Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: turni cena

Utenti

turni cena

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi una cosa...ma il turno cena al ristorante quando viene assegnato? Siamo noi a decidere o ci viene assegnato da loro al momento che saliamo a bordo? Scusate la domanda ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta forse non sono molto brava a cercare

Reporters

Re: turni cena

Il turno cena viene proposto dall'agenzia di viaggio durante la prenotazione, secondo le esigenze manifestate dal crocierista. Le compagnie cercano di accontentare ma non è escluso che, salendo in nave, ci si trovi assegnati a turno diverso, così come ad un tavolo diverso da quello gradito. In questo caso si può chiedere la sostituzione sulla quale però non v'è certezza perchè dipende dalla disponibilità della nave.

Utenti

mhh capito dovro' allora per prima cosa contattare l'agenzia, ho prenotato la crociera ma non mi hanno detto nulla del turno cena...grazie mille ^______^

Citazione Originariamente Scritto da chery78
    mhh capito dovro' allora per prima cosa contattare l'agenzia, ho prenotato la crociera ma non mi hanno detto nulla del turno cena...grazie mille ^______^
    Si, è bene che contatti l' A.d.V.; in genere nei moduli di prenotazione è previsto contrassegnare il turno di preferenza alla cena ed in genere (salvo errori), l'esigenza del cliente viene soddisfatta.
    Altra cosa è la preferenza del tavolo (2, 4, 6 posti ecc.) che trova più difficoltà ad essere accolta.
    Per quest'ultima necessità è consigliabile una volta a bordo, rivolgersi al Maitre del ristorante (è indicato l'orario sul today), onde rappresentare le proprie esigenze.
    Sicuramente farà il possibile per accontentarvi (tenuto conto delle richieste ricevute e della disponibilità delle varie tipologie di tavoli).
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

ahhhhh questo nemmeno sapevo dovrò andare in agenzia a me non hanno detto proprio nulla a riguardo..grazie grazie comunque dei preziosi consigli!!!!!

Utenti

Sono passata ieri in agenzia e m'hanno detto che già mi è stato assegnato il 2° turno in un tavolo da 4 persone....meno male!

Amministratore L'avatar di Ro*

Tutto bene allora, comunque è sempre meglio saperle queste cose!
    Si evita di perdere tempo a bordo a fare la fila per chiedere cambi vari, ogni volta, per i primi due giorni di crociera, i maitre hanno un super lavoro, ormai si sa che è così, finchè il puzzle non è completato, la regolarità del servizio e la disposizione dei tavoli non è ottimale.
    In questo caso devo dire poveri maitre!!!
    Ho visto scene allucinanti!!!
    Gente che vuole spostamenti dal tavolo da otto a quello da quattro, poi la coppia che hanno insieme non è gradita, così, da quattro vogliono passare a due, passa quanche giorno, fanno amicizia con altri passeggeri e chiedono un cambio generale, ed un tavolo da 10, insomma altro che Giobbe ci va una pazienza che supera ogni cosa!!
    In un ristorante vi sono tante variabili: i tavoli vicino alle finestre, quelli centrali, quelli ad estrema poppa, quelli negli angoli, quelli con i divanetti sul perimetro , quelli al piano superiore, tra questi, quelli a bordo balconata, altri vista ponte esterno, poi come se non bastasse, vi sono tavoli, con la bocchetta dell'aria condizionata direttamente sovrastante ( fa un freddo cane ) ,altri tavoli sono posizionati troppo stretti tra loro ed il cameriere non riesce nemmeno a passare quindi piatti passati a destra e sinistra, alcuni sono piu' riservati ma il servizio risulta piu' lento, altri centrali beneficiano di piu' luminosità e hanno la visuale sugli spettacoli che ogni tanto improvvisano in sala da pranzo.
    Insomma troppe variabili e per accontentare tutti i 2500 passeggeri ce ne vuole, li dovrebbero fare Santi!!
    Un bel passo avanti lo si fa già scegliendo in partenza il turno del ristorante.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

dici bene Ro' certi passeggeri sono proprio incontentabili!!
    si bisognerebbe farli santi sti Maitre rudder
    rudder Special User

L'avatar di Cristian95

io spero tanto di avere un normalissimo tavolo x quattro dove è possibile....(lo preferirei al piano di sopra vicino alla balconata )
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Amministratore L'avatar di Ro*

Ottima scelta quella posizione è la mia preferita, di solito sono tavoli da 8 ma li danno anche per 6, non ho presente se vicino alla balconata ce ne siano da 4.

Fai la segnalazione all'aenzia, se possono ti accontentano.
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte