Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Cosa visitare ad Antigua

  1. #1

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Cosa visitare ad Antigua

    A nord dell’arco caraibico tra l’oceano Atlantico a nord est ed il mar dei Carabi a sud ovest sorge, come emersa dalle acque, l’isola di Antigua.
    E’ considerata uno stato insulare insieme alla sorella minore Barbuda, tant’è che nella comune denominazione identificativa, viene associata a quest’ultima (Antigua-Barbuda).
    La suggestiva isola, la cui capitale è Saint John’s, fa parte del Commonwelath Britannico, come buona parte delle piccole Antille.
    La lingua diffusa oltre al creolo è l’inglese e la moneta corrente il dollaro dei carabi orientali, oltre ai ben accetti dollaro Usa ed euro.
    Antigua (vero paradiso per gli amanti della balneazione), gode inoltre di un clima privilegiato, rispetto ad altre isole dell’area caraibica, caratterizzato dalla quasi assenza della stagione delle piogge.
    Ed è qui che Costa Atlantica, proveniente dalle isole Vergini, ormeggiava il 18 dicembre 2008, effettuando il penultimo scalo di quella splendida e lunghissima crociera di cui la nostra super reporter era ospite.


    Dal diario di Ro

    “Antigua 18/12/2008

    Oggi sbarchiamo sulla mia isola preferita ed anche questa volta non smentirà le mie aspettative, il centro è vivace, pulito e con negozi di ogni genere!!!
    Se vorrete collegarvi ad internet con wifi gratis sappiate che ciò è possibile nelle vicinanze del porto e per le vie del centro città.
    Facciamo un giro per il mercato dei prodotti artigianali, quello della frutta e verdura ed anche quello del pesce, tutti posizionati nelle vicinanze del porto.

    Successivamente contrattiamo con un tassista un piccolo tour dell’isola ed una sosta sulla spiaggia, 50 dollari in tre per 3 ore, il pulmino a nostra completa disposizione.
    Noi col pulmino saliamo fino alla foresta pluviale, poi nelle paludi di mangrovie, poi visitiamo alcune spiagge deserte, nelle quali ci fermiamo unicamente per scattare delle foto, dato che in quel momento il cielo era nuvoloso.


    Quindi arriviamo alla bellissima spiaggia chiamata Jolly Beach; la raggiungiamo passando dal golf Club, dove si può vedere un canale sul quale sono state costruite delle case con l’approdo personale delle imbarcazioni; proprio un bel posto ed una bellissima spiaggia attrezzata dove l’acqua ha un colore di un turchese indimenticabile!!!


    Ritorniamo in città e giriamo ancora un po’ per i negozi, poi rientriamo alla nave per le 17,30.

    Mia sorella opta invece per una regata in barca a vela, escursione Costa esclusiva, per la prima volta nelle acque di Antigua, con tanto di servizio fotografico; le foto scattate dal fotografo vengono inserite in una chiavetta da pc, pronte per essere viste!!! Bella idea devo dire, ma un pò cara, sia l’escursione, per quanto meritevole, che la chiavetta in questione!!
    Stasera serata italiana; sempre coinvolgente la serata italiana, il ballo coi camerieri del servizio al tavolo, lo sventolio dei tovaglioli, la musica, le canzoni, il trenino di gente in festa che si snoda tra i tavoli e lo spettacolo dei crew, che si esibiscono in una frenetica coreografia!!!

    Purtroppo la vacanza sta per finire, domani però ancora un altro scalo importante, Santa Lucia; è una bellissima isola, dove però la natura dell’interno e le sue montagne prevale come bellezza sulle sue comunque belle spiagge”.




    Altre foto dalla gallery di Liveboat
    Foto di Porti e Scali / Centro America / Antigua | Galleria fotografica, foto navi da crociera, scali e itinerari
    Ultima modifica di Ro*; 01-12-14 alle 22:51
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,392

    Re: Antigua

    Per tutti gli appassionati di spiagge quest'isola ne conta ben 365; una per ogni giorno dell'anno, come amano dire i locali!!!

    Grazie Fiore per lo splendido lavoro che stai facendo!!!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Antigua

    Grazie Marco stiamo arricchendo la tua sezione!!
    Un bel lavoro Fiore!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Antigua

    Come sempre ottimo lavoro grazie Fiore!!!!
    Moderatore Globale

  5. #5
    Special User
    Data Registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    126

    Re: Antigua

    Ciao a tutti!
    Partirò a marzo per Le Perle del Caribe e, per questo scalo ad Antigua, avrei pensato ad un'escursione Costa: "Tour fuoristrada in jeep"...quest'escursione prevede un tour in jeep nella foresta tropicale e poi una breve sosta in spiaggia per un bagno...voi che ne dite? Ne varrà la pena? *grazie in anticipo
    Stefi

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Antigua

    Ciao Stefi, dipende tutto dai tuoi gusti, farai diverse isole, e tutte piu' o meno con la stessa natura, le spiagge di Antigua superano però quelle di ogni altra, in varietà e bellezza, dovessi scegliere una giornata da dedicare completamente al mare ed alla spiaggia, sceglierei Antigua.
    In Questo caso non ti servirebbe l'escursione , ma basterebbe prendere un taxi e chiedergli di portarti nelle piu' belle spiagge dell'isola.
    Le isole piu' adatte ad un tour nella foresta sono Diminica e Santa Lucia, per gli acquisti, San Marteen , La Romana nuovamente per il mare, come Catalina, Barbados ha spiagge bellissime e sabbia bianca, vi è però una grande città come Bridge Town e un entroterra notevole.
    Sta a te decidere, so che Dominica non sarà uno dei tuoi scali, peccato perchè se ti piace la foresta pluviale, quella al suo interno è proprio una Vera foresta.
    Non ti resta che guardare Antigua dall'alto utilizzando Google eart e renderti conto di quello che troverai.
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  7. #7
    Special User
    Data Registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    126

    Re: Antigua

    Grazie mille per i consigli!!!
    Avrei in programma tutte escursioni (sia con Costa che "fai-da-te") che riguardano il mare e le spiagge, come Virgin Gorda, l'Isola di Saona, il bagno con le tartarughe in catamarano a Barbados, Catalina spiaggia e St Marteen un pò paese e un pò spiaggia...volevo quindi vedere almeno un pò di entroterra caraibico,perchè ero molto curiosa della particolare vegetazione di quei posti...non so, adesso sono proprio indecisa...
    Stefi

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Antigua

    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #9
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: Antigua

    posti paradisiaci !
    *grazie
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  10. #10
    Ospite

    Re: Antigua

    Vi racconto la mia esperienza ad Antigua, personalmente ho scelto di effettuare una escursione organizzata da Costa: STORIA DI ANTIGUA E RELAX SULLA SPIAGGIA, devo dire che comunque ci si può tranquillamente organizzare in autonomia.
    Una volta usciti dal porto ci si ritrova praticamente al centro, ci sono una miriade di negozi, sia i soliti Delsol che vendono le magliette che cambiano colore al sole, che gioiellerie di ogni tipo ma anche negozi di artigianato locale.
    Vicino al negozio Diamonds c'é l'ufficio informazioni dove potrete reperire mappe dell'isole chidere informazioni per organizzare un tour dell'isola, non so però dirvi i prezzi.
    La mia escursione prevedeva un bel giro dell'isola, molto panoramico, ed una sosta in spiaggia.
    Come prima tappa abbiamo vivistato un punto di osservazione che si trova piuttosto in alto e da cui si può ammirare la marina di antigua e una baia a forma di "y" che in passato fu utiòizzata dagli inglesi per ripare le imbarcazioni durante i periodi degli uragani. Successivamente abbiamo visitato l'ex ammiragliato inglese che oggi é diventato un posto molto esclusivo e dove un tempo c'erano le botteghe dei fabbri e di coloro che aggiustavano le vele oggi vi sono esclusivi resort a 5 stelle ! Vi consiglio sicuramente una visita, ne vale la pena.
    In seguito abbiamo riattraversato l'isola ammirando paesaggi bellissimi e ci siamo diretti alla spiaggia (mi spiace ma non ne ricordo il nome) dove ci siamo rilassati al sole.
    Alcuni amici hanno invece preso un taxi e si sono fatti portare alla spiaggia del Jolly beach, mi hanno detto che era molto bella, acqua cristallina e sabbia bianca e fine ed inoltre c'erano diverse botteghe che vendevano articoli di artigianato e parei di tutti i colori, si poteva anche pranzare ed affittare sdraio e ombrelloni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato