Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Periodo ideale per i Caraibi

Special User

Periodo ideale per i Caraibi

Ciao a tutti!
    Sono nuova del forum...per ora ho fatto solo una crociera alle isole greche con Costa Fortuna, ma pensavo di farne un'altra a marzo, "Le perle del caribe", con Costa Mediterranea.
    Il mio problema è...Marzo sarà il periodo ideale? Ho notato che ai Caraibi piove molto...sapete quale sarebbe il periodo migliore per fare una settimana in quei posti magnifici?
    Grazie in anticipo!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Periodo ideale per i Caraibi

Si Stefy in realtà sono meglio i mesi da novembre a marzo, però calcola che ai Caraibi, piove sempre e comunque, sono isole tropicali, verdissime non potrebbe essere altrimenti, Dominica per esempio, ha una foresta pluviale grandissima e molto affascinante da visitare.
    Le piogge tropicali durano però pochi minuti, sono acquazzoni a scroscio, ma poi ritorna subito il sole.

I periodi peggiori sono da Agosto a tutto ottobre quando spesso vi sono uragani o perturbazioni, io tantissimi anni fa sono stata a Santa Lucia in ottobre ed ho preso 8gg di pioggia continua, meno male che avevo prenotato due settimane e per altri 8 gg abbiamo goduto di uno splendido sole!!

Controlla su liveboat c'è una diretta dai caraibi per la traversata di rientro a primavera, so che ci sono state parecchie giornate di pioggia.
    viewforum.php?f=354

Ciao e benvenuta su liveboat, se vuoi presentati nella sezione check in ci farebbe piacere!!
    saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

ok, grazie mille...
    Io, il mio fidanzato e la mia famiglia pensavamo alla settimana che parte dal 20 marzo...speriamo in bene!!!

Special User

ciao,
    come scrive Ro ai Caraibi piove spesso, se è la prima volta che vai non c'è problema un isola vale l' altra (o quasi), a fine Marzo te li sconsiglio per la confusione, c'è la festa della primavera per le scuole USA (feste etc. continue).
    Per i prezzi ti consiglio da circa 10Gennaio al 10Febbraio (oppure adesso Settembre/Ottobre)

Special User

intendi confusione sulla nave?
    Le partenze che abbiamo preso in considerazione sono 6, 13 e 20 marzo...il 20 avrei lo sconto maggiore in quanto socia del CostaClub...quale consigliate?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •