Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010

Re: Costa Deliziosa Le Terre dei Vichinghi 20/27 giugno 2010

Devo scrivere l' ultimo giorno, però 3 giorni in una pagina sono troppi
    (messaggio inutile)
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Quindi meglio aggiungere qualche post??

Hai creato un'ottima impaginazione Eugenio, bel lavoro!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Grazie Eugenio per le belle foto e i video, quei luoghi sono magici !!!
    Ho fatto la tua stessa crociera nel 2005 e da li in poi é nato il mio grande amore per il Nord Europa
    Attento che una volta che ti innamori del Nord poi vuoi andare semprè più su, lo so bene perché sono arrivata fino in Groenlandia

Domenica 27 Giugno 2010: Copenhagen

Oggi giornata tristissima Ultima mattina sulla nave, sbarcheremo alle 10.30, abbiamo l' etichetta verde Abbiamo deciso di non fare nessuna escursione a Copenhagen perché l' abbiamo già fatta l' anno scorso in rientro dalle Capitali del Baltico con Costa Atlantica, anche se a dire il vero mi sarebbe piaciuto fare la crociera sul Ny Havn, che credo farò l' anno prossimo
    Dopo aver lasciato la cabina alle 8, ci rechiamo con tutti i bagagli a mano presso il Buffet Muscadins a fare colazione e restiamo lì a guardare il panorama dal porto per un' ora circa
    [attachment=9:2tc284o7]DSC00867.jpg[/attachment:2tc284o7]
    [attachment=8:2tc284o7]DSC00869.jpg[/attachment:2tc284o7]
    Ci rechiamo al Gran Bar Mirabilis dove prendiamo l' ultimo caffè su Costa Deliziosa e compriamo delle bottiglie d' acqua, che poi abbiamo dovuto bere prima dei controlli in aeroporto forzatamente perché nel frattempo non ci era venuta sete
    Alle 10.20 andiamo in teatro e attendiamo le 10.30 per la chiamata di sbarco
    [attachment=7:2tc284o7]IMG_0281.jpg[/attachment:2tc284o7]
    Alle 10.30 scendiamo ( ) e saliamo sul pullman verso l' aeroporto
    [attachment=6:2tc284o7]DSC00870.jpg[/attachment:2tc284o7]
    [attachment=5:2tc284o7]DSC00871.jpg[/attachment:2tc284o7]
    Arrivati in aeroporto ci portano nel piano terra di un parcheggio silos davanti al terminal, affittato da Costa ed MSC per depositare le valigie dei crocieristi, che dopo qualche difficoltà recuperiamo. Troviamo a fortuna un carrello abbandonato da qualcuno nel parcheggio (in questo l' organizzazione deve migliorare), carichiamo le valigie e prima di uscire ci sono degli assistenti che leggendo il volo sui documenti di viaggio ci attaccano su una valigia un bollino adesivo con su scritto il numero del terminal e la tipologia del volo, nel mio caso c' era scritto T2 Charter. Ho scoperto che alla signora prima di noi era stato assegnato da Costa un volo easyJet per Malpensa, evidentemente il volo charter Air Italy operato da Boeing 762 da 241 posti era pieno e SAS costava troppo
    Ci dirigiamo al terminal e ci rechiamo ai banchi check-in dei charter Costa Crociere che, fortunatamente, ci accettano pur avendo il volo dopo 4 ore
    [attachment=4:2tc284o7]IMG_0282.jpg[/attachment:2tc284o7]
    [attachment=3:2tc284o7]IMG_0283.jpg[/attachment:2tc284o7]
    Dopo aver fatto i controlli di sicurezza dove per fortuna non c' era fila ma l' ho fatta creare io avendo 3 modellini di Deliziosa nello zaino incontriamo dei conoscenti e parliamo per qualche ora, il loro charter per Verona/Bari parte mezz' ora prima del nostro ma ha il gate accanto al nostro.
    Vaghiamo per l' aeroporto e ci fermiamo a pranzare in un caffè, dove un panino costa 9€ Dopo aver pranzato notiamo che sui monitor appare il numero del gate, nella parte opposta dell' aeroporto rispetto a dove ci trovavamo
    Ci avviamo verso il gate e sarò il primo a salire sull' aereo. Partenza quasi in orario e arrivo in anticipo. Volo AZ8003 CPH-FCO
    Atterrati a Fiumicino parcheggiano il nostro aereo ai parcheggi remoti (e mi chiedo ancora perché Alitalia e Costa Crociere non si possano permettere un finger a Fiumicino, hub di Alitalia, mentre a Kastrup si, dove Alitalia non opera neanche di linea Misteri di Alitalia ) e dopo essere saliti sul Cobus stipati come sardine arriviamo al terminal, entriamo nel ritiro bagagli e miracolosamente le valigie arrivano dopo soli 15 minuti (lunedì 14 giugno in rientro da Palermo allo stesso nastro bagagli ho aspettato 40 minuti e l' aereo era attraccato al finger Altro mistero di Alitalia ).
    Salutiamo degli amici di Genova che hanno il volo per Genova alle 21 e chiamiamo il ParkinGo che dopo pochi minuti ci viene a prendere. Carichiamo le valigie e arriviamo al parcheggio, le ricarichiamo in macchina e partiamo verso casa
    Sosta gasolio sulla A24 tra il GRA e l' A1 e alle 21 circa siamo a casa
    Dopo qualche ora la gatta che quando partiamo lasciamo libera in giardino e per il quartiere torna a casa e diciamo che il dispiacere della crociera finita è stato ricompensato Cena con pizza e dopo a nanna

Ecco il Today
    [attachment=2:2tc284o7]Scansiona 29.jpg[/attachment:2tc284o7]
    [attachment=1:2tc284o7]Scansiona 30.jpg[/attachment:2tc284o7]

Scheda di valutazione crociera
    [attachment=0:2tc284o7]questionario%20fine%20crociera%20giusto%20%282%29. jpg[/attachment:2tc284o7]

Fine della diretta
    Eugenio

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Quindi meglio aggiungere qualche post??

Hai creato un'ottima impaginazione Eugenio, bel lavoro!
    Ora puoi anche cancellarlo

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Dani64
    Grazie Eugenio per le belle foto e i video, quei luoghi sono magici !!!
    Ho fatto la tua stessa crociera nel 2005 e da li in poi é nato il mio grande amore per il Nord Europa
    Attento che una volta che ti innamori del Nord poi vuoi andare semprè più su, lo so bene perché sono arrivata fino in Groenlandia
    Prego Una crociera in Groenlandia l'ho già programmata per l' estate 2014
    Eugenio

Complimenti Eugenio !!!!
    Esemplare l'esposizione del reportage della tua crociera !!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Dopo aver pranzato notiamo che sui monitor appare il numero del gate, nella parte opposta dell' aeroporto rispetto a dove ci trovavamo
    Era successo anche a noi l'anno scorso ad Amsterdam; ma dico, lo fanno apposta?!?

Bravissimo eugenio, bel lavoro!!!

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Dopo aver pranzato notiamo che sui monitor appare il numero del gate, nella parte opposta dell' aeroporto rispetto a dove ci trovavamo
    Era successo anche a noi l'anno scorso ad Amsterdam; ma dico, lo fanno apposta?!?

Grazie
    Eugenio

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da marco

Grazie
    ma ragazzi lo fanno per noi, per farci smaltire il pranzo e farci fare un po' di moto no

A parte le battute, bravo Eugenio, ottimo lavoro ed ottima scelta per la futura crociera in Groenlandia

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato