Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cosa visitare a Santo Domingo - Isola Catalina

Cosa visitare a Santo Domingo - Isola Catalina

Riporto uno stralcio del diario di Ro, relativo alla crociera transatlantica dei Caraibi, a bordo di Costa Atlantican, nel dicembre 2008.
    Questa volta lo scalo è all'isola di Catalina, famosa per la sua barriera corallina ed i pesci tropicali dai mille colori.
    E' un parco naturale protetto, famoso inoltre per aver fatto da scenario alle riprese del noto film con Marlon Brando "Apocalipse Now".
    Dal diario di Ro.

"Isola Catalina 16/12/2008
    Alle ore 9 di questa mattina Atlantica era alla fonda, poco al largo di Isola Catalina, nella Repubblica Dominicana.
    Questa è una spiaggia privata di Costa, molto ben attrezzata, con un mare stupendo, ventilata e con poca umidità, lo sbarco è avvenuto per mezzo di lance o imbarcazioni di maggiore capienza fornite da terra, preposte a questa funzione, chi fra i crocieristi scendeva tra i primi, doveva fornirsi di numero d’imbarco, per gli altri bastava andare al ponte zero di prua e senza attendere si saliva, nel nostro caso su una grande imbarcazione, che era d’appoggio alle lance e sveltiva lo sbarco dei passeggeri.
    Lo scenario decisamente tropicale, ma molto lontano dall’atmosfera intima e selvaggia, che solo due mesi fa’, avevo respirato nelle spiagge brasiliane vicino a Maceiò.
    Vi era, una moltitudine di gente, in pratica tutti i passeggeri di Atlantica, non proprio ammassati tra loro, ma quasi, a peggiorare le cose, l’allarme meduse, che dopo aver colpito fin dalle prime ore della mattina, molti incauti nuotatori, avevano costretto i piu’ prudenti a privarsi del bagno in mare, in quelle meravigliose, cristalline ed invitanti acque.
    Il pronto soccorso allestito sulla spiaggia, per tutto il giorno non ha avuto tregua, molti ragazzi del crew hanno dovuto affidarsi alle cure mediche, alcuni, allergici a tale tossina, erano anche in condizioni non proprio piacevoli, erano in libera uscita ed avevano approfittato per una giornata di spiaggia e mare.
    Nonostante tutto, l’organizzazione è stata eccellente, un grande capannone con tre differenti buffet, grigliate e frutta tropicale, numerosi i bar, con bar service continuato, una pagoda con lo staff della SPA a disposizione per massaggi o altri trattamenti. Mia sorella ne ha approfittato per l’ennesimo massaggio, c’è infatti una massaggiatrice brasiliana molto brava, avrei desiderato fare anch’io un bel massaggio, ma non vi era piu’ disponibilità, ho preso appuntamento per domani, ho già fatto altri trattamenti durante la crociera, devo dire tutti molto professionali e completi.
    La maggiore attrazione della spiaggia è stata la pista da ballo, dove in molti spinti dalla verve degli animatori, si sono lanciati in frenetici balli sud americani, in ultimo s’è aggiunto un gruppo di ballo locale, coi loro abiti nei tre colori bianco rosso e blu, della Repubblica Dominicana, bravissimi e bellissimi!!! La musica è riecheggiata tra i lettini e i bar per tutta la giornata, facendoci respirare un’atmosfera caraibica eccezionale.
    Alle spalle della spiaggia, moltissimi negozietti , che esponevano tele colorate, quadri ed altri oggetti di artigianato locale, mi sono avvicinata ad un quadro che aveva attirato la mia attenzione, ma proprio mentre il venditore me lo stava alzando da terra per mostrarmelo, è saltato fuori un serpente!!!! Non so perché queste cose debbano capitare tutte a me!!! Accidenti, hanno cercato di ammazzarlo, ma non ci sono riusciti!!!
    Era nerissimo, non tanto grosso, ma lungo almeno 60cm. S’è rifugiato sotto ad una catasta di quadri poco lontano, che paura, naturalmente mi è passata immediatamente la voglia di fare acquisti, quel quadro mi avrebbe solo ricordato quel brutto momento!!! Vittorio era contento, aveva risparmiato!!! E rideva!!!
    Verso le 16 io e mia mamma siamo tornate alla nave, Vittorio e Fiorella si sono trattenuti ancora mezz’oretta a chiacchierare con gli amici di Mantova, ma ecco che incautamente hanno fatto il bagno, pensavano che ormai le meduse si fossero allontanate, invece, eccone una in agguato che ha colpito Vittorio spedendolo al pronto soccorso!!! Che testa!!! Non lo posso lasciare solo un attimo!!! Ora è qui che dice che male, che male!!! Ha proprio una bella strisciata sulla schiena, non dev’essere per niente piacevole, mah……..
    Ok, ora mi preparo per la serata, il cibo su Atlantica, devo dire che non è molto speciale, ma per me che dovrei stare a dieta è anche troppo per cui non mi lamento, come fanno invece molti altri!!!
    Domani Tortola, un’isola che non conosco, mi dicono che sia molto bella, vedremo, per ora un saluto e a domani!! "

Foto Santo Domingo Caraibi, Liveboat Crociere:
    Ultima modifica di Ro*; 01-12-14 alle 23:48
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Santo Domingo - Isola Catalina

Bellissima la spiaggia privata di Costa, che un tempo si chiamava Serena Cay, e con l'attracco di Classica invece di Atlantica era molto meno affollata ...

Grazie per i contributi Fiore, e ovviamente complimenti a Ro per il diario!!!

Utenti

..complimenti per il tuo contributo Fiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

........Quanti bei ricordi su quella spiaggia!!!!!!!!!!!!!!!

Anna Maria
    Anna Maria

Al bar dell' Isola Catalina si paga in contanti o con la Carta Costa
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Mi pare si paghi con la Carta Costa, solo i souvenir si pagano in contanti, però devo accertarmi di ricordare bene!!
    Se qualcuno può confermare meglio!!
    So che anche i massaggi che si realizzavano in un'apposita tenda attrezzata si pagavano con la carta come sulla nave alla SPA ed il personale era lo stesso.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Isola Catalina foto sulla gallery di liveboat

http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/155
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Quando si arriva all'isola Catalina la nave si ferma in rada, bisogna andare in alcuni punti specifici della nave (segnalati sul today) per ritirare i biglietti di discesa (gratuiti) numerati. In base al numero stampato su biglietto ci si deve trovare in uno specifico punto di riunione (gli annunic vengono dati per altoparlante, ad es. numero 19 a teatro) e dopo poco si viene chiamati per scendere a terra con le lance o con dei barconi molto capienti. Oltre una certa ora, tipo le 11.00, non c'é più bisogno di recarsi a ritiare il biglietto ma si può direttamente andare al ponte 1 per prendere la lancia. Vi consiglio di andare presto a ritirare i biglietti per la discesa in modo da arrivare sulla spiaggia quando ancora potete scegliere dei lettini in buona posizione, altrimenti rimangono quelli più lontani dalla riva oppure quelli nella parte più rocciosa della spiaggia. Il tragitto dalla nave al molo é brevissimo, poco meno di 10 minuti e sarete a terra.
    La spiaggia é organizzata con lettini ed ombrelloni, appena arrivati il personale Costa vi aiuterà a trovare posto e subito dopo vi verrà offerto un cocktail di benvenuto da gustare all'ombra delle palme
    Da quel momento in poi per qualunque altra bevanda dovrete utilizzare la vostra Carta Costa, comodo vero ?
    Sull'isola tutto si paga strisciando la nostra magica carta, a parte i negozietti gestiti da locali dove troverete parei, borsine, cartoline e altra merce varia.
    Si può partecipare a lezioni di ballo, volley, si può anche stare semplicemente al sole e farsi un bel bagno.
    Verso le 12.00 inizierete a sentire l'odore del barbeque, infatti potrete consumare i vostri pasti nel grill allestito sulla spiaggia, attenzione però alla fila interminabile di gente che si forma in poco tempo ! Io ho lasciato perdere ed ho mangiato un paio di fette di pizza ed un'insalata al ritorno in nave
    p.s. nel giorno in cui la nave si ferma Catalina si possono fare escursioni a pagamento a Saona ed altri posti ma secondo me é un peccato perdersi un paradiso simile e per giunta incluso nel prezzo

In vista della prossima traversata atlantica verso i Caraibi, vi voglio riproporre i topic dove abbiamo raccolto diari, consigli ed informazioni.

Buona visione

Santo DomingoIMG 0063:
    Ultima modifica di Ro*; 01-12-14 alle 23:49
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba