Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cosa visitare a Martinica

Cosa visitare a Martinica

Riporto di seguito uno stralcio del diario di Ro, relativo alla crociera transatlantica verso le isole caraibiche, da lei effettuata a bordo di Costa Atlantica, nel dicembre 2008.
    Questa volta siamo a Martinica, isola facente parte di un gruppo (piccole Antille), disposte in un suggestivo arco nel mar dei Caraibi, che si estende dalle isole Vergini al Venezuela.
    Quest'isola tropicale di origine vulcanica, che offre mari turchesi e spiagge da cartolina, clima mite e ventilato in una natura lussureggiante, è situata in zona equatoriale, appena a sud del tropico del Cancro.

Dal diario di Ro.

"Martinica, 11/12/2008
    Questa mattina dopo colazione, siamo scesi a Martinica, erano circa le dieci, il tempo era instabile, anche se faceva molto caldo, si passava da un acquazzone ad un sole cocente.
    Subito fuori dal porto vi erano diversi taxi, un cartello indicava il costo per le eventuali escursioni, 10 euro a persona, per ogni ora,se si era almeno in 4 persone. Per raggiungere la spiaggia piu’ bella ci voleva almeno un’ora e mezza ad andare ed un’ora e mezza a tornare, ma quei momenti di pioggia improvvisa, ci hanno frenati a scegliere la spiaggia come destinazione finale odierna.
    Siccome nessun taxi ha accettato di accompagnarci solo in città, sperando di acquisire clienti per una tratta piu’ redditizia, ci siamo avviati a piedi, ma siccome mia mamma ha difficoltà a camminare a lungo, abbiamo preso un autobus, fino al centro della città. ( costo 1,40 euro ).
    Poco distante dalla fermata, vi è un intrigo di viuzze , quello è il centro storico, dove si trova una bellissima chiesa cattolica ed il mercato dei fiori e delle spezie. Li visitiamo ambedue, disturbati unicamente dalla pioggia che come arrivava scompariva, ma che lasciava per le strade scomode pozzanghere e fanghiglia.

Facciamo acquisti , spezie vestitini per alcuni bimbi , vorrei acquistare anche dei meravigliosi fiori, ma in cabina non si sarebbero potuti tenere, a causa dell’intenso profumo, ho scattato delle foto per portarmi il loro ricordo anche a casa.

Il caldo e l’umidità hanno reso questa giornata difficile e stancante ed anche poco entusiasmante, non ci porteremo dietro un bel ricordo di quest’isola!!! Forse potendola visitare con piu’ tempo, avremmo scoperto angoli di paradiso, ma oggi non è stato così.

In compenso io mi sono fermata ad un internet point a chiacchierare un po’ col forum, vi era solo un ventilatore, ma vi ho trascorso ugualmente parecchio tempo, i miei sono andati in un ristorante con cucina francese , hanno mangiato lumache e gamberoni, per me niente cibo, già si trasgredisce anche troppo sulla nave.

Io sono rientrata alla nave verso le 17,30. La nave è partita in perfetto orario, alle 19, dopo aver assistito alla partenza dal balcone, abbiamo iniziato i preparativi per la serata di gala. Ottima cena, solita parata finale di una rappresentanza di tutto il personale di bordo, presenza nel salone del Comandante e degli altri ufficiali, a mezzanotte appuntamento col buffet Magnifico!!!
    Ecco arrivata mezzanotte, entriamo al ristorante nell’atmosfera della luce delle candele sorrette da moltissimi cuochi che in piedi a lato del buffet facevano scenografia e completavano un quadro, molto suggestivo.
    Dal piano superiore del ristorante pendevano le bandiere di ogni nazione, un buffet Magnifico, fuori dal comune, almeno io non ne avevo ancora visti di questo genere ed una adesione da parte dei crocieristi quasi totale, con molta soddisfazione dell’executive chef, , sono 30anni che fa questo lavoro ed è come fosse il primo giorno, con lo stesso entusiasmo ed amore per la cucina e le navi!!!!
    Molto simpatico questo chef, raro trovare questa disponibilità, solitamente sono le prime donne dello staff di bordo e difficilmente danno confidenza o dispensano sorrisi, però anche in questo caso siamo fortunati, ma sono proprio tutti simpatici su questa nave !!! "

Tutte le foto sulla Gallery di Liveboat

http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/193
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Martinica

Ottimo lavoro Fiore!!!

E che gola quel piattino di lumache!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

E' Fiorella che è appassionata di Lumache, poi martinica è francese, per cui sono una delle loro specialità!! :P
    A me fanno senso e nel frattempo ero ad un internet point a collegarmi!!

Comunque i colori e la vivacità delle isole caraibiche sono uniche ed indimenticabili.

Quei fiori poi, bellissimi, i profumi delle spezie, mi pare quasi di risentirli quando riaffiorano i ricordi!! :P

Grazie Fiore bella questa sezione Caraibi spero risulti molto utile nella scelta delle crociere del prossimo inverno.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ecco le foto sulla gallery di Liveboat, Martinica!

http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/193
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

In vista della prossima traversata atlantica verso i Caraibi, vi voglio riproporre i topic dove abbiamo raccolto diari, consigli ed informazioni.

Buona visione
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Questa sara' la nostra prima tappa

Reporters

Martinica

Ed eccomi ad aggiornare notizie su questo porto.il nome e' fort de france,appropriato proprio perché una guarnigione francese,si vedono anche mezzi militari e postazioni.le targhe delle auto sono francesi come la lingua parlata e l'euro come moneta,ma si può pagare anche in dollari.il territorio fa parte della Francia a tutti gli effetti.ho notato all'uscita della nave tassisti che chiedevano tariffe esorbitanti in euro,per andare ad una spiaggia a 50 minuti dal porto circa 150€. Mentre eravamo all'uscita del porto abbiamo conosciuto una coppia di croceristi milanesi che erano gia' scesi in martinica.così a qualche centinaio di metri abbiamo trovato un porticciolo dove la gente locale prende questi battelli a forma di catamarano che con la spesa di 6,5$ ci hanno fatto fare una traversata della baia di circa 20 minuti,per l'andata e il ritorno.li abbiamo trovato una spiaggia bellissima,peccato avessimo già pranzato perché per $40 era tutto compreso il pranzo e il servizio lettini e ombrellone.ricordatevi che ai Caraibi i negozi chiudono molto presto,di solito alle 18. Ma li a martinica abbiamo trovato anche prima tutto chiuso.vorrei segnalare oltre la bellissima cattedrale visitata e fotografata dalla Ro anche una bellissima biblioteca.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Ospite

Grazie Giovanna, quanto mi é spiaciuto non poter fare quella gita, sarà per la prossima volta

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Dalla diretta del 26-4-2013 di Marty:
    viewtopic.php?f=923&t=7875
    Moderatore Globale

Reporters

Re: Cosa visitare a Martinica

appena scesi abbiamo iniziato a girare per la città e cercare un taxi che ci portasse alla spiaggia de Les Salines, è molto lontana e non è stato facile trovare un taxi onesto che ci portasse. ma io non mi sono scoraggiata e alla fine abbiamo passato una giornata bellissima (una delle piu belle spiagge viste in questa crociera).Cosa visitare a Martinica-dscn1164-jpgCosa visitare a Martinica-dscn1171-jpgCosa visitare a Martinica-dscn1191-jpgCosa visitare a Martinica-dscn1205-jpgCosa visitare a Martinica-dscn1202-jpgCosa visitare a Martinica-dscn1175-jpgCosa visitare a Martinica-dscn1196-jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato