Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cosa visitare a Saint Martin

  1. #1

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Cosa visitare a Saint Martin

    Altro scalo di Atlantica nel corso della crociera ai Caraibi del dicembre 2008.
    Siamo a Sint Maarten / Saint Martin; non a caso due, le denominazioni dell'isola.
    Infatti quest'isola dei Caraibi nord orientali vanta il primato dell'essere la più piccola al mondo divisa tra due diversi stati d'appartenenza.
    La parte meridionale, nota come Sint Maarten, facente parte delle Antille Olandesi, la cui capitale Philipsburg ha ospitato Atlantica nella sua breve sosta.
    La parte settentrionale, invece, dipartimento d'oltremare dipendente dalla Francia.
    L'isola, oltre ad essere importante punto di accesso verso altre destinazioni dei Caraibi orientali, offre ai suoi visitatori questa doppia peculiarità.
    Ricca di eleganti ristoranti e dei migliori duty-free dei caraibi orientali, è caratterizzata dalle splendide spiagge che ne ornano l'intero perimetro.
    Segue uno stralcio del diario di Ro:

    "St. Maarten 14/12/2008
    Arrivo a St. Maarten alle ore 13; certo che è un vero peccato dover ritornare già alle 17,30 sulla nave!!!
    Il centro città è veramente particolare, pieno di gente allegra e musica.
    C'è anche una bellissima spiaggia, anche se la piu’ bella è quella dove siamo stati la volta precedente, ad una decina di km, che consiglierei, avendo più tempo a disposizione.
    Sul molo d’attracco anche la Summit, una bellissima nave di Celebrity Cruise dove a poppa si notano due Penthause suite da favola.
    L’isola è piccolina ma molto bella, ospitale, con ogni confort, un paradiso fiscale ed anche un allettante centro acquisti, troverete merce di ogni genere, il dollaro basso rende ancora piu’ d’occasione le merci, molti crocieristi si sono tuffati nello shopping frenetico.
    Abbiamo acquistato il rum Guavaberry, veramente ottimo!!! Un gioiello ed una macchina fotografica, bisogna controllare bene i prezzi e sapere quanto ciò che vi serve costa da noi, solo a quel punto acquistate, perché non su tutti gli articoli vi è convenienza.
    Rientriamo quindi alla nave alle 17,30, tutti con un po’ di amaro in bocca, avremmo desiderato rimanere piu’ a lungo, ma la sirena della nave annuncia la partenza.
    Domani un’altra tappa caraibica, La Romana io non ci sono mai stata, la vedrò con piacere, poi la nave in pratica si fermerà tutta la notte, ripartirà alle 6,30 del mattino per isola Catalina la spiaggia privata della Costa".
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  2. #2
    Nuovo Utente Registrato
    Data Registrazione
    23-10-2010
    Località
    Pula (CA)
    Messaggi
    1

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    Grazie per il commento di st.Marteen .Io sarò sull'isola il 23 dicembre 2010 dalle 8 del mattino alle 17 ed oltre lo shopping vorrei visitare almeno una spiaggia . Accetto consigli
    Ciao

  3. #3
    Ospite

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    A St. Marteen la sosta nave nel mio caso purtroppo é stata breve, dalle 13 alle 18, peccato!
    Scesi dalla nave ci si ritrova in una sorta di piazzetta piena di negozi e continuando a camminare si arriva all'area dei taxi, si tratta di van a 6-8 posti, Ci sono dei cartelli che indicano i vari toru possibili con i prezzi in evidenza, noi eravamo in 6 ed abbiamo preso un taxi per downtown per andare a vedere i negozi a 6 dollari a testa andata e ritorno, un furto perché ci vogliono al massimo 10 minuti di tempo !
    Il taxi ci ferma all'inizio della via principale e da li cominciamo la nostra passeggiata. Le gioiellerie la fanno da padrone, tanti diamanti e tanzanite ma onestamente non me ne intendo molto per cui lascio perdere. Ci sono anche i negozi di Cartier e Tiffany molto invitanti Da Delsol compriamo t-shirt, smalti e ciabattine che si colorano al sole, poi sosta ad un baretto sulla spiaggia per dissetarci, faceva un caldo mostruoso !!! La spiaggia é carina, si puà ammirare da li anche la silhouette della Mediterranea.
    Dopo un po' riprendiamo la passeggiata ed all'ora e luogo concordati aspettiamo il taxi che ci riporterà alla nave.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    Ricordo a tutti coloro che vogliono condividere con noi le loro foto di questa o altre località che abbiamo una foto gallery molto bela che diventerà ancora piu' completa con il vostro aiuto, vi invito quindi a inviare a me personalmente le foto a questa mail liveboat@liveboat.it nel formato 900x800 con una cornice non troppo invasiva il logo liveboat e la vostra firma , in caso non foste capaci contattate Vale che vi spiegherà come fare, oppure inviate ugualmente le foto e ci penserò io.
    Grazie , serve l'aiuto di tutti per completare questi itinerari che a loro volta saranno di vero supporto a chi dovrà visitare questi luoghi nel prossimo futuro.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    In vista della prossima traversata atlantica verso i Caraibi, vi voglio riproporre i topic dove abbiamo raccolto diari, consigli ed informazioni.

    Buona visione
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  6. #6
    Ospite

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    Ogni volta che ritorno a St. Maartin mi piace sempre più
    La penultima volta a gennaio ho fatto una escursione con la Royal nella parte francese dell'isola, il percorso é molto panoramico, vale il viaggio sulla strada non proprio perfetta Marigot é una bella cittadina, ricca di negozi, dalle grandi marche ai mercatini con articoli vari di artigianato a buon prezzo. Il lungo mare offre una piacevolissima passeggiata e poi per i golosi come me behhh ci sono delle splendide pasticcerie che offrono le tipiche delizie francesi: tarte tatin, crostatine di fragole e frutta varia, baguette di ogni tipo, insomma potrete soddisfare il vostro palato
    A marzo invece siamo arrivati nell'isola alle 13.00 per cui volendo andare in spiaggia non potevamo allontanarci più di tanto altrimenti addio sole... Ci siamo diretti con un taxi nella downtown e da li abbiamo fatto una passeggiata fino alla spiaggia con vista sulla nave. La spiaggia é attrezzata, per 5$ si prendono due lettini, ombrellone e due drinks. ci siamo rosolati al sole per un po' e poi siamo andati a pranzo in un locale proprio di fronte alla spiaggia dove abbiamo mangiato dei saporitissimi gamberoni (c'era un mare di aglio e meno male che li avevamo chiesti senza spezie ne intingoli vari ).
    Poi ci siamo diretti di nuovo verso la via principale e le gioellerie, abbiamo fatto shopping da Tiffany ed infine siamo entrati in un casinò dove eravamo gli unici bianchi e ci siamo sentiti un po' osservati
    La nostra nave ripartiva a mezzanotte ma a St. Maartin dopo le 18 la città si svuota, negozi chiusi, in giro non c'é più nessuno, per cui verso le 19 siamo tornati in nave, sarebbe stato meglio arrivare al mattino presto e ripartire verso le 19 ma va bene lo stesso eh

  7. #7
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    Interessante il confronto.

  8. #8
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    Dalla diretta del 13-4-2013 di Andrea Malf tanti consigli su questo scalo:
    viewtopic.php?f=921&t=7808
    Moderatore Globale

  9. #9
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Sint Maarten / Saint Martin

    Da Phiilipsburg - San Maarten la diretta di Licisca (gennaio 2015)
    2015/01/29 Celebrity Summit - Philipsburg - San Maarten

    Cosa visitare a Saint Martin-5-foto-celebrity-summit-philipsburg-san-maarten-diretta-liveboat-crociere-jpg

    Cosa visitare a Saint Martin-8-foto-celebrity-summit-philipsburg-san-maarten-diretta-liveboat-crociere-jpg
    Andre

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato