosse da sempre la nostra casa nella quale, trovare riparo e calore, nella quale, trovare le comodità ed il servizio che nessun Club anche il piu’ esclusivo ci potrà mai dare, la nostra casa galleggiante che come ogni giorno, ormai da parecchio tempo, ci accoglie per coccolarci e condurci sulle piu’ belle isole dei Caraibi!!!
    Un po’ di riposo in cabina, doccia , quindi ci vestiamo ed alle 21,30 siamo al ristorante, ceniamo, poi un salto al casinò, per giocare ma anche per incontrare gli amici.
    Stanotte la nave rimarrà ormeggiata nel porto de La Romana, domani mattiva alle 6,30 salperà e si andrà a posizionare al largo dell’Isola Catalina, alle 9 comincerà lo sbarco dei passeggeri per mezzo delle lance ".
    Ultima modifica di Ro*; 06-12-14 alle 23:49
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  2. #2
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Santo Domingo - La Romana

    che bello Fiore guardando queste foto
    mi fai ricordare un viaggio bellissimo con la Costa Atlantica
    aspetto il resto! rudder
    rudder Special User

  3. #3

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Santo Domingo - La Romana

    Citazione Originariamente Scritto da rudder
    che bello Fiore guardando queste foto
    mi fai ricordare un viaggio bellissimo con la Costa Atlantica
    aspetto il resto! rudder
    Certo Tiziana, ed è un vero piacere riportare il diario di Ro, che mi fa riaffiorare i ricordi di una meravigliosa crociera transatlantica ai Caraibi, effettuata nel maggio 2001 con la Mistral (all'epoca appartenente a Festival Crociere), oggi Gran Mistral.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,345

    Re: Santo Domingo - La Romana

    La bellezza di questi posti (oltre ovviamente allo splendido mare) sta nel carattere molto aperto dei loro abitanti; e quindi nella loro splendida ospitalità ed organizzazione.

    I Caraibi sono posti davvero molto belli; qui ho fatto la mia prima crociera su Costa Classica, ormai nel febbraio di 13 anni fa; non ero stato qui alla Romana, ma avevo fatto altre isole delle piccole Antille, e posso dire che hanno tutte lo stesso comune denominatore del bel mare, grande organizzazione e tanta allegria!!!

    I Caraibi li consiglio sicuramente; e ringrazio il nostro Fiorenzo per i contributi su questa bella località!!!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Santo Domingo - La Romana

    Foto de la Romana sulla gallery di Liveboat



    http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/154
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  6. #6
    Ospite

    Re: Santo Domingo - La Romana

    La giornata passata a La Romana é stata molto bella, al mattino ho fatto l'escursione RELAX A BAYAHIBE, una spiaggia bellissima a cui si può arrivare benissimo anche in taxi. C'é da dire che noi siamo andati alla spiaggia entrando in un resort 5 stelle, un complesso enorme con mega piscine, bevande gratis tutto il tempo e poi accesso alla spiaggia organizzata con comodi lettini sotto le palme
    La spiaggia é davvero bella ed anche l'acqua, portatevi però le scarpette di gomma perché ci sono molte rocce a pelo d'acqua e ci si può far male.
    Anche le piscine sono molto belle, con ampie vasche idromassaggio, animazione e divertimento !
    Siamo rientrati in nave giusto per fare una doccia e poi via, di nuovo fuori per recarci con i pulimi al villaggio di Altos de Chavon, dove c'é un bellissimo teatro-arena con i sedili in pietra, dove si svolge uno spettacolo di danze e musica locale veramente ben fatto e suggestivo che si chiama "Kandela, una notte sotto le stelle".
    La musica é molto coinvolgente e vien voglia di ballare ed infatti alla fine i ballerini invitano gli spettatori sul palco, vi consiglio di andarci perché vale veramente la pena !

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Santo Domingo - La Romana

    In vista della prossima traversata atlantica verso i Caraibi, vi voglio riproporre i topic dove abbiamo raccolto diari, consigli ed informazioni.

    Buona visione
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Santo Domingo - La Romana

    Foto di Santo Domingo:






















































    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #9
    Reporters
    Data Registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    961

    Re: Cosa visitare a Santo Domingo - La Romana

    anche noi come penso la maggior parte dei crocieristi siamo stati alla spiaggia di bayahibe. piacevole giornata la spiaggia è ben attrezzata anche senza entrare dentro un resort, con lettini bar e qualche negozietto per i souvenir.Cosa visitare a Santo Domingo - La Romana-dscn1306-jpgCosa visitare a Santo Domingo - La Romana-dscn1307-jpgCosa visitare a Santo Domingo - La Romana-dscn1309-jpgCosa visitare a Santo Domingo - La Romana-dscn1310-jpgCosa visitare a Santo Domingo - La Romana-dscn1312-jpg

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato